Autore Messaggio



Non connesso
Lumeggiatore
Avatar utente

Iscritto il: gio 22 apr, 2010 8:41 am
Messaggi: 602
Nome: gei

Messaggio mar 30 apr, 2013 10:23 am     


E' da un po' che cerco una foto o meglio un dipinto che raffiguri un viso di un morto con colori spenti "morti" :mrgreen: . Non ho trovato molto sul web, a parte davide che tiene golia Del Ceravaggio, ma le foto non rendono. Avete qualcosa da suggerirmi?


Top
 Profilo  
 



Non connesso
000 Admin
000 Admin
Avatar utente

Iscritto il: mer 20 giu, 2007 2:58 pm
Messaggi: 6446
Località: Roma
Nome: Andrea

Messaggio mar 30 apr, 2013 10:52 am     


credo che la fonte migliore siano le foto
senza correre il rischio di urtare la sensibilità di qualcuno postandole, ti consiglio di navigare le varie gallerie fotografiche di http://life.time.com/

nella storia della pittura invece sono numerose le immagini di riferimento, ma il mio timore è che le tonalità rappresentate siano piuttosto eterogenee

qualche esempio puoi trovarlo qui http://www.storiaefuturo.com/it/numero_22/immagini/


Top
 Profilo  
 



Non connesso
000 Admin
000 Admin
Avatar utente

Iscritto il: mer 20 giu, 2007 2:29 pm
Messaggi: 7109
Località: Roma - Italy
Nome: Alessandro

Messaggio mer 01 mag, 2013 10:48 am     


Se hai lo stomaco molto forte puoi cercare su google immagini togliendo il filtro di protezione.

_________________
Immagine


Top
 Profilo  
 



Non connesso
Lumeggiatore
Avatar utente

Iscritto il: gio 22 apr, 2010 8:41 am
Messaggi: 602
Nome: gei

Messaggio mar 07 mag, 2013 11:13 am     


Grazie And, le foto truci non le ho aperte (prendere ispirazione per qualcosa di ludico da persone morte, non è il caso) Mi sono espresso male, l' errore è stato il mio, intendevo foto di miniature dipinte in cui ritraevano un viso di cadavere. Per specificare, dovrei dipingere la testa di un gigante GW mozzato in cui sopre è collocato uno stendardiere in posa per foto ricordo..
Scusate il ritardo con cui rispondo :tnx:


Top
 Profilo  
 



Non connesso
Dipper
Avatar utente

Iscritto il: lun 21 dic, 2009 12:22 pm
Messaggi: 121
Nome: Davide Rainone

Messaggio mar 07 mag, 2013 11:44 am     


In questo caso, come tono di incarnato un pò smorto, potresti ispirarti alla boxart Pegaso fatta da Farabi: la donnina con la testa di gigante mozzata, non mi ricordo il nome, ma se vai sul sito della ditta lo trovi in un secondo.


Top
 Profilo  
 



Non connesso
000 Admin
000 Admin
Avatar utente

Iscritto il: mer 20 giu, 2007 2:58 pm
Messaggi: 6446
Località: Roma
Nome: Andrea

Messaggio mar 07 mag, 2013 12:38 pm     


secondo me potresti provare ad aggiungere dei toni che spengano un incarnato "normale"

per esempio esisteva il meraviglioso Dead Flesh sia nella vecchia gamma GW che nella Game Color Vallejo (Carne Muerta era il nome), un verdino chiarissimo che era stupendo per fare le luci spegnendo la luminosità della carne "viva"

allo stesso modo per le ombre potresti virare verso toni violacei, sempre aggiunti alle mescole dell'incarnato, per dare l'idea della carne livida


Top
 Profilo  
 



Non connesso
Dipper
Avatar utente

Iscritto il: lun 21 dic, 2009 12:22 pm
Messaggi: 121
Nome: Davide Rainone

Messaggio mar 07 mag, 2013 1:27 pm     


Sì, il Dead Flesh (Carne Muerta) Vallejo Game Color è una sorta di Bleached Bone virato al verde anzichè al giallo ed è un ottimo colore, ce l'ho e garantisco :okkey:


Top
 Profilo  
 



Non connesso
Lumeggiatore
Avatar utente

Iscritto il: gio 22 apr, 2010 8:41 am
Messaggi: 602
Nome: gei

Messaggio mar 07 mag, 2013 4:01 pm     


Grazie ancora! cercherò quello che ha fatto Farabi e terrò a mente i colori che avete citato , il Valleyo ce l'ho :okkey:


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  

Sei qui: Home Forum I nostri lavori Help on line

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

 
Vai a:  
cron

Copyright