Autore Messaggio



Non connesso
Pennello Asciutto
Avatar utente

Iscritto il: sab 12 mar, 2011 9:21 am
Messaggi: 91
Nome: Mary

Messaggio mar 13 mar, 2012 10:01 am     


Ciao a tutti, mi sono decisa a fare un acquisto serio di colori e pennelli (fino ad ora ho accomodato con acrilici classici e per country painting -.-" :zombie: )
Quali sono i colori più essenziali? Tenendo conto che sono più su personaggi "umani" o orchi, folletti e simili.. Conviene prendere i colori "a scala" per lumeggiare ed ombreggiare?
Che pennelli mi consigliate? Al momento ho visto che si usano molto i Citadel Fine Detail.
C'è qualche negozio che vende a prezzi davvero buoni (per ora ho trovato i colori della citadel tra 2,50 e 3,00€)??
Qualunque altra dritta è ben accetta ovviamente! :occhioni:
Grazie


Top
 Profilo  
 



Non connesso
Sfumatore
Avatar utente

Iscritto il: mer 27 giu, 2007 3:45 pm
Messaggi: 1157
Località: Poggio Mirteto (Roma)

Messaggio mar 13 mar, 2012 11:00 am     


Dopo la prima uscita ufficiale alla fiera di Calenzano è giunta l'ora di uscire allo scoperto e mi pubblicizzo un po .

Io ho il negozio di belle arti e modellismo in provincia di rieti e online .

I pennelli citadel iniziamo a levarli dalla lista ,troppo costosi per una qualità media .

I colori ho i Vallejo Model Color e I Gw .

Per la scelta possiamo fare una lista tutti insieme qui sul forum.

Non ne servono tanti , tutti noi abbiamo inzianto comprando troppi colori e ora molti sono chusi dentro qualche scatola e si usano sempre i soliti .

Per gli utenti di 000 ci son sempre sconti speciali :D

_________________
Immagine


Top
 Profilo  
 



Non connesso
Pennello Asciutto
Avatar utente

Iscritto il: sab 12 mar, 2011 9:21 am
Messaggi: 91
Nome: Mary

Messaggio mar 13 mar, 2012 11:14 am     


ok mandami mp con i prezzi e magari indicami anche prezzi e pennelli che reputi buoni. Se i prezzi mi convengono ben venga far guadagnare anche te =)


Top
 Profilo  
 



Non connesso
Collaboratore
Collaboratore
Avatar utente

Iscritto il: mer 27 giu, 2007 7:13 pm
Messaggi: 2636
Località: Magenta (MI)
Nome: Davide

Messaggio mar 13 mar, 2012 11:16 am     


thorek ha scritto:
I pennelli citadel iniziamo a levarli dalla lista ,troppo costosi per una qualità media


Concordo, meglio spendere qualche euro in più e prendere dei pennelli di buona qualità fin da subito.

TeMpEsTa ha scritto:
Conviene prendere i colori "a scala" per lumeggiare ed ombreggiare?


No, alla fine non li useresti mai e resterebbero li a seccare :) E' molto meglio prendere un paio di tonalità dei colori che ti interessano e poi usare i complementari per ombreggiarli.

thorek ha scritto:
Dopo la prima uscita ufficiale alla fiera di Calenzano è giunta l'ora di uscire allo scoperto e mi pubblicizzo un po .
Io ho il negozio di belle arti e modellismo in provincia di rieti e online .

Per gli utenti di 000 ci son sempre sconti speciali :D


E falla bene sta pubblicità, dicci il sito :roll:

_________________
Immagine

Immagine

Immagine<--click per accedere al sito - - - - - - - - - - - - - - - - - - -Immagine


Top
 Profilo  
 



Non connesso
000 Admin
000 Admin
Avatar utente

Iscritto il: mer 20 giu, 2007 4:58 pm
Messaggi: 6161
Località: Roma
Nome: Giovanni

Messaggio mar 13 mar, 2012 11:21 am     


Spostato in Help on line, sezione più adatta ;)

_________________
Non farti mai beffe di un drago vivo
Don't feed the trolls


Top
 Profilo  
 



Non connesso
Sfumatore
Avatar utente

Iscritto il: mer 27 giu, 2007 3:45 pm
Messaggi: 1157
Località: Poggio Mirteto (Roma)

Messaggio mar 13 mar, 2012 11:32 am     


Il sito è

www.arteehobby.it

Dopo calenzano ancora devo aggiornare un po di cose che visto alcuni prezzi troppo bassi la gente mi ha finito . E devo aggiornare dei prezzi tipo i colori gw che devo abbassare mi sa .

Per lo sconto 000 volevo preparare un codice ho visto che si può fare ,per ora ancora non ho capito come, quindi facciamo alla vecchia maniera :D.


Be i prezzi dei pennelli è normale che convengano se no non li venderei neanche :mrgreen:

Come sanno bene And , Doa ,Iluvatar se c'è un prodotto che non posso vendere al minimo prezzo italiano non lo prendo .

Su che tipo di pennelli acquistare be qui la questione è lunga .

I citadel costano troppo e fin qui si concorda tutti .
Il tuo livello qual'è .

Se sei all'inizio iniziare con qualcosa in martora tipo serie 7 Winsor& Newton non credo sia il caso pagheresti tanto un pennello ottimo ma potrebbe durarti molto poco .

Io partirei con una martora economica ma decente e un qualche sinteti buono di supporto che costano poco e fanno il loro lavoro .

Per i colori io direi vallejo con qualche GW di supporto almeno noi qui a roma facciam cosi .

_________________
Immagine


Top
 Profilo  
 



Non connesso
Pennello Asciutto
Avatar utente

Iscritto il: sab 12 mar, 2011 9:21 am
Messaggi: 91
Nome: Mary

Messaggio mar 13 mar, 2012 11:52 am     


non hai lo sculpey firm :( nè il procreate :dontgetit: uff
con la pittura sono ad un livello medio, fino ad ora ho usato pennelli sintetici, si è rovinato solo il 4/0 ed era il migliore tra quelli in mio possesso..
I vallejo ed i citadel vedo che li hai a 2,90€ scontati, li trovo in rete a 2,46€ :painter:


Top
 Profilo  
 



Non connesso
Sfumatore
Avatar utente

Iscritto il: mer 27 giu, 2007 3:45 pm
Messaggi: 1157
Località: Poggio Mirteto (Roma)

Messaggio mar 13 mar, 2012 12:07 pm     


TeMpEsTa ha scritto:
non hai lo sculpey firm :( nè il procreate :dontgetit: uff
con la pittura sono ad un livello medio, fino ad ora ho usato pennelli sintetici, si è rovinato solo il 4/0 ed era il migliore tra quelli in mio possesso..
I vallejo ed i citadel vedo che li hai a 2,90€ scontati, li trovo in rete a 2,46€ :painter:


Lo sculpey firm lo possiamo avere senza difficolta . Non l'ho preso con l'ultimo ordine perche and mi ha detto che ora lui sta usando il premo e mi son bloccato :mrgreen:

Gli altri stucchi come il magic sculpt and e gotrakk possono confermarti come è difficile averli ma ci riusicremo .

Be 2,46 un po altino come prezzo per i vallejo , per i gw ti ho mandato un pm prima .

_________________
Immagine


Top
 Profilo  
 



Non connesso
Pennello Asciutto
Avatar utente

Iscritto il: sab 12 mar, 2011 9:21 am
Messaggi: 91
Nome: Mary

Messaggio mar 13 mar, 2012 12:28 pm     


2,46 intendevo i citadel, per i vallejo li pago 2,10€
Il firm a quanto puoi trovarlo?


Top
 Profilo  
 



Non connesso
Sfumatore
Avatar utente

Iscritto il: mer 27 giu, 2007 3:45 pm
Messaggi: 1157
Località: Poggio Mirteto (Roma)

Messaggio mar 13 mar, 2012 2:59 pm     


Ho appena trovato uno di napoli che vende i vallejo 1,5€ su ebay , questa è magia .

I napoletani riescono sempre a sorprendermi :wow:

Ho trovato quello che vende a 2,10 pero sono i game color non i model color.

I game color lasciateli stare anche se ve li danno a 1€ anzi no a 1€ se prendono pero non ci si fanno le miniature

_________________
Immagine


Top
 Profilo  
 



Non connesso
Dipper
Avatar utente

Iscritto il: dom 27 dic, 2009 4:13 pm
Messaggi: 480
Località: Roma
Nome: Marco

Messaggio mar 13 mar, 2012 7:40 pm     


thorek ha scritto:
TeMpEsTa ha scritto:

Gli altri stucchi come il magic sculpt and e gotrakk possono confermarti come è difficile averli ma ci riusicremo .



Lo sai che sono interessato al magic ;D ... se ci sono notizie nuove fammi sapere :D , e anche per i colori e pennelli mi sa che ci dobbiamo rivedere :king: .

ps: mi dai un motivo per la scarsa considerazione sui game color ? ok lo ammetto alcuni li uso per le miniature :D .


Top
 Profilo  
 



Non connesso
Pennello Asciutto
Avatar utente

Iscritto il: sab 12 mar, 2011 9:21 am
Messaggi: 91
Nome: Mary

Messaggio mer 14 mar, 2012 9:12 am     


thorek ha scritto:
Ho appena trovato uno di napoli che vende i vallejo 1,5€ su ebay , questa è magia .

I napoletani riescono sempre a sorprendermi :wow:

Ho trovato quello che vende a 2,10 pero sono i game color non i model color.

I game color lasciateli stare anche se ve li danno a 1€ anzi no a 1€ se prendono pero non ci si fanno le miniature


:dontgetit: i game color quindi non vanno ben!? io ne ho due di quelli e in effetti sono troppo liquidi ma pensavo fosse la norma non avendo termini di paragone -.-
1,50 direi che è da fiondarsi O.o

[edit] l'ho trovato ha tre colori e vuole pure pagato il tempo in posta XD comunque è un privato, saranno rimanenze sue.


Top
 Profilo  
 



Non connesso
Dipper
Avatar utente

Iscritto il: ven 30 apr, 2010 1:09 am
Messaggi: 280
Località: Vicenza
Nome: Alberto

Messaggio mer 14 mar, 2012 10:23 am     


Alberto

_________________
Immagine
Immagine


Top
 Profilo  
 



Non connesso
Sfumatore
Avatar utente

Iscritto il: mer 27 giu, 2007 3:45 pm
Messaggi: 1157
Località: Poggio Mirteto (Roma)

Messaggio mer 14 mar, 2012 11:15 am     


Be si i game color non sono il massimo se uno valutasse la vallejo su quella gamma ,
Sarebbe sbagliato .

Se non hanno cambiato mescole ultimamente . Risultano eccessivamente liquidi , quindi diciamo meno pigmento e più resina = minor resa allo stesso prezzo quasi della gamma model color.

E secondo la gamma base è estremamente lucida sopratutto in certe tonalità e finche si fa fantasy magari ci si passa sopra .
Ma per lo storico meglio i model loro stessi hanno alcune tonalità lucide ma nel complesso sono ottimi i colori che non vanno si escludono .
Si escludono e si prende che ne so un andrea o si opacizzano un po con x21 tamiya .

Poi l'insegnerà l'esperienza o 000 è qui apposta il forum :D

La gamma extra opaca game color che è la corrispettiva dei foundation gw non ho avuto modo di provarla quindi non so . Anzi se qualcuno l'ha ci faccia sapere .

_________________
Immagine


Top
 Profilo  
 



Non connesso
Lumeggiatore
Avatar utente

Iscritto il: gio 22 apr, 2010 8:41 am
Messaggi: 602
Nome: gei

Messaggio mer 14 mar, 2012 11:19 am     


THOREK a sritto:I game color lasciateli stare anche se ve li danno a 1€ anzi no a 1€ se prendono pero non ci si fanno le miniature
Come mai i game color valleyo sono sconsigliati? per i colori sgargianti o anche per la mescola?
Io ho quasi solo quelli :sad:


Top
 Profilo  
 



Non connesso
Sfumatore
Avatar utente

Iscritto il: mer 27 giu, 2007 3:45 pm
Messaggi: 1157
Località: Poggio Mirteto (Roma)

Messaggio mer 14 mar, 2012 12:59 pm     


gei ha scritto:
THOREK a sritto:I game color lasciateli stare anche se ve li danno a 1€ anzi no a 1€ se prendono pero non ci si fanno le miniature
Come mai i game color valleyo sono sconsigliati? per i colori sgargianti o anche per la mescola?
Io ho quasi solo quelli :sad:



Be se ce l'hai usali ormai mica siamo cosi ricchi da poter cambiare gamma o no ? :mrgreen:

L'unica cosa quando ti finiscono mano mano, consiglio di sostituirli con i model color ,magari chiedi sul forum e ti si consiglia la tonalità.


E poi non escludo che ci sia qualche colore game color che faccia al caso tuo :)
I colori come i pennelli sono una cosa molto soggettiva ,per stile di pittura e tipologia del figurini che si affronta.

Uno che può avere un po più di esperienza può consigliarti quello che usa lui , o dirti gli incauti acquisti che ha fatto negli anni , o gli errori tecnici,
farti saltare qualche tappa nell'apprendimento di certe tecniche .
Ma poi il resto è da provare sulle proprie spalle e figurini :)
E ognuno deve farsi il suo percorso .

I forum sono un supporto che pochi anni fa non si aveva , ma non sono certo la soluzione a tutto .

_________________
Immagine


Top
 Profilo  
 



Non connesso
Dipper
Avatar utente

Iscritto il: ven 30 apr, 2010 1:09 am
Messaggi: 280
Località: Vicenza
Nome: Alberto

Messaggio mer 14 mar, 2012 2:32 pm     


Appunto perchè i forum servono per informare .....
Io mi sono trovato MOLTO BENE......http://www.dominiox.com/ velocissimi e fornitissimi.
Alberto

_________________
Immagine
Immagine


Top
 Profilo  
 



Non connesso
Dipper
Avatar utente

Iscritto il: dom 27 dic, 2009 4:13 pm
Messaggi: 480
Località: Roma
Nome: Marco

Messaggio mer 14 mar, 2012 3:19 pm     


Ora capisco perchè uno dei colori della linea game color facessi particolarmente schifo , acqua allo stato puro :sick: , su altri colori si notava meno questa cosa ( ma io ne avrò 4-5 in tutto ) , a questo punto non li prendo più se davvero è una loro peculiarità , grazie dell'info .


Top
 Profilo  
 



Non connesso
Pennello Asciutto

Iscritto il: mar 13 nov, 2007 3:05 pm
Messaggi: 85

Messaggio ven 24 ago, 2012 3:24 pm     


io mi sono trovato molto male coi game color, soprattutto perchè sembra che i pigmenti del colore ed il diluente siano due cose distinte e separate. se ne metto un pò sulla tavolozza e col pennello cerco di amalgamare le due parti, non ottengo nulla. Si legano per un secondo e tornano subito separati, rendendo difficile qualsivoglia pittura.
Coi MC al contrario mi trovo benissimo e mi sembrano molto "coprenti".

_________________
Rapresent da real hardcore hiphop


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  

Sei qui: Home Forum I nostri lavori Help on line

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 14 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

 
Vai a:  
cron

Copyright