Autore Messaggio



Non connesso
Primer

Iscritto il: ven 23 nov, 2007 12:15 pm
Messaggi: 8

Messaggio ven 23 nov, 2007 1:50 pm     


Salve a tutti, sono nuovo e parto già con la richiesta di consigli!

Premetto che fino ad ora ho colorato solo una nutrita armata tiranide, perciò con gli SM provo qualcosa di nuovo per me.
Senza addentrarmi particolarmente nel BG di questo capitolo di mia creazione, passo alla componenete artistica che penso sia quella che interessa a tutti e quella sulla quale mi servono consigli.

La mia idea era quella di fare un capitolo che visivamente fosse di ispirazione "Dantesca".

Ossia, il colore di base delle armature sarà un Scab Red, e ancora devo trovare il colore secondario, forse oro...ma si accettano consigli per questo..
Poi ogni modello avrà la sua coroncina di alloro (pensavo verde per la comune fanteria, dorata per sergenti/terminator/comandanti/chappy).

Inoltre in giro per l'armata ci saranno stendardi e cartigli recanti versi della più conosciuta opera dal Sommo.

Esempio che mi pare azzeccato, più o meno l'unico di cui sono davvero convinto:

Il dreadnought Venerabile recante il cartiglio con l'iscrizione :

"Dinanzi a me non fuor cose create se non etterne
E io etterno duro"


Quello che mi servirebe sono pareri su questa idea bislacca, idee per ulteriori elementi che potrei inserire per caratterizzare l'armata, versi che potrebbero starci bene (ho rispolverato l'antologia del Liceo ed il testo integrale della Commedia e sto inizando a spulciarmeli per bene :D), etc etc

grazie a tutti!


Top
 Profilo  
 



Non connesso
000 Admin
000 Admin
Avatar utente

Iscritto il: mer 20 giu, 2007 2:58 pm
Messaggi: 6446
Località: Roma
Nome: Andrea

 
Messaggio ven 23 nov, 2007 2:03 pm     


Urca che progetto! :shock:
beh, innanzitutto benvenuto tra noi :D

Per darti un aiuto dovrò andarmi a spulciare i testi del Sommo (che non è il nostro omonimo utente pescarese.... :lol: ), perchè gli anni del liceo sono ormai lontani e la memoria è quello che è....

Sui versi non riesco ad aiutarti perchè adesso ricordo solo i più famosi ("Lasciate ogni speranza...", "Amor ch'a nullo amato...", "Amor che muove il sole..."), ma un'idea intrigante potrebbe essere quella di caratterizzare alcune delle tue mini dando loro le fattezze dei personaggi più famosi della Commedia, sempre che tu abbia voglia di convertirle.

Mi viene in mente per esempio uno SM che addenta un teschio come faceva il Conte Ugolino, ma penso che rileggendo un Bignami le idee che potrebbero scaturirne sarebbero molte... che ne pensi?


Top
 Profilo  
 



Non connesso
Sfumatore
Avatar utente

Iscritto il: mer 27 giu, 2007 4:19 pm
Messaggi: 1651
Località: Udine, Friûl
Nome: Pier Paolo

 
Messaggio ven 23 nov, 2007 2:09 pm     


secondo me potebbe essere interessante aumentare ancora i rimandi all'attività, ad esempio applicando dei libri agli spallacci (come quelli dei cavalieri grigi) oppure decorazioni di stendardi anche con i simboli dell'opera (che so, il monte del purgatorio, o il paradiso terreste, la rosa dei beati...)

mi raccomando il bibliotecario con libro e banco di scrittura davanti hehe

ciao!

_________________
Il mio sito:
Immagine


Top
 Profilo  
 



Non connesso
000 Admin
000 Admin
Avatar utente

Iscritto il: mer 20 giu, 2007 2:29 pm
Messaggi: 7109
Località: Roma - Italy
Nome: Alessandro

 
Messaggio ven 23 nov, 2007 2:17 pm     


Forse potresti dare un'occhiata alle illustrazioni di Gustav Dorè:
http://images.google.it/images?q=gustav ... s&ct=title

http://images.google.it/images?q=gustav ... s&ct=title

_________________
Immagine


Top
 Profilo  
 



Non connesso
Primer

Iscritto il: ven 23 nov, 2007 12:15 pm
Messaggi: 8

 
Messaggio ven 23 nov, 2007 2:22 pm     


In effetti anche io mi sto guardando un po' i testi per vedere che idee mi saltano fuori...

Comunque non avendo chissà che pretese torneistiche (Ho i miei tiranidi per giocare sul serio^^) questo capitolo (anche per esigenze di BG) avrà principalmente 2 liste:

Monoincapsulato, di fanteria + dreddy.
Lysander + Terminator in deep strike.

Nessuna delle liste ha i veicoli perchè per me sono semplicemnete inguardabili....

Le capsule contavo di farle io, con i modelli di quelle vere e la plasticard o con qualche altro progetto che devo ancora sviluppare, e anche su di loro potrò sbizzarirmi con la caratterizzazione.

Ma ora preferisco concentrarmi sulla fanteria più che sui trasporti.

L'idea di Fare personaggi modificati a tema è buona, basta tovarne di appropriati!
Ad esempio mi è venuto in mente di modellare le tre teste di Cerbero sulla moto del Cappellano, dove di solito ci sono i requiem e le "alette" frontali.

Poi c'è la questione Terminator, che saranno una ventina, ma comunque volevo dare da ognuno un'aria un minimo caratteristica, e per quelli posso vedere di cercare qualcosa di particolare...


Top
 Profilo  
 



Non connesso
Primer

Iscritto il: ven 23 nov, 2007 12:15 pm
Messaggi: 8

 
Messaggio ven 23 nov, 2007 2:23 pm     


Akh-Ra ha scritto:



A livello iconografico Dorè è il mio riferimento principale!


Top
 Profilo  
 



Non connesso
Primer

Iscritto il: ven 23 nov, 2007 12:15 pm
Messaggi: 8

 
Messaggio lun 26 nov, 2007 2:38 pm     


In attesa arrivino i primi fanti che mi sono stati spediti ho buttato giù qualche idea.


Lysander + Gruppo di Comando Terminator: I beati.
Stendardo con la candida rosa, armature a base bianca, devo ancora delineare dei personagi specifici. Lysander con armatura bianca e oro, volto di donna scolpito sullo scudo tempesta (Beatrice).

Cappellano in moto, Tre teste di cerbero sul davanti, fiammelle in giro. Chappy magari moddato per assomigliare a Minosse.

Librarian con 2 fiamme con i tratti di due volti che gli escono da mano e spada, o altimenti alle spalle. Ulisse e Diomede.

Squadra tattica con i corpi della Legio Damnatorum (però a base Scab Red come il resto dell'armata) per rappresentare un qualche girone o cerchio con i dannati scheletrici...devo ancora deciderlo, con relativo stendardo di Inferno o Purgatorio.

Squadra tattica con armatura che si deforma in rami. Suicidi e Pier de le Vigne.

Terminator con libro nella mano del Maglio e torso di donna sul Cannone D'assalto. Paolo (+ Francesca).

Terminator con lapide sulle spalle e fiamme attorno alle gambe. Farinata degli Uberti.


Per ora mi sono venuti in mente questi... Mi serve un'idea per gli esploratori... avevo pensato agli Ignavi...ma non mi ricordo abbiano nulla di caratteristico...


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  

Sei qui: Home Forum I nostri lavori Help on line

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

 
Vai a:  
cron

Copyright