Autore Messaggio



Non connesso
Primer

Iscritto il: gio 30 lug, 2009 1:21 am
Messaggi: 5

Messaggio lun 11 mar, 2013 5:59 pm     


Salve,

premetto di aver usato la funzione cerca senza riuscire a trovare nulla a riguardo...
Non esiste un tutorial per la creazione di una valigetta personalizzata dove riporre le miniature?

Dico personalizzata perché ho miniature spesso di dimensioni molto diverse (tipo un ragno... e un drago...), e dubito che valigette in commercio abbiano questo tipo di flessibilità...
:sferablu:

Mass


Top
 Profilo  
 



Non connesso
000 Admin
000 Admin
Avatar utente

Iscritto il: mer 20 giu, 2007 2:29 pm
Messaggi: 7109
Località: Roma - Italy
Nome: Alessandro

Messaggio lun 11 mar, 2013 6:08 pm     


Oddio di norma le valigette porta figurini uno se le ricava da vecchie cassette di vino, un pò di patafix e via.
In effetti un tutorial non ci sta.

_________________
Immagine


Top
 Profilo  
 



Non connesso
Lumeggiatore
Avatar utente

Iscritto il: gio 22 apr, 2010 8:41 am
Messaggi: 602
Nome: gei

Messaggio mar 12 mar, 2013 6:36 pm     


Io tempo fa la feci così:
Presi una vecchia valigia 24h (acquistata nell' usato), fogli di neoprene e\o gommapiuma i,( si comprano nei negozi specializzati che vendono gomma e plastica), Colla Bostik.
In un vano della valigia misi le mini più grandi, foderai il vano di neoprene, e incollai striscie di neoprene alte come il vano della valigia con la sagoma del pezzo che dovevo proteggere esempio un carro.Ho riempito un vano della valigia in questo modo sfruttando tutti gli spazi, poi ho fatto un pannello di cartone moolto rigido della dimensione interna della valigia che coprisse tutti i miei pezzi ricoperto fronte e retro di neoprene.Ho fissato quattro lacci in maniera che una volta legati fissassero il pannello tenendo ferme tutte le mini nel loro vano. Nel secondo vano ho fatto uguale ma su due livelli, ovvero il pannello di cartone divide in due il vano potendo così mettere due strati di mini ( 28mm). Per chiudere la valigia bisogna per forza ripiegare la parte con il cartone legato sull' altra parte...Si è capito? è utile?....


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  

Sei qui: Home Forum I nostri lavori Help on line

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

 
Vai a:  
cron

Copyright