Autore Messaggio



Non connesso
Primer
Avatar utente

Iscritto il: lun 25 lug, 2011 9:02 pm
Messaggi: 24
Nome: iENA85

Messaggio dom 26 feb, 2012 3:55 pm     


salve gente oggi ho fatto la mia prima colata in gomma siliconica..volendo riprodurre delle basette ho preso una ciotolina in plastica e ho attaccato le basette sul fondo con una piccolissina goccia di ciano..dopo di ke ho fatto la colata con la gomma del rust miscelando in parti uguali il componente A + quello B, mentre colava la gomma con la mano battevo sulla scrivania per far degassare le piccolissime bolle d'aria. ma dopo quasi un'ora guardando lo stampo mi è sorto un dubbio "come faccio uscire lo stampo dalla ciotola"


Top
 Profilo  
 



Non connesso
Lumeggiatore
Avatar utente

Iscritto il: gio 28 giu, 2007 8:15 pm
Messaggi: 932
Località: rutigliano (ba)
Nome: Franz

Messaggio dom 26 feb, 2012 7:10 pm     


se la quantità di gomma che hai colato non è troppa dovresti riuscire a deformare lo stampo e a estrarlo abbastanza facilmente. assicurati prima che la gomma si sia perfettamente indurita.
per la prossima volta sarebbe opportuno creare una cassetta da colaggio con le pareti semovibili, sono molto comodi i lego che puoi smontare facilmente per estrarre lo stampo :wink:

_________________
impara tutto e dimentica tutto


Top
 Profilo  
 



Non connesso
Primer
Avatar utente

Iscritto il: lun 25 lug, 2011 9:02 pm
Messaggi: 24
Nome: iENA85

Messaggio dom 26 feb, 2012 8:40 pm     


capitanfranz ha scritto:
se la quantità di gomma che hai colato non è troppa dovresti riuscire a deformare lo stampo e a estrarlo abbastanza facilmente. assicurati prima che la gomma si sia perfettamente indurita.
per la prossima volta sarebbe opportuno creare una cassetta da colaggio con le pareti semovibili, sono molto comodi i lego che puoi smontare facilmente per estrarre lo stampo :wink:


grazie per la dritta :D cmq lo stampo è uscito fuori perfettamento penso ke butterò giù la resina più tardi


Top
 Profilo  
 



Non connesso
Primer
Avatar utente

Iscritto il: lun 25 lug, 2011 9:02 pm
Messaggi: 24
Nome: iENA85

Messaggio lun 27 feb, 2012 2:31 pm     


salve,qlc posto dv comprare gomma siliconica e resina a prezzi ottimi???


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  

Sei qui: Home Forum I nostri lavori Help on line

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Bing [Bot] e 4 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

 
Vai a:  
cron

Copyright