Messaggi senza risposta | Argomenti attivi
Oggi è gio 08 giu, 2023 1:56 pm |
Autore | Messaggio | ||
---|---|---|---|
![]() mirparx ![]() Dipper ![]() Iscritto il: lun 28 apr, 2008 9:43 am Messaggi: 204 Località: Firenze Nome: Mirko Parente |
![]() Ciao
cercavo un tutorial in rete per riuscire a colorare in maniera realistica guanti e stivali di cuoio, ma non ho trovato niente che mi soddisfacesse... Avete qualche link / suggerimento da passare?
|
||
Top | |
||
![]() |
![]() Ungugu ![]() GD Trainer Iscritto il: sab 22 ott, 2011 3:32 pm Messaggi: 482 Nome: Andrea Grimaldi |
![]() Per i cuoi uso come colori i liquitex che rimangono leggermente lucidi come i colori ad olio. La cosa migliore sarebbe picchiettare la superficie anzichè fare passate lisce per fare una sorta di texture, a sfumatura finita puoi fare i fari taglietti e segni di usura sugli spigoli e parti più esposte.
Ti consiglio come al solito di cominciare a dipingere e ti aiutiamo passo passo ![]()
|
||
Top | |
||
![]() |
![]() AND ![]() 000 Admin ![]() ![]() Iscritto il: mer 20 giu, 2007 2:58 pm Messaggi: 6446 Località: Roma Nome: Andrea |
![]() dato che mastro Ungugu è intervenuto, mi accodo alla richiesta chiedendo quali colori usa
parlando di cuoio "standard" (per il cuoio colorato è ovviamente un'altra storia...) con gli olii uso una palette che va dal nero-terra d'ombra naturale-terra di siena bruciata-terra di siena naturale-ocra posso utilizzare tranquillamente i corrispondenti liquitex?
|
||
Top | |
||
![]() |
![]() Ungugu ![]() GD Trainer Iscritto il: sab 22 ott, 2011 3:32 pm Messaggi: 482 Nome: Andrea Grimaldi |
![]() appena arrivo a casa leggo il nome dei colori e ti informo.
|
||
Top | |
||
![]() |
![]() Manolinelsuizo ![]() Dipper Iscritto il: mer 30 lug, 2008 8:42 pm Messaggi: 369 Località: Carabietta - Svizzera Nome: Emanuele |
![]() Suggerimenti non ne ho, ma proprio qualche giorno fa, Giraldez, ha postato sul suo canale youtube questo video su un nuovo set Vallejo. Magari ti interessa!
Se non sbaglio in questi set sono anche presenti dei "passo passo" che spiegano un po come usare i colori.
|
||
Top | |
||
![]() |