Autore Messaggio



Non connesso
Primer
Avatar utente

Iscritto il: gio 29 dic, 2011 11:35 am
Messaggi: 35
Località: Sottomarina (VE)
Nome: Marco

Messaggio sab 28 gen, 2012 10:14 am     


ciao a tutti, sono mooolto principiante quindi non uccidetemi se la domanda è banale :fischio:

devo fare un mantello di un elfo oscuro, è così (al momento non ho la macchina con me):

Immagine

si vede bene nei primi due a sinistra.

apparte che quello nella foto non mi piace, con placche così, che verso l'alto sono anche molto avvicinate, quasi ad amalgamarsi che dovrei fare?

devo dipingere tutto il mantello col colore della base, finire di dare le dimensioni con luci e ombre e poi passare a dipingere solo le placche?
devo dipingere le placche e poi cercare con delle lavature di far entrare il colore nelle fessure?

io così a caldo avrei fatto la prima, ma siccome è la prima volta che mi si presenta una cosa così meglio chiedere :patpat:


ah, consiglio sui colori, a me che frega na cippa di giocarci (quindi non seguo necessariamente un codice di colori, stavo pensando di fare il mantello sui risvolti (e quindi anche all'interno) un beige chiaro, dietro di base un marrone, tipo cuoio con le placche viola, per richiamare il viola dell'armatura che volevo fare, il mio dubbio è che quei colori si vedono poco insieme, voi che ne pensate? come lo fareste?

ah, il davanti è questo, tanto per...:

Immagine

e ho trovato anche questo mantello:

Immagine


ma mi chiedo, solo a me è venuto in mente che anche nella parte alta del mantello le sfesse tra le placche dovessero essere dello stesso colore dell'estremità in basso dello stesso? :ohno:


Top
 Profilo  
 



Non connesso
Moderatore
Moderatore
Avatar utente

Iscritto il: gio 22 ott, 2009 4:07 pm
Messaggi: 4862
Località: Venezia
Nome: Francesca

Messaggio sab 28 gen, 2012 10:56 am     


guarda, di metodo come al solito non ce n'è uno solo :) dipende anche da quanto simili sono i colori scelti per la base e per le placche, nel tuo caso io farei il primo.
darei prima i volumi alla base, poi dipingerei le placche (considerando però che anche loro fanno parte dei volumi, quindi le placche in alto saranno pià luminose di quelle in basso, e le placche nelle pieghe saranno più in ombra delle loro sorelle sulle creste :mrgreen: )

cmq sentiamo altri che dicono, io non ne ho mai fatti di quei mantelli :rolly:

_________________
Immagine


Top
 Profilo  
 



Non connesso
Free Hander
Avatar utente

Iscritto il: mer 20 giu, 2007 2:54 pm
Messaggi: 2395
Località: Palermo-Italy
Nome: Ettore

Messaggio sab 28 gen, 2012 11:20 am     


Per quanto mi riguarda secondo me dovresti cominciare con una base intermedia, dare le ombre e le le luci massime in entrambi i casi, come se stessi dacendo un mantello liscio, con particolare attenzione a capire l'intensità del numero di placche, poi lavorare placca a placca, considerando ogni placca, un corpo a se lumeggiando e ombreggiando sulla placca. Lavoro certosino, se vuoi fare un buon modello


Top
 Profilo  
 



Non connesso
Dipper

Iscritto il: mer 30 lug, 2008 8:42 pm
Messaggi: 369
Località: Carabietta - Svizzera
Nome: Emanuele

Messaggio sab 28 gen, 2012 12:34 pm     


Prova a dare un'occhiata nella sezione WIP, sto proprio facendo in questi giorni un modello di Lokhir, e mi sto dedicando, guarda caso al mantello... Io ho fatto la base in marrone, come fosse cuoio, e ora ho cominciato con le placche... Volevo farle in tonalità simili a quelle delle ultime foto. Come dice bene Milvus, sarà un lavoro certosino! In ogni modo prova a dare un'occhiata, magari ti può essere utile :happy: (e magari ti fa schifo :paura: ) :mrgreen:


Top
 Profilo  
 



Non connesso
Primer
Avatar utente

Iscritto il: gio 29 dic, 2011 11:35 am
Messaggi: 35
Località: Sottomarina (VE)
Nome: Marco

Messaggio dom 29 gen, 2012 10:04 am     


si, mi sembra di aver capito, ho anche visto il lavoro del lokhir e più o meno è quello che volevo fare io, e questo mi rincuora un pochino....peccato che le mani che lavorano siano differenti :rolly:

vabbè, grazie a tutti intanto, per altre cose chiedo oppure apro un wip, vedremo, thx :vanity:


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  

Sei qui: Home Forum I nostri lavori Help on line

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

 
Vai a:  
cron

Copyright