Autore Messaggio



Non connesso
Dipper

Iscritto il: dom 01 lug, 2007 5:22 pm
Messaggi: 435

Messaggio ven 06 lug, 2007 1:40 pm     


Una volta montata la miniatura capita che le parti non aderiscano perfettamente; oppure a volte succede che il metallo non sia perfettamente fuso e che su superfici che dovrebbero essere lisce ci siano invece dei buchetti. Finora per ovviare a questi inconvenienti ho usato il plastic putty della vallejo, una specie di stucco che si indurisce abbastanza rapidamente ma che lascia un buon margine per modellarlo/lavorarlo. Però non mi convince molto :? Voi cosa usate?

L.


Top
 Profilo  
 



Non connesso
Sfumatore
Avatar utente

Iscritto il: mer 27 giu, 2007 3:45 pm
Messaggi: 1157
Località: Poggio Mirteto (Roma)

 
Messaggio ven 06 lug, 2007 1:46 pm     


Dove le parti non aderiscono e ci sono fessure li si rimodella un po la parte con la materia verde .

Dove dopo aver scartavetrato per bene il pezzo rimangono delle porosità , io ultimamente sto usando il matt medium vallejo (il protettivo opaco ) dato a pennello attaca , hai un buon controllo, e con più passate riesci a chiudere le porosità.

Un altra cosa che si può usare è lo stucco classico del modellismo statico si da sulle parti mischiandolo con un po di attack e lo si può scartavetrare per bene . Il problema che hai pochissimo tempo per lavorarci .

_________________
Immagine


Top
 Profilo  
 



Non connesso
Lumeggiatore
Avatar utente

Iscritto il: gio 28 giu, 2007 8:15 pm
Messaggi: 932
Località: rutigliano (ba)
Nome: Franz

 
Messaggio ven 06 lug, 2007 2:14 pm     


sulle miniature non l'ho mai usato ma per fare ritocchi millimetrici basta comprare dello stucco verde per carrozzeria, lo trovate da qualsiasi rivenditore di ricambi auto, si stende a pennello, non si restringe ed è facilissimo da scartavetrare. in più è molto economico

_________________
impara tutto e dimentica tutto


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  

Sei qui: Home Forum I nostri lavori Help on line

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Bing [Bot] e 16 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

 
Vai a:  
cron

Copyright