Messaggi senza risposta | Argomenti attivi
Oggi è gio 07 dic, 2023 8:16 pm |
Autore | Messaggio | ||
---|---|---|---|
![]() Orifiamma ![]() Primer Iscritto il: lun 26 mag, 2014 7:55 am Messaggi: 20 Nome: Giulio |
![]() Ciao a tutti,
vorrei chiedervi un consiglio riguardo la scelta delle mini. Dopo aver effettuato alcune prove di pittura su miniature di media scala (dovrebbero essere .28), vorrei provare le varie tecniche di lumeggiatura/ombreggiatura e lavature su delle superfici un po’ più ampie, in modo da assimilare bene la tecnica e poi padroneggiarla meglio anche sugli spazi ridotti. Voi conoscete qualche linea di miniature (Fantasy, se possibile, al momento non starei su figurini storici) che abbiano delle superfici abbastanza ampie da utilizzare come base di esercizio per provare sfumature etc… Ho visto diversi modelli di truppe “king size” relative a scale .28 e .30, ma si tratta per lo più di unità speciali, quindi sì più grandi rispetto alle truppe standard, con molti dettagli e di prezzo medio-alto, e sarebbero un pò sprecati per l'uso che dovrei farne attualmente… Grazie mille ![]()
|
||
Top | |
||
![]() |
![]() AND ![]() 000 Admin ![]() ![]() Iscritto il: mer 20 giu, 2007 2:58 pm Messaggi: 6446 Località: Roma Nome: Andrea |
![]() non conosco i tuoi gusti e il tuo budget, ma entro i 30euro puoi trovare numerosi figurini fantasy in 54mm, sia in resina, sia in metallo
tanto per citare alcune ditte, la Nocturna Models, la Andrea Miniatures, la Draconia offrono una vasta gamma di personaggi poi mi vengono in mente i nani di Scibor ma anche alcuni personaggi "grandi" in plastica della Games Workshop potrebbero fare al caso tuo, per esempio Ogres e Troll
|
||
Top | |
||
![]() |
![]() Galkir ![]() 000 Admin ![]() ![]() Iscritto il: mer 20 giu, 2007 4:58 pm Messaggi: 6161 Località: Roma Nome: Giovanni |
![]() Quoto i consigli di And e aggiungo una osservazione: se aumentano le dimensioni e/o la qualità, inevitabilmente il costo è destinato a salire...
![]()
|
||
Top | |
||
![]() |
![]() Orifiamma ![]() Primer Iscritto il: lun 26 mag, 2014 7:55 am Messaggi: 20 Nome: Giulio |
![]() Ciao,
grazie ragazzi per le dritte ![]() Ho in lista anche un altro paio di miniature da .25 /.28 di medie dimensioni da utilizzare come carne da cannone per le prove, ci rivediamo nella sezione wip per i commenti (temo che avrò bisogno di qualche dritta… ![]() Grazie e ciao
|
||
Top | |
||
![]() |