Autore Messaggio



Non connesso
Sfumatore
Avatar utente

Iscritto il: mer 27 giu, 2007 3:45 pm
Messaggi: 1157
Località: Poggio Mirteto (Roma)

Messaggio mer 12 set, 2007 2:43 pm     


Spero che qui nel forum ci sia almeno un esperto di 40K .

Il mio problema sono i cadiani , volevo sapere se ci sono altri metodi per dipingere oltre alla solita colorazione verde e panna . Non vorrei uscire troppo dal BG .

Su internet avevo trovato questo disegno ma mi hanno detto che non è una colorazione da BG .
Immagine

Consigli idee sono ben accetti :)

_________________
Immagine


Top
 Profilo  
 



Non connesso
Dipper
Avatar utente

Iscritto il: gio 28 giu, 2007 3:55 pm
Messaggi: 464
Località: Pescara
Nome: Raul

 
Messaggio mer 12 set, 2007 4:01 pm     


ioioio! :D
Dunque sul codex della guardia ci sono innumerevoli varianti, due facciate piene per intenderci, questo perchè? perchè molti reggimenti di guardia che non sono originari di Cadia data la loro immensa ammirazione per questi soldati hanno adottato la stessa uniforme ed equipaggiamento pur non essendo in senso stretto cadiani. Questo in termini pratici significa che puoi dipingerli come meglio ti aggrada ed inventarti il nome di un mondo imperiale a cui appartengono, il disegno che hai messo in effetti ha più i colori che potrebbero andare per la guardia traditrice ma come ho detto puoi fare di tutto, ora vedo se ti riesco a trovare dei link che ti possono essere utili anche se utili come le due pagine del codex dubito.
Eccoci, questo link forse ti può essere d'aiuto:

http://us.games-workshop.com/games/40k/ ... efault.htm

_________________
Immagine
Immagine


Top
 Profilo  
 



Non connesso
Sfumatore
Avatar utente

Iscritto il: mer 27 giu, 2007 4:19 pm
Messaggi: 1651
Località: Udine, Friûl
Nome: Pier Paolo

 
Messaggio mer 12 set, 2007 5:01 pm     


in effetti credo ci sia abbastanza libertà per le colorazioni.
se vuoi posso mostrarti un mio vecchio lavoro
dopo aver preso la mia prima (e unica, per ora) mini imperiale, ho subito visto che assomigliavano molto ai soldati odierni, così ho pensato ad una colorazione moderna, quella mimetica urbana (se si chiama così):
Immagine
magari può essere uno spunto :wink:
(che ci facciano nel deserto vestiti di grigio non lo so nemmeno io, però :lol: )

ciao!

_________________
Il mio sito:
Immagine


Top
 Profilo  
 



Non connesso
Dipper
Avatar utente

Iscritto il: mer 27 giu, 2007 7:20 pm
Messaggi: 465

Messaggio mer 12 set, 2007 5:09 pm     


thorek ha scritto:
Spero che qui nel forum ci sia almeno un esperto di 40K .

Il mio problema sono i cadiani , volevo sapere se ci sono altri metodi per dipingere oltre alla solita colorazione verde e panna . Non vorrei uscire troppo dal BG .

Su internet avevo trovato questo disegno ma mi hanno detto che non è una colorazione da BG .
Immagine

Consigli idee sono ben accetti :)


puoi benissimo tenere questo schema di colore... sono molti i reggimenti di cadia provenienti da altri mondi, che tengono i colori ma hanno la stessa divisa da cadiano.. :wink:


Top
 Profilo  
 



Non connesso
Sfumatore
Avatar utente

Iscritto il: mer 27 giu, 2007 3:45 pm
Messaggi: 1157
Località: Poggio Mirteto (Roma)

 
Messaggio mer 12 set, 2007 10:05 pm     


Bene bene quindi posso mantenere una certa libertà senza che al gd magari mi dicono che non sto in BG .

Grazie dei link cercavo dei colori un po più vivaci e vedo che qualcosa c'è .

E questa legione traditrice cosa comporterebbe? ci vogliono modifiche o sono comunque umani normali .

Grazie

_________________
Immagine


Top
 Profilo  
 



Non connesso
Dipper
Avatar utente

Iscritto il: gio 28 giu, 2007 3:55 pm
Messaggi: 464
Località: Pescara
Nome: Raul

 
Messaggio mer 12 set, 2007 11:05 pm     


La guardia traditrice sono praticamente dei reggimenti della guardia che si lasciano tentare dai poteri perniciosi del caos e tradiscono l'impero, di solito succede quando il comandante tradisce e loro lo seguono, tipo legioni romane fedeli al loro generale.
Dipende da quanto tempo è passato dal tradimento: se è un fatto recente mantengono ancora gli equipaggiamente e l'inquadramento marziale, man mano che passa il tempo di solito compaiono evidenti mutazioni e la marzialità scompare. se vai sul sito forgeworld ci sono dei kit per convertire la guardia normale in traditrice, dacci un'occhiata così ti fai un'idea.

_________________
Immagine
Immagine


Top
 Profilo  
 



Non connesso
Sfumatore
Avatar utente

Iscritto il: mer 27 giu, 2007 3:45 pm
Messaggi: 1157
Località: Poggio Mirteto (Roma)

 
Messaggio mer 12 set, 2007 11:28 pm     


Raul Crescentino ha scritto:
La guardia traditrice sono praticamente dei reggimenti della guardia che si lasciano tentare dai poteri perniciosi del caos e tradiscono l'impero, di solito succede quando il comandante tradisce e loro lo seguono, tipo legioni romane fedeli al loro generale.
Dipende da quanto tempo è passato dal tradimento: se è un fatto recente mantengono ancora gli equipaggiamente e l'inquadramento marziale, man mano che passa il tempo di solito compaiono evidenti mutazioni e la marzialità scompare. se vai sul sito forgeworld ci sono dei kit per convertire la guardia normale in traditrice, dacci un'occhiata così ti fai un'idea.


Ok grazie era per capire se potevo dipingerli in quel modo anche senza doverli convertire , mi piacevano i colori :D.

_________________
Immagine


Top
 Profilo  
 



Non connesso
Dipper
Avatar utente

Iscritto il: gio 28 giu, 2007 3:55 pm
Messaggi: 464
Località: Pescara
Nome: Raul

 
Messaggio mer 12 set, 2007 11:44 pm     


Guarda ho controllato nelle due pagine del codex, ci sono 2 reggimenti proprio Cadiani che hanno all'incirca quei colori: uno è il 39° cadiano e l'altro è 85° cadiano "firedrakes", quindi per il bg sei apposto.

_________________
Immagine
Immagine


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  

Sei qui: Home Forum I nostri lavori Help on line

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Bing [Bot] e 17 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

 
Vai a:  
cron

Copyright