Autore Messaggio



Non connesso
Dipper

Iscritto il: dom 01 lug, 2007 5:22 pm
Messaggi: 435

Messaggio sab 08 set, 2007 4:28 pm     


So che ogni colore si comporta in modo diverso dagli altri, vuoi per la maggiore o minore concentrazione di pigmento, vuoi per le caratteristiche del colore stesso.
In particolare ci sono alcuni colori per me ingovernabili se utilizzati con la tecnica del wet blending, tipo i colori per la pelle. Con gli altri colori bene o male me la cavo (i migliori sono i rossi e i verdi): diluisco, stendo più mani dei colori che voglio miscelare e poi con un altro pennello sfumo direttamente sulla minia. Con gli incarnati non ci riesco: se ben diluiti i colori si fondono in modo totalmente anarchico, se invece diluisco meno i colori non si fondono ma si asciugano troppo in fretta e non riesco a sfumarli.
Qualche suggerimento per questi colori maledetti?

Grazie

_________________
Immagine

Immagine

La mia gallery su CMON: http://www.coolminiornot.com/artist/Lucia


Top
 Profilo  
 



Non connesso
Sfumatore
Avatar utente

Iscritto il: mer 27 giu, 2007 3:45 pm
Messaggi: 1157
Località: Poggio Mirteto (Roma)

 
Messaggio sab 08 set, 2007 7:19 pm     


Che colori usi per la pelle ? Non è che cambia per il wet blending però i vallejo non sono il massimo su queste tonalità , possono creare brutti effetti .

Suggerimenti non molti è una tecnica piuttosto soggettiva, visto che dipende molto dalla velocità di esecuzione, la diluizione è minori respitto alle velature , ad occhio si può fare un paragone con la densità del latte. In questo modo hai abbastanza tempo per agire .
Devi lavorare su zone non troppo grandi , io mi muovo usando solo 1 pennello metto prima un colore e poi l'altro lo vado a mischiare sul pezzo
direttamente.

Strano che trovi difficolta sugli incarnati che essendo superfici piccole dovrebbe venir meglio, credo che sia solo un problema di troppa diluizione deve trovare quella giusta.

_________________
Immagine


Top
 Profilo  
 



Non connesso
Dipper

Iscritto il: dom 01 lug, 2007 5:22 pm
Messaggi: 435

 
Messaggio sab 08 set, 2007 8:33 pm     


Ho provato sia i vallejo che i gw, niente da fare :?
Farò altre prove con le diluizioni, grazie.

L.

_________________
Immagine

Immagine

La mia gallery su CMON: http://www.coolminiornot.com/artist/Lucia


Top
 Profilo  
 



Non connesso
Dipper
Avatar utente

Iscritto il: mer 27 giu, 2007 7:20 pm
Messaggi: 465

 
Messaggio sab 08 set, 2007 10:23 pm     


per quel poco che so,...


cerca di esercitarti su ampie superifici.. il wet blending sulla pelle credo che sia complicatissimo!


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  

Sei qui: Home Forum I nostri lavori Help on line

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

 
Vai a:  
cron

Copyright