Autore Messaggio



Non connesso
Lumeggiatore
Avatar utente

Iscritto il: gio 22 apr, 2010 8:41 am
Messaggi: 602
Nome: gei

Messaggio gio 16 ago, 2012 9:02 am     


Nella giornata di irei il caldo torrido mi aveva tolto le forze e una carvicale (forse lo strascico di una serata di bagordi) :beer: mi toglieva ogli voglia di fare modellismo e pensavo: si può collocare ogni singolo colore nella ruota dei colori al fine di trovare esattamente il suo opposto? Non intendo un generico verde che ha come complementare il rosso, ma per esempio il buon vecchio "green goblin" avrà un suo preciso rosso, oppure sapere se c'è una ruota dei colori che posiziona i classici colori come il "verde ossido di cromo" , "terra di Siena bruciata " ecc..Questo al solo scopo di trovare esattamente il suo opposto come tinta e gradazione.Ho visto che nella rete ci sono varie ruote dei colori in cui manualmente ti scegli il colore e la tinta manualmente, mi chiedevo se ci fosse qualcosa di più veloce....Ma poi, oggi ,nella giornata in cui srivo (più sobrio) non sono tanto sicuro dell' utilità di una ruota del genere :mumble: ......parliamone


Top
 Profilo  
 



Non connesso
000 Admin
000 Admin
Avatar utente

Iscritto il: mer 20 giu, 2007 2:58 pm
Messaggi: 6446
Località: Roma
Nome: Andrea

Messaggio lun 20 ago, 2012 9:25 am     


non sono sicuro di avere ben compreso la tua esigenza...

ci sono comunque in giro (sia in commercio che su internet) molte ruote dei colori con miriadi di tonalità diverse... non solo un verde per esempio, ma almeno una decina

avendo a disposizione una di quelle si può prendere il Green Goblin e cercare sulla ruota il verde che gli si avvicina di più...
se cerchi invece una Ruota dei colori con i nomi dei colori GW non credo che esista, anche se non posso escludere che qualcuno l'abbia realizzata a livello amatoriale...


Top
 Profilo  
 



Non connesso
Lumeggiatore
Avatar utente

Iscritto il: gio 22 apr, 2010 8:41 am
Messaggi: 602
Nome: gei

Messaggio lun 27 ago, 2012 11:42 am     


Scusate il ritardo..... Grazie AND,si hai inteso bene, cercavo in particolare una ruota che si possa impostare il colore il colore ,il tono e mi dia il suo complementare. (sapere esattamente che il rosso che ho selezionato si chiama "rosso naftol chiaro piuttosto che rosso cadmio era più una curiosità mia). Io ogni tanto ho usato Color scheme designer 3 , mi da il colore complementare ma se vario il tono non mi da il complementare.Detto questo avete altre ruote dei colori nella rete da suggerirmi?


Top
 Profilo  
 



Non connesso
Moderatore
Moderatore
Avatar utente

Iscritto il: gio 22 ott, 2009 4:07 pm
Messaggi: 4862
Località: Venezia
Nome: Francesca

Messaggio lun 27 ago, 2012 12:48 pm     


scusa, ignoranza mia, ma che intendi con tono?
perché con Color scheme designer si riesce a modificare luminostà, contrasto, luci ombre ecc del colore che hai scelto, ad es, e poi si può consultare la lista dei colori che hai ottenuto (con loro completmentari...)

_________________
Immagine


Top
 Profilo  
 



Non connesso
Sfumatore
Avatar utente

Iscritto il: mer 27 giu, 2007 8:32 pm
Messaggi: 1566
Località: Roma
Nome: Alessio

Messaggio lun 27 ago, 2012 1:54 pm     


Uddio che figata sta cosa non la conoscevo :occhioni:

_________________
Immagine


Top
 Profilo  
 



Non connesso
Lumeggiatore
Avatar utente

Iscritto il: gio 22 apr, 2010 8:41 am
Messaggi: 602
Nome: gei

Messaggio lun 27 ago, 2012 2:46 pm     


Chiedo Venia :patpat: Causa la mia pigrizia non mi ero accorto di quell' applicazione, è bastato un po' di impegno e ho trovato quello che cerco. Grazie.


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  

Sei qui: Home Forum I nostri lavori Help on line

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 13 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

 
Vai a:  
cron

Copyright