Autore Messaggio



Non connesso
Dipper

Iscritto il: dom 01 lug, 2007 5:22 pm
Messaggi: 435

Messaggio mer 18 lug, 2007 1:13 am     


Il nero è un colore strano che secondo me si presta a lumeggiature molto differenti.
Prendendo per esempio un'illuminazione normale (tipo diurna) io in genere lumeggio o con dei grigi o con dei viola - blu fino ad arrivare a sottili tratti di bianco se la superficie è lucida; voi che colori usate?

L.


Top
 Profilo  
 



Non connesso
Dipper
Avatar utente

Iscritto il: gio 28 giu, 2007 3:55 pm
Messaggi: 464
Località: Pescara
Nome: Raul

 
Messaggio mer 18 lug, 2007 7:59 am     


Ciao, io personalmente non arrivo mai al bianco puro anche se fatto bene (appunto :mrgreen: ) questo metodo rende molto. Di solito utilizzo due metodi: o chaos black + shadow grey oppure chaos black + bleached bone per toni più caldi, in entrambi i casi mi fermo al secondo colore.


Top
 Profilo  
 



Non connesso
000 Admin
000 Admin
Avatar utente

Iscritto il: mer 20 giu, 2007 4:58 pm
Messaggi: 6161
Località: Roma
Nome: Giovanni

 
Messaggio mer 18 lug, 2007 9:35 am     


partiamo da un presupposto: in realtà il nero non è mai nero! è sempre più chiaro e tende a virare leggermente verso altre tonalità (blu, marrone o verde scurissimi) a seconda del materiale, della luce, dell'atmosfera, del tuo gusto personale o del fatto che hai finito il blu piuttosto che il marrone :lol:
usa quindi una miscela molto scura (non nera, "nero-simile"!) per i toni intermedi, nero quasi puro per le ombre per le lumeggiature unisci al mix un colore (non bianco) che sia compatibile con il colore che hai usato per il mix (io con il nero-marrone scuro uso il dwarf flesh).
Insomma, queste sono delle indicazioni di massima, poi la tua ricetta trovala tu! ;)

_________________
Non farti mai beffe di un drago vivo
Don't feed the trolls


Top
 Profilo  
 



Non connesso
Lumeggiatore
Avatar utente

Iscritto il: mer 20 giu, 2007 3:28 pm
Messaggi: 901
Località: Mêlée Island
Nome: Matteo de Franceschi

 
Messaggio mer 18 lug, 2007 11:12 am     


il nero non è un colore!!! :D anche se si usa deinirlo quanto tale :D come gia' ti ha detto galkir si tratta la maggior parte delle volte di un effetto ottico che ci fa credere che un marrone scurissimo od un blu per es. sia' invece nero.
io personalmente uso piu' di una mescola, tra le quali quelle citate da raul, ma in genere do' una base di colore es.: nero + grigio scuro + verde crema , lumeggiato con: grigio medio e bianco, per le ombre: nero e marrone.
un ottimo modo per la resa del nero è la luce zenitale ( fonte di luce che viene dall'alto)


ciao


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  

Sei qui: Home Forum I nostri lavori Help on line

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

 
Vai a:  
cron

Copyright