Autore Messaggio



Non connesso
Dipper
Avatar utente

Iscritto il: dom 27 dic, 2009 4:13 pm
Messaggi: 480
Località: Roma
Nome: Marco

Messaggio mar 25 set, 2012 3:09 pm     


Ciao ragazzi , a breve conto di comprarmi il dremel , ora ci sono svariati modelli e svariate fasce di prezzo , chi mi dice qual'è il più indicato per il modellismo ( magari per le sculture soprattutto ) e che prezzo è giusto pagarlo e magari per chi è di Roma dove è facile trovarne ( mettendo la mia atavica incapacità di acquisti online :lol: ) con le giuste caratteristiche . Grazie .


Top
 Profilo  
 



Non connesso
Dipper

Iscritto il: mer 30 lug, 2008 8:42 pm
Messaggi: 369
Località: Carabietta - Svizzera
Nome: Emanuele

Messaggio mar 25 set, 2012 5:17 pm     


Io presi il Dremel 300 mi pare (non lo ho a portata di mano) e sul sito vedo che é sparito. Cosi ad occhio il piu simile é il 200, ma penso che ti convenga andare in un negozio (dalle mie parti lo trovi nei negozi fai-da-te alias do-it), vedere le varie possibilità e i prezzi che hanno. Magari trovi un qualche starter kit, con varie opzioni. Per esempio quando acquistai il mio, veniva con una valigetta, una scatola di utensili, e anche con un albero flessibile (http://www.dremeleurope.com/dremelocs-ch/product/2793/223/complementi-per-raggiungere-aree-di-difficile-accesso/albero-flessibile/), a mio avviso indispensabile, abbinato con un sostegno (http://www.dremeleurope.com/dremelocs-ch/product/2791/235/complementi-per-migliorare-il-controllo/supporto-da-banco/, che ho acquistato separatamente) che rende l'impugnatura estremamente confortevole e facilita il lavoro. Personalmente ho scartato a priori tutti gli utensili a batteria, in quanto il cavo non mi da fastidio per come l'uso che ne faccio.
Puoi magari considerare questo (http://www.dremeleurope.com/dremelocs-ch/category/2720/dremel%C2%AE-fortiflex%E2%84%A2/) che pero costa una barca di soldi.

Se vuoi puoi guardare anche la Proxxon (http://www.proxxon.com/) che ha un sistema simile, ed inoltre produce una serie di altri utensili interessanti per il modellismo (da archetti a caldo a torni e frese da modellismo)


Top
 Profilo  
 



Non connesso
000 Admin
000 Admin
Avatar utente

Iscritto il: mer 20 giu, 2007 2:29 pm
Messaggi: 7109
Località: Roma - Italy
Nome: Alessandro

Messaggio mar 25 set, 2012 5:35 pm     


Il dremel 300 se non erro lo vendono anchora da Bricofer sulla Collatina. Ad ogni modo in tutti i negozi di bricolage grossi trovi tutta la linea dei trapanini. Ti consiglio di vederli dal vivo per capire quali sono le dimensioni che fanno per te.

_________________
Immagine


Top
 Profilo  
 



Non connesso
Dipper
Avatar utente

Iscritto il: dom 27 dic, 2009 4:13 pm
Messaggi: 480
Località: Roma
Nome: Marco

Messaggio mar 25 set, 2012 5:37 pm     


Grazie Mano E Akh-ra , in effetti poi una cosa che mi serve molto è una svariata quantità di utensili diversi per utilizzarli nel processo di scultura , anche il sostegno non è male . Devo girare un po allora , comunque sto dremel 300 mi sembra il più gettonato .


Top
 Profilo  
 



Non connesso
Sfumatore
Avatar utente

Iscritto il: mer 27 giu, 2007 8:32 pm
Messaggi: 1566
Località: Roma
Nome: Alessio

Messaggio mar 25 set, 2012 5:49 pm     


Da leroi erlin ne avevano uno in offeta a 20 neuri con molti acessori
Ovviamente non dremel ma sottomarca cinese

_________________
Immagine


Top
 Profilo  
 



Non connesso
Dipper

Iscritto il: mer 30 lug, 2008 8:42 pm
Messaggi: 369
Località: Carabietta - Svizzera
Nome: Emanuele

Messaggio mar 25 set, 2012 6:00 pm     


Ecco quello mio era proprio il 300 che vedi in foto:

Immagine

Penso che non l'ho pagato piu di 100, 150 euro ai tempi (pero in Svizzera, quindi il prezzo puo cambiare).

Inoltre, ti segnalo questo mandrino che per me é diventato un must: http://tinyurl.com/c6o72ku. Mi permette di usare utensili e punte standard di altre marche che non siano per forza di 3.2 mm come la maggior parte degli utensili Dremel.

Come gia detto vai, e vedili di persona! Per quanto riguarda le sottomarche cinesi, io mi asterrei, pero magari son buone uguale. Fai pero attenzione che magari puoi avere difficoltà a trovare accessori o ricambi (basta che informi bene prima di comprare).


[edit Y: accorciato url :wink:]


Top
 Profilo  
 



Non connesso
Dipper
Avatar utente

Iscritto il: dom 27 dic, 2009 4:13 pm
Messaggi: 480
Località: Roma
Nome: Marco

Messaggio mar 25 set, 2012 6:34 pm     


Grazie a tutti , mano ottima la l'ultima dritta , potrei utilizzare alcune punte e utensili che ho che sicuramente non sarebbero compatibili .

ps: trovato online anche a buon prezzo , dovrò approfittarne :) .


Top
 Profilo  
 



Non connesso
Moderatore
Moderatore
Avatar utente

Iscritto il: gio 22 ott, 2009 4:07 pm
Messaggi: 4862
Località: Venezia
Nome: Francesca

Messaggio mar 25 set, 2012 7:20 pm     


occhio che alcuni accessori hanno un attacco nuovo, molto veloce da mettere, nel caso devi prendere lil perno apposito per montarli. io mi son trovata bene

Immagine

http://www.dremeleurope.com/dremelocs-i ... %E2%84%A2/

_________________
Immagine


Top
 Profilo  
 



Non connesso
Dipper
Avatar utente

Iscritto il: dom 27 dic, 2009 4:13 pm
Messaggi: 480
Località: Roma
Nome: Marco

Messaggio mar 25 set, 2012 7:44 pm     


Grazie ygtitte , anche sei dischi e altre cose che vedo utilizzano quel tipo di montaggio credo nno mi servano molto , però mi informerò prima ;) , thank you .


Top
 Profilo  
 



Non connesso
Collaboratore
Collaboratore
Avatar utente

Iscritto il: lun 05 nov, 2007 9:37 am
Messaggi: 3911
Località: Comiso
Nome: Igor

Messaggio mar 25 set, 2012 7:59 pm     


se lo compri per tagli e scultura il 300 ha un paio di difetti, il primo è il numero di giri minimo che è 10'000 il secondo è che non ha il controllo elettronico di coppia quindi se hai troppa resistenza rallenta.

Personalmente ho un dremel della serie digital (non so neanche se esiste ancora come serie) comprato oramai 11 anni fa, con cui ho fatto la qualsiasi anche lavori di scultura su PIETRA, ed ancora va che è una meraviglia, fa i 5000 giri e sopratutto la coppia... non rallenta se sotto pressione manco se lo metto al massimo, e 11 anni di utilizzo in mano mia non sono bruscolini. Se non erro l'equivalente del mio adesso è la serie 4000.

_________________
Immagine


Top
 Profilo  
 



Non connesso
Dipper
Avatar utente

Iscritto il: dom 27 dic, 2009 4:13 pm
Messaggi: 480
Località: Roma
Nome: Marco

Messaggio mar 25 set, 2012 8:07 pm     


Gm_Iluvatar ha scritto:
se lo compri per tagli e scultura il 300 ha un paio di difetti, il primo è il numero di giri minimo che è 10'000 il secondo è che non ha il controllo elettronico di coppia quindi se hai troppa resistenza rallenta.

Personalmente ho un dremel della serie digital (non so neanche se esiste ancora come serie) comprato oramai 11 anni fa, con cui ho fatto la qualsiasi anche lavori di scultura su PIETRA, ed ancora va che è una meraviglia, fa i 5000 giri e sopratutto la coppia... non rallenta se sotto pressione manco se lo metto al massimo, e 11 anni di utilizzo in mano mia non sono bruscolini. Se non erro l'equivalente del mio adesso è la serie 4000.



Ecco questa è una cosa che temevo , grazie info utilissima questa :okkey: .


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  

Sei qui: Home Forum I nostri lavori Help on line

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

 
Vai a:  
cron

Copyright