Autore Messaggio



Non connesso
Dipper
Avatar utente

Iscritto il: ven 29 giu, 2007 9:00 am
Messaggi: 207
Località: Torino

Messaggio mar 31 lug, 2007 6:49 pm     


Salve a tutti quanti!!!!! :D

Ho una piccola domanda visto il gd in avvicinamento e la mia non troppa esperienza, cioè nulla, in fatto di minia da competizione! :D

Il problema è questo. Il regolamento dice che le miniature (cioè minia e basetta standard) devono poter essere rimosse dalla eventuale basetta da esposizione. Ecco il problema è questo, come faccio a fissare bene la miniatura con basetta a quella sottostante da esposizione senza lasciarla alla mercè di scossoni vari, ma al tempo stesso permettere la rimozione senza danni seri?
In pratica come si fissa una minia alla base da esposizione in maniera salda, ma al tempo stesso facile da rimuovere?!?!? :o

Vi ringrazio già in anticipo per le risposte! Sono ottimista!!! :lol:

Saluti

Seba

_________________
Immagine


Top
 Profilo  
 



Non connesso
Free Hander
Avatar utente

Iscritto il: mer 20 giu, 2007 2:54 pm
Messaggi: 2395
Località: Palermo-Italy
Nome: Ettore

 
Messaggio mar 31 lug, 2007 6:55 pm     


Tutto dipende da come la scolpisci gli alloggi, per quelle tonde , isda, basta riuscire a creare una piccola specie di filettataura con il polistirene, no cadrà e si potra togliere agevolmente .
Per quelle quadrate potresti sempre fare in modo che abbiano un sistema tipo tappo di tegliera, ossia un beccucio che entri a slot, cosi a parole non riesco a spiegartelo, ma se guardi una theiera o una caffettiera ti accorgi di come si potrebbe fare.

Spero di esserti stato d'aiuto
Ciao Milvus


Top
 Profilo  
 



Non connesso
Collaboratore
Collaboratore
Avatar utente

Iscritto il: mer 27 giu, 2007 7:13 pm
Messaggi: 2636
Località: Magenta (MI)
Nome: Davide

 
Messaggio mar 31 lug, 2007 7:54 pm     


2 metodi facili facili :

1 - calamitina fissata sotto la basetta e sulla base da esposizione, ti assicuro che per levarla devi tirarla, uno scossone non basta :wink:

2 - perno fissato sotto la basetta che si inserisce nella base da esposizione, qui lo scossone non la scalfisce, a meno che non la metti a testa in giù :shock:

My 2 cents :wink:

_________________
Immagine

Immagine

Immagine<--click per accedere al sito - - - - - - - - - - - - - - - - - - -Immagine


Top
 Profilo  
 



Non connesso
Dipper
Avatar utente

Iscritto il: ven 29 giu, 2007 9:00 am
Messaggi: 207
Località: Torino

 
Messaggio mer 01 ago, 2007 10:25 am     


Grazie delle pronte risposte!!!! :D

Milvus ha scritto:
Per quelle quadrate potresti sempre fare in modo che abbiano un sistema tipo tappo di tegliera, ossia un beccucio che entri a slot, cosi a parole non riesco a spiegartelo, ma se guardi una theiera o una caffettiera ti accorgi di come si potrebbe fare.


Si, credo di aver capito cosa intendi! :wink:

Credo che proverò a cercare magari dei piccoli magneti, penso sia la soluzione più rapida ed efficacie, al massimo vi faccio sapere come viene la cosa!

Se qualcuno ha altri suggerimenti non ha che da postare! :)

Saluti e grazie!

Seba

_________________
Immagine


Top
 Profilo  
 



Non connesso
Dipper
Avatar utente

Iscritto il: sab 30 giu, 2007 4:04 pm
Messaggi: 160
Località: bordighera (in una galassia lontana lontana)

 
Messaggio mar 04 set, 2007 6:09 pm     


IL PATAFIIIIXXXXXXX!!!!

:P :P :P

no davvero.. è magico :wink:

sai la blue tac? o come si chiama?

hai visto la pubblicità?

il patafix è una specie di "plastilina" adesiva staccabile e riattaccabile a piacere, tiene molto bene ma comunque permette grande flessibilità..

basta che ne metti una pallina sotto la tua basetta e la "incolli" alla base scenica.. basta poi tirare e il patafix si stacca via facilmente :wink:

fammi sapere, io visto che ho il fratellino praticamente esasperato da questa sostanza ne ho a pacchi.. è utilissimo, davvero tanto!


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  

Sei qui: Home Forum I nostri lavori Help on line

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 11 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

 
Vai a:  
cron

Copyright