Autore Messaggio



Non connesso
Lumeggiatore
Avatar utente

Iscritto il: ven 12 nov, 2010 6:35 pm
Messaggi: 835
Località: Venezia
Nome: Alberto

Messaggio sab 22 set, 2012 5:18 pm     


Intanto scusate il titolo criptico (evento Fringe a Modena? :mrgreen:).
La domanda è molto semplice e riguarda i riferimenti possibili nella pittura di miniature GW.
Il regolamento del Golden Demon recita che la pittura delle miniature GW deve corrispondere all'ambientazione dell'universo di riferimento; in sostanza nelle sezioni dedicate al 40.000 non posso dipingere uno Space Marine con riferimenti espliciti all'universo di Starcraft o di Star Wars, tanto per fare un esempio.
Da qualche parte ho letto comunque che la restrizione è dovuta anche alla necessità di non far riferimento a universi "concorrenziali" (Starcraft e Star Wars possono in effetti esserlo); ma se uno dovesse, che so, dipingere un Rhino degli Space Marine ispirandosi alla Ford Gran Torino di Starsky e Hutch? Lo può fare o è a rischio squalifica d'ufficio? (non male come idea, comunque :mrgreen: )
Gli anni scorsi nelle vetrine del GD ho visto, per fare un paio di esempi, una Arwen a cavallo in bianco e nero con il titolo nei caratteri di Sin city (era una cosa tipo "Sin Ring" o "Ring City"); oppure un Eldar (bellissimo tra l'altro, ad opera di HopeRiver) convertito e dipinto sullo stile di Predator.
In sintesi, la domanda:
secondo poi posso portare - giusto per partecipazione - la scenetta My enemy... (Terminator davanti al cartello con Gargamella) nella sezione diorama nonostante il riferimento all'universo dei Puffi (che penso sia tutt'altro che concorrenziale)?
Scusate la lungaggine.
Alb :happy:

_________________
Immagine
Immagine
Immagine
Sun, come shine my way, may healing waters bury all my pain
Wind, carry me home, the fabric of reality is tearing apart
(Bridges in the Sky)


Top
 Profilo  
 



Non connesso
Lumeggiatore
Avatar utente

Iscritto il: mer 11 lug, 2007 3:17 pm
Messaggi: 816
Località: Torino
Nome: Massimo Borio

Messaggio sab 22 set, 2012 9:39 pm     


un paio di anni fa avevano escluso (non in italia ma non ricordo dove) un fantastico scuolabus giallo degli orki con la scusa che nell'universo del 40K non c'erano scuolabus.

a tuo rischio e pericolo.

_________________
Immagine - GW Dwarf Lords of Legend - Lastro Lupintal.


Top
 Profilo  
 



Non connesso
000 Admin
000 Admin
Avatar utente

Iscritto il: mer 20 giu, 2007 2:58 pm
Messaggi: 6446
Località: Roma
Nome: Andrea

Messaggio dom 23 set, 2012 6:19 pm     


leggendo il tuo post mi veniva in mente lo stesso esempio che ha fatto Alternat... è un grosso rischio, ma, se non hai altro per quella categoria, non costa niente portarlo: quantomeno farai sorridere qualcuno :mrgreen:


Top
 Profilo  
 



Non connesso
000 Admin
000 Admin
Avatar utente

Iscritto il: mer 20 giu, 2007 2:29 pm
Messaggi: 7109
Località: Roma - Italy
Nome: Alessandro

Messaggio dom 23 set, 2012 6:41 pm     


Dipende molto da come gira ai giudici gw mi pare di capire... da come gira e dalla spesso poca cultura modellistica.
Se ne son viste un pò di tutte... dai goblin orientali squalificati perchè non da bg (pochi mesi dopo uscì l'ogre ninja però), a pezzi che hanno partecipato senza problemi malgrado i netti richiami ai lavori di Giger (e quindi Alien). Qualche tempo fà stavo anche rivedendo un pezzo premiato ad un gd italiano dal titolo Horse Power, in cui era ritratto un cavallo rosso rampante con un cavaliere con il volto dipinto in modo da richiamare fortemente Michael Schumacher...
Se non erro anche in Spagna qualcuno portò la vestizione di uno space marine che ricordava tantissimo il primo trailer di Starcraft 2.

COme hanno ricordato gli altri poi c'è stato il caso famoso del bus di Emuse.

_________________
Immagine


Top
 Profilo  
 



Non connesso
Collaboratore
Collaboratore
Avatar utente

Iscritto il: lun 05 nov, 2007 9:37 am
Messaggi: 3911
Località: Comiso
Nome: Igor

Messaggio lun 24 set, 2012 8:42 am     


Portalo, al limite mica ti legheranno a un palo :)

_________________
Immagine


Top
 Profilo  
 



Non connesso
000 Admin
000 Admin
Avatar utente

Iscritto il: mer 20 giu, 2007 4:58 pm
Messaggi: 6161
Località: Roma
Nome: Giovanni

Messaggio lun 24 set, 2012 9:21 am     


Per quanto riguarda i BG della GW il mio parere è fregatene, non esistono regole fisse, visto che negli anni hanno dimostrato che l'interpretazione dei BG è molto affidata al caso e all'umore dei giudici... :rolly:
Magari ti squalificano ma magari vieni notato proprio per quello... audaces fortuna iuvat!

_________________
Non farti mai beffe di un drago vivo
Don't feed the trolls


Top
 Profilo  
 



Non connesso
Lumeggiatore
Avatar utente

Iscritto il: ven 12 nov, 2010 6:35 pm
Messaggi: 835
Località: Venezia
Nome: Alberto

Messaggio lun 24 set, 2012 12:34 pm     


Grazie mille a tutti per i pareri.
Alb :happy:

_________________
Immagine
Immagine
Immagine
Sun, come shine my way, may healing waters bury all my pain
Wind, carry me home, the fabric of reality is tearing apart
(Bridges in the Sky)


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  

Sei qui: Home Forum I nostri lavori Help on line

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

 
Vai a:  
cron

Copyright