Autore Messaggio



Non connesso
Pennello Asciutto
Avatar utente

Iscritto il: lun 06 set, 2010 9:51 pm
Messaggi: 60

Messaggio mar 24 giu, 2014 10:40 pm     


Ciao a tutti, in questi giorni i caldo intenso mi sto dedicando ad alcune commissioni, cosa che ovviamente mi da anche la possibilita' di fare un piccolo salto di qualita', dandomi la possibilita' di acquistare un aerografo.

Guardando altre discussioni mi sono imbattuto in questo bundle all'apparenza molto conveniente:
http://www.spraypal.com/shopexd.asp?id=2642

Sarebbe comunque un inizio, ad occhio abbastanza buono credo, tanto per iniziare a prendere la mano con lo strumento e chi lo sa, levarsi pure qualche soddisfazione. Mi servirebbero pero' pure consigli sui prodotti che mi conviene acquistare per la sua manutenzione (se mi date direttamente un link ad un negozio mi fate un granditissimo favore) e magari un set di colori specifici per aerografo (non mi e' molto chiaro come funziona l'uso dei normali acrilici)

Grazie per l'attenzione e mi scuso per aver aperto un nuovo topic di un argomento gia' trattato, ma ammetto che gli altri topic che ho visionato non mi hanno convinto al 100%.

Di base ho circa 200 euro di budget, non e' molto purtroppo, ma per ora non posso cacciar di piu', quindi se avete in mente qualcosa di meglio sparate pure.

NinjaEDIT: Parlando con i miei sono arrivato al compromesso di un ottimo 50 e 50 per la spesa, quindi se ne vale la pena, si potrebbe alzare il budget ad un onesto 300 euro (cosi' mi tengo qualcosa da parte xD) compressivo ovviamente di accessori vali quali pulizia, diluenti e magari colori o simili.

Giuro d'aver provato a far da me queste ricerche, ma vista la spesa abbastanza importante (almeno per le mie povere tasche) non vorrei toppare e finire per prendere materiale di scarso valore solo per mia ignoranza.
Spero di non aver dato noia a nessuno ed anzi mi scuso ancora ^^


Top
 Profilo  
 



Non connesso
000 Admin
000 Admin
Avatar utente

Iscritto il: mer 20 giu, 2007 2:58 pm
Messaggi: 6446
Località: Roma
Nome: Andrea

Messaggio mer 25 giu, 2014 8:50 am     


macchè noia :mrgreen: siamo qui per consigliarci a vicenda :happy:

l'offerta mi sembra abbastanza buona: Iwata è garanzia di qualità ed è abbastanza semplice trovare eventuali ricambi (facendo tutti gli scongiuri del caso...)
sul compressore e i colori non saprei dirti, ma, almeno per quanto riguarda il compressore, mi sembra che abbia tutto ciò che serve :happy:

se ti serve per dare colore di base e accennare luci e ombre va benissimo... per lavori più dettagliati forse è meglio scegliere una misura più piccola del 0.35

per quanto riguarda pulizia e accessori, a parte un buon pulitore (consiglio sempre l'Airbrush CLeaner Tamiya), ti serve ben poca roba.

qui puoi vedere come pulire accuratamente un aurografo senza avere mezzi "eccezionali"
http://www.lafabricaroja.com/forums/debate/aerografo-ab-300-como-limpiarlo/


Top
 Profilo  
 



Non connesso
Pennello Asciutto
Avatar utente

Iscritto il: lun 06 set, 2010 9:51 pm
Messaggi: 60

Messaggio gio 26 giu, 2014 3:46 am     


ti ringrazio per la risposta, mi hai tolto qualche dubbio. Bello anche il tutorial per la puliza, molto utile e molto piu' complesso di quel che credevo, ci dovro' far la mano.

Mi chiedevo pero' quanto quell'aerografo sia preciso, mi spiego meglio:
non voglio semplicemente un aerografo per fare basi, luci ed ombre in 30 sec, voglio anche una discreta precisione per lavori magari piu' fini e precisi, arrivo quindi alla domanda, e' questo aerografo preciso? non dico che deve colorare i denti di una miniatura, ma se all'occorrenza per esempio mi servisse che ne so, dar luce al bicipite di un semplice umano, copro tutto o mi da una precisione sufficiente a coprire solo la parte che voglio?

Spero di essere stato chiaro e grazie ancora per l'aiuto. Se tutto va bene entro la prima settimana di luglio faccio partire l'ordine ^^


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  

Sei qui: Home Forum I nostri lavori Help on line

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 16 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

 
Vai a:  
cron

Copyright