Autore Messaggio



Non connesso
000 Admin
000 Admin
Avatar utente

Iscritto il: mer 20 giu, 2007 2:29 pm
Messaggi: 7109
Località: Roma - Italy
Nome: Alessandro

Messaggio mer 14 nov, 2012 7:15 pm     


Eccomi qui, finalmente anche io trovo 10 minuti liberi per scrivere due righe su Monte San Savino 2012!
Che dire? Meraviglia pura!

E’ la prima volta che faccio la due giorni (ok ok qualcuno ne ha fatti addirittura 3) in quanto lo scorso anno ero venuto a vedere la mostra solo nella giornata di sabato, saltando quindi praticamente tutto ciò che era “extra”.
Mi sono veramente, veramente divertito. I momenti piacevoli sono stati un’infinità, uno dietro all’altro, non mi metto qui ad elencarli altrimenti domani mattina sarei ancora a scrivere.

Ovviamente anche la mostra è stata un qualcosa di spettacolare. I pezzi in concorso erano di livello stratosferico ed ho notato che la categoria master era molto più affollata rispetto alla standard. Secondo me vuol dire che MSS inizia ad essere visto dai “big” come il concorso a cui non mancare assolutamente e questa è una grande cosa. Un evento come questo ha anche un fortissimo valore didattico grazie ai tanti momenti in cui confrontarsi con altri pittori (mitico Rapaz che in 2 minuti ha fatto una grande analisi dei miei pezzi dandomi delle belle dritte) e confrontare quello che si è fatto in un anno con i lavori degli altri… da casa osservando le foto infatti è spesso facile, in totale buonafede, dire “bè questo mio pezzo non è tanto distante dai pezzi di questo pittore!”, la realtà è spesso ben diversa :D

Quindi ora, torniamo ai pennelli e restiamo in attesa dell’edizione 2013!

_________________
Immagine


Top
 Profilo  
 



Non connesso
Primer
Avatar utente

Iscritto il: mer 07 nov, 2012 2:56 pm
Messaggi: 16
Località: Milano (Italy)
Nome: Vittorio

Messaggio mer 14 nov, 2012 7:56 pm     


Immagine

Sergeant BlackArt e i suoi soldati hanno preparato il loro reportage su Monte San Savino Show 2012, eccolo: http://sergeantblackart.com/2012/11/14/ ... vino-2012/

Buona visione!


Top
 Profilo  
 



Non connesso
Lumeggiatore
Avatar utente

Iscritto il: gio 22 apr, 2010 8:41 am
Messaggi: 602
Nome: gei

Messaggio gio 15 nov, 2012 10:24 am     


Akh-Ra:
Cita:
Un evento come questo ha anche un fortissimo valore didattico grazie ai tanti momenti in cui confrontarsi con altri pittori (mitico Rapaz che in 2 minuti ha fatto una grande analisi dei miei pezzi dandomi delle belle dritte) e confrontare quello che si è fatto in un anno con i lavori degli altri… da casa osservando le foto infatti è spesso facile, in totale buonafede, dire “bè questo mio pezzo non è tanto distante dai pezzi di questo pittore!”, la realtà è spesso ben diversa

Concordo pienamente! Già vedere dal vivo i pezzi si capisce molto,Però avere un pittore che ti faccia notare certi particolari che tu non vedevi credo che ti faccia fare un' altro gradino,(per me i tuoi pezzi erano allo stesso livello di molti altri quindi deduco che ho ancora tanto da imparare anche nel valutare i pezzi che è cosa diversa del saper dipingere) Secondo me manca una guida, tutorial di cosa viene valutato un un figurino , di cosa è giusto e di cos' è di livello superiore, magare facendo comparazioni fra pezzo e pezzo . Capisco che basta partecipare a concorsi confrontandosi si deduce cos' che conta, ma da profano io sento questa lacuna....
Spero di venire anche il prossimo anno ed imparare quacosa


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  

Sei qui: Home Forum News modellistiche Eventi e reportages

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

 
Vai a:  
cron

Copyright