Autore Messaggio



Non connesso
Primer
Avatar utente

Iscritto il: gio 29 dic, 2011 11:35 am
Messaggi: 35
Località: Sottomarina (VE)
Nome: Marco

Messaggio sab 28 gen, 2012 10:14 am     


ciao a tutti, sono mooolto principiante quindi non uccidetemi se la domanda è banale :fischio:

devo fare un mantello di un elfo oscuro, è così (al momento non ho la macchina con me):

Immagine

si vede bene nei primi due a sinistra.

apparte che quello nella foto non mi piace, con placche così, che verso l'alto sono anche molto avvicinate, quasi ad amalgamarsi che dovrei fare?

devo dipingere tutto il mantello col colore della base, finire di dare le dimensioni con luci e ombre e poi passare a dipingere solo le placche?
devo dipingere le placche e poi cercare con delle lavature di far entrare il colore nelle fessure?

io così a caldo avrei fatto la prima, ma siccome è la prima volta che mi si presenta una cosa così meglio chiedere :patpat:


ah, consiglio sui colori, a me che frega na cippa di giocarci (quindi non seguo necessariamente un codice di colori, stavo pensando di fare il mantello sui risvolti (e quindi anche all'interno) un beige chiaro, dietro di base un marrone, tipo cuoio con le placche viola, per richiamare il viola dell'armatura che volevo fare, il mio dubbio è che quei colori si vedono poco insieme, voi che ne pensate? come lo fareste?

ah, il davanti è questo, tanto per...:

Immagine

e ho trovato anche questo mantello:

Immagine


ma mi chiedo, solo a me è venuto in mente che anche nella parte alta del mantello le sfesse tra le placche dovessero essere dello stesso colore dell'estremità in basso dello stesso? :ohno:


Top
 Profilo  
 



Non connesso
Moderatore
Moderatore
Avatar utente

Iscritto il: gio 22 ott, 2009 4:07 pm
Messaggi: 4862
Località: Venezia
Nome: Francesca

Messaggio sab 28 gen, 2012 10:56 am