Autore Messaggio



Non connesso
Primer

Iscritto il: mar 18 mag, 2010 4:19 pm
Messaggi: 28

Messaggio sab 19 gen, 2013 9:12 am     


Salve a tutti!
Sto cercando una ditta italiana che produca stampi per elementi scenici componibili sul genere di quelli della hirst-arts(agevolo link: http://www.hirstarts.com/).
Mi andrebbe bene anche un rivenditore della stessa,basta che sia in Italia.
In alternativa posso valutare anche se qualcuno di voi magari li ha presi in passato e me li può prestare(se di Firenze) o vendere.

Grazie mille

P.S. che fiqa questa emoticon :sferablu:


EDIT: altra cosa(sfrutto questo topic per evitare di aprirne uno nuovo): conoscete un rivenditore di alberi e piante in scala 28-32 mm con un buon rapporto qualità/prezzo? grazie ancora

ARIEDIT: ho avuto un flash nella testa :zombie: visto che devo prendere della gomma siliconica per riprodurre della miniature in resina...è possibile fare la stessa cosa con componenti degli elementi scenici? Dite che con la resina rispetto al gesso viene a costare una cifra spropositata? Così ad occhio non so regolarmi di quanta ce ne voglia per fare ad esempio una torre di 30 cm d'altezza... :elf:


Top
 Profilo  
 



Non connesso
000 Admin
000 Admin
Avatar utente

Iscritto il: mer 20 giu, 2007 2:58 pm
Messaggi: 6446
Località: Roma
Nome: Andrea

Messaggio sab 19 gen, 2013 2:59 pm     


che io sappia non esistono distributori in Italia... secondo me ti conviene prenderli direttamente su Hirstarts: la qualità è ottima e si possono utilizzare tranquillamente sia per stampare in resina o più economicamente in gesso.

elementi scenici in 28mm li puoi trovare da Mirliton (che dovrebbe essere delle tue parti... )


Top
 Profilo  
 



Non connesso
000 Admin
000 Admin
Avatar utente

Iscritto il: mer 20 giu, 2007 2:29 pm
Messaggi: 7109
Località: Roma - Italy
Nome: Alessandro

Messaggio sab 19 gen, 2013 3:51 pm     


Ciao, quoto Andrea. In Italia di rivenditori di stampi HA non c'è nulla, anche perchè Mr Hirst giustamente vuole gestire tutto direttamente (è il suo secondo lavoro). Qui da noi ci sta solo Castle Arts che vende kit già stampati e non gli stampi. Onestamente con quello che spendi lì ti ci fai 2 mold della Hirst.

Io ho sempre comperato direttamente da Mr. Hirst, che è una persona gentilissima, e pagato via Paypal senza alcun problema. Gli stampi sono anche economici... 25 euro per uno non è molto.

Per stampare, si puoi usare la resina ma è scomoda e costosa.

Per clonare i pezzi, nessun problema! Anzi anche Hirst sul sito mostrava come fare. Ecco qui una guida fatta da me: http://www.triplozero.com/site/tutorial ... n-silicone

_________________
Immagine


Top
 Profilo  
 



Non connesso
Primer

Iscritto il: mar 18 mag, 2010 4:19 pm
Messaggi: 28

Messaggio sab 19 gen, 2013 11:25 pm     


Ringrazio tantissimo entrambi per gli utili consigli!
Che kit mi consigliereste voi per iniziare?
Ho visto che conviene prenderne cinque per sfruttare a pieno le spese di spedizione...ma sono indeciso su quali...
vorrei coprire tutte le possibilità...
esempio: non mi dispiacerebbe il ponte,sia di per sè sia perchè i mattoncini posso riutilizzarli per pareti,torri,ecc....
ma poi che altro?? :shock:

Qualche informazione logistica ^_^
Quanto ci hanno impiegato le cose per arrivarvi? avete avuto problemi o costi aggiuntivi la spedizione era tracciata o c'era il rischio che le cose di perdessero irrimediabilmente?


Top
 Profilo  
 



Non connesso
Lumeggiatore
Avatar utente

Iscritto il: dom 01 feb, 2009 7:09 pm
Messaggi: 694
Località: Roma
Nome: Giuseppe

Messaggio sab 19 gen, 2013 11:33 pm     


Comprai gli stampi diversi anni fa e ci misero più di due mesi ad arrivare.
Mi sembra che allora le spedizioni non fossero tracciate.

Sono ottimi stampi e molto durevoli se usati con il gesso o simili. Eviterei la resina.

Per la scelta non saprei che consigliarti, ci sono troppi tipi e dipende da quello che vorrai fare.

_________________
Peppepeo
_________________________________________________________________
Er gobbo vede sempre la gobba dell’antri gobbi, ma nun ariesce a trovasse la sua.


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  

Sei qui: Home Forum I nostri lavori Help on line

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 12 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

 
Vai a:  
cron

Copyright