Autore Messaggio



Non connesso
Dipper
Avatar utente

Iscritto il: gio 28 giu, 2007 2:46 pm
Messaggi: 160

Messaggio mer 01 ago, 2007 8:24 am     


Da qualcuno ho sentito che per unire della MV fresca su altra MV ormai solidificata (pezzo già scolpito) si usa spennellare le parti di giunzione con qualche composto/liquido... che cosa bisogna usare? io cerco di lisciare il più possibile con strumenti bagnati ma non riesco mai bene!

Grazie mille a chi mi saprà rispondere.


Top
 Profilo  
 



Non connesso
000 Admin
000 Admin
Avatar utente

Iscritto il: mer 20 giu, 2007 2:58 pm
Messaggi: 6446
Località: Roma
Nome: Andrea

Messaggio mer 01 ago, 2007 8:39 am     


razide72 ha scritto:
Da qualcuno ho sentito che per unire della MV fresca su altra MV ormai solidificata (pezzo già scolpito) si usa spennellare le parti di giunzione con qualche composto/liquido... che cosa bisogna usare?

Mai sentito... io non uso niente, semplicemente aggiungo la MV fresca a quella solida
razide72 ha scritto:
io cerco di lisciare il più possibile con strumenti bagnati ma non riesco mai bene!

questione di pratica, ma anche di strumenti: a volte conviene usare dei pennelli per lisciare, ma dipende molto dalle singole situazioni


Top
 Profilo  
 



Non connesso
Dipper
Avatar utente

Iscritto il: gio 28 giu, 2007 2:46 pm
Messaggi: 160

 
Messaggio mer 01 ago, 2007 9:52 am     


Sono sicuro di aver letto da qualche parte che si trattava di qualche solvente ma non ricordo quale e dove l'ho letto... vabbè spero di ritrovare la discussione e il foro dove l'ho letto!


Top
 Profilo  
 



Non connesso
Dipper
Avatar utente

Iscritto il: ven 29 giu, 2007 9:00 am
Messaggi: 207
Località: Torino

 
Messaggio mer 01 ago, 2007 10:28 am     


Ciao!!!!

Dalla mia bassa esperienza di scultore ti posso dire che io la MV fresca la unisco a quella già secca senza nessun additivo/solvente/sostanza particolare, solitamente le due parti aderiscono in maniera decente.:wink:

Probabilmente qualche scultore userà forse qualche sostanza per migliorare la resa finale, ma io non saprei proprio suggerirti nulla in proposito!

Se trovi l'articolo facci sapere, che siamo curiosi! :D

Saluti

Seba

_________________
Immagine


Top
 Profilo  
 



Non connesso
Lumeggiatore
Avatar utente

Iscritto il: gio 28 giu, 2007 8:15 pm
Messaggi: 932
Località: rutigliano (ba)
Nome: Franz

 
Messaggio mer 01 ago, 2007 11:31 am     


se non sbaglio una volta ho letto che uno scultore utilizzava dell'alcol o dell'acetone per lisciare la mv. Non avendo mai utilizzato la mv non so dirti di preciso, comunque si trattava di una procedura effettuata sulla pasta già asciutta.

_________________
impara tutto e dimentica tutto


Top
 Profilo  
 



Non connesso
Free Hander
Avatar utente

Iscritto il: mer 20 giu, 2007 2:54 pm
Messaggi: 2395
Località: Palermo-Italy
Nome: Ettore

 
Messaggio mer 01 ago, 2007 2:55 pm     


In ogni caso per chi fosse interessato ho messo su un topic che parlava di video sulla pitturail link di un sito Francese che tratta anche la scultura.
Potreste vedere li!


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  

Sei qui: Home Forum I nostri lavori Help on line

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

 
Vai a:  
cron

Copyright