Autore Messaggio



Non connesso
Primer

Iscritto il: gio 19 lug, 2012 3:56 pm
Messaggi: 30

Messaggio ven 10 ago, 2012 8:38 am     


Ragazzi avrei scelto lo schema di colori Bogenhafen per il nuovo esercito imperiale del Reiklandi di WHFB.

mi ispiro a questo:

Immagine


Allora lo schema mi piace, quindi l'idea è viola e bianco bordato di turchese.

Considerando i colori GW (o loro equivalenti) sapete dirmi quali colori docrei usare per ottenere questo schema?


Sono ben accetti altri consigli. Sono in fase di montaggio ma come ben sapete una volta che scelgo lo schema di colori non ci posso piu tornare sopra, quindi è una scelta molto importante.

Datemi anche consigli su come stendere il bianco e viola e come lumeggiarli perchè trovo parecchia difficoltà al momento.

Per quanto riguarda il bordino ho provato col celeste ma non rende, forse meglio il turchese

Grazie in anticipo per i commenti.


Top
 Profilo  
 



Non connesso
000 Admin
000 Admin
Avatar utente

Iscritto il: mer 20 giu, 2007 2:58 pm
Messaggi: 6446
Località: Roma
Nome: Andrea

Messaggio ven 10 ago, 2012 8:59 am     


sui colori gw da usare, non so aiutarti: non conosco affatto la nuova gamma

per quanto riguarda il viola, puoi schiarirlo con il bianco senza troppi problemi
per il bianco invece ti conviene partire da una base grigia e lumeggiare aggiungendo semplicemente bianco: una volta completate le luci, se ce n'è bisogno, aumenta le ombre aggiungndo piccole parti di nero alla base


Top
 Profilo  
 



Non connesso
Lumeggiatore
Avatar utente

Iscritto il: ven 12 nov, 2010 6:35 pm
Messaggi: 835
Località: Venezia
Nome: Alberto

Messaggio ven 10 ago, 2012 1:08 pm     


Per quanto riguarda il viola e il turchese, se hai ancora i colori della vecchia serie GW vai sul sicuro con il Liche Purple e con l'Hawk Turquoise; due tra i colori che preferisco in assoluto. Devo ancora definire nel dettaglio le progressioni per le luci e per le ombre, ma è questione di poco tempo visto che sto dipingendo (sempre che diminuisca un po' il caldo) un Veggente Eldar proprio con questi due colori principali. Devo ancora verificare ma penso che il viola lo scurirò con il Regal Blue (non ho ancora provato, eh...) e lo schiarirò direttamente con il bianco. Per quanto riguarda il turchese, per le ombre passerò forse per i grigi (tipo Codex Grey) prima di arrivare al Chaos Black, mentre per le luci penso che valuterò un celeste (tipo Ice Blue) per arrivare ancora al bianco.
Se devi invece rivolgerti alla nuova gamma GW, le conversioni da loro indicate sono il Sotek Green per l'Hawk Turquoise e lo Xereus Purple per il Liche Purple, anche se - a occhio - il viola mi sembra più scuro e il turchese mi sembra più verde...
Per stendere il bianco, non c'è verso: bisogna partire dai grigi e tenere il bianco puro come luce finale; altrimenti il rischio di un effetto-piatto è altissimo.
Attendo sviluppi (spero di poterti "affiancare" con il mio Veggente Eldar, così ci scambiamo sensazioni e opinioni sui colori in questione).
Alb :happy:

_________________
Immagine
Immagine
Immagine
Sun, come shine my way, may healing waters bury all my pain
Wind, carry me home, the fabric of reality is tearing apart
(Bridges in the Sky)


Top
 Profilo  
 



Non connesso
Dipper

Iscritto il: mer 30 lug, 2008 8:42 pm
Messaggi: 369
Località: Carabietta - Svizzera
Nome: Emanuele

Messaggio ven 10 ago, 2012 6:54 pm     


FiloSganga ha scritto:
Per quanto riguarda il viola e il turchese, se hai ancora i colori della vecchia serie GW vai sul sicuro con il Liche Purple e con l'Hawk Turquoise


Occhio però che sono il viola più scuro e il turchese più verde rispetto all'immagine postata! Soprattutto l'hawk turquoise mi sembra abbastanza diverso. Il viola lo puoi tenere come base e poi schiarirlo per le luci. Qua vedi un mio vecchio modello in cui ho usato entrambi questi colori:
http://www.triplozero.com/forum/viewtopic.php?f=6&t=1711


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  

Sei qui: Home Forum I nostri lavori Help on line

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 13 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

 
Vai a:  
cron

Copyright