Autore Messaggio



Non connesso
Primer

Iscritto il: lun 20 feb, 2012 7:45 pm
Messaggi: 24
Nome: Fabio

Messaggio lun 19 mar, 2012 4:46 pm     


Hola!

Per creare dei manichini di 28m il fil di ferro deve avere un certo diametro o effettivamente è poco importante?
Mi è venuto il dubbio poiche io fino ad ora gli ho fatti con fil di ferro di 0,5mm.

In più vi chiedo anche, esistono manichini da comprare per 28mm? Questo perchè mettiamo caso che più avanti diventi tanto bravo ( :L000L: ) da voler iniziare a scolpire una serie di minia, autoproducendomi ogni volta un manichino la faccenda diventa complicata e soprattutto non riuscirò mai a rispettare uno "standard" preciso.

Grazie in anticipo.
Ciao!


Top
 Profilo  
 



Non connesso
Dipper
Avatar utente

Iscritto il: dom 27 dic, 2009 4:13 pm
Messaggi: 480
Località: Roma
Nome: Marco

Messaggio lun 19 mar, 2012 5:06 pm     


Morghot ha scritto:
Hola!

Per creare dei manichini di 28m il fil di ferro deve avere un certo diametro o effettivamente è poco importante?
Mi è venuto il dubbio poiche io fino ad ora gli ho fatti con fil di ferro di 0,5mm.

In più vi chiedo anche, esistono manichini da comprare per 28mm? Questo perchè mettiamo caso che più avanti diventi tanto bravo ( :L000L: ) da voler iniziare a scolpire una serie di minia, autoproducendomi ogni volta un manichino la faccenda diventa complicata e soprattutto non riuscirò mai a rispettare uno "standard" preciso.

Grazie in anticipo.
Ciao!


Si si meglio un diametro piccolo , specie per zone come gambe e braccia , io opto spesso per due fili di metallo di spessore minimo avvolti tra loro . Si esistono i manichini della ebob miniatures ma se proprio intendi produrre miniature, se usi stucchi epossidici per completare i pezzi , allora il manichino te lo potresti fare tu e riprodurlo in resina , se invece usi le paste tipo fimo ovvio le basi in resina non vanno bene .


Top
 Profilo  
 



Non connesso
Primer

Iscritto il: lun 20 feb, 2012 7:45 pm
Messaggi: 24
Nome: Fabio

Messaggio lun 19 mar, 2012 11:40 pm     


Tnx Bombur, l'idea di produrli da solo una volta che mi prefisso uno standard non è male, il problema è che non saprei proprio come fare ma vabbè, immagino basti cercare anche qui e di aiuti ne trovo!
Carucci i manichini della ebob, un pensierino prima o poi ce lo faccio :mrgreen: .

La faccenda del filo la chiedevo più che altro perchè in queste prime prove con il filo da 0,5mm, una volta completati mi vengono molto molto più minuti/piccoli delle altre minia 28mm con cui posso confrontarli ( uomini GW e vichinghi wargames factory per esempio)

Per farvi capire, su questa minia l'altezza è giusta, 28mm, ma è estremamente più minuta degli esempi sopracitati, tanto da sembrare più piccola!
Quindi probabilmente son io che devo solo abbondare con le masse, probabilmente mi lascio condizionare dalle dimensione del filo e le faccio più minutine!

Immagine


Top
 Profilo  
 



Non connesso
Dipper
Avatar utente

Iscritto il: dom 27 dic, 2009 4:13 pm
Messaggi: 480
Località: Roma
Nome: Marco

Messaggio mar 20 mar, 2012 9:06 am     


Direi che ti sei risposto da solo per il fatto del fil di ferro e il suo spessore ;D , per la questione copie in resina basta usare resine e gomme siliconiche per stampi ( tipo prochima ) , fare un bel pò di pratica e magari castare i pezzi in monovavlva ( cioè in una sola colata) sezionandoli un pò come i pezzi di montaggio delle minia gw tipo la plastica in multikit del 40k .


Top
 Profilo  
 



Non connesso
Primer

Iscritto il: lun 20 feb, 2012 7:45 pm
Messaggi: 24
Nome: Fabio

Messaggio mar 20 mar, 2012 6:49 pm     


Eheh grazie! Appena imparo a fare un manichino decente mi informo bene su come stamparlo! :mrgreen:


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  

Sei qui: Home Forum I nostri lavori Help on line

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

 
Vai a:  
cron

Copyright