Autore Messaggio



Non connesso
Free Hander
Avatar utente

Iscritto il: mer 20 giu, 2007 2:54 pm
Messaggi: 2395
Località: Palermo-Italy
Nome: Ettore

Messaggio ven 06 lug, 2007 11:17 am     


Salve, qualcuno sa consigliarmi come poter mettere su un'arma il sangue che gocciola, ossia proprio l'arma che gronda di sangue :shock: , orrido ma d'effetto :wink:

Grazie anticipate

Milvus


Top
 Profilo  
 



Non connesso
Pennello Asciutto
Avatar utente

Iscritto il: lun 02 lug, 2007 8:47 pm
Messaggi: 83

 
Messaggio ven 06 lug, 2007 11:27 am     


in pratica vuoi sapere come fare i gocciloni di sangue

ho capito?

_________________
[center](Bretonnia) Grond Fortemartello figlio di Gimli, figlio di Dargo del clan Durazklad di Karaz-A-Karak
Capitano e Mastro Birraio del Drek-A-Ankor[/center]


Top
 Profilo  
 



Non connesso
Free Hander
Avatar utente

Iscritto il: mer 20 giu, 2007 2:54 pm
Messaggi: 2395
Località: Palermo-Italy
Nome: Ettore

 
Messaggio ven 06 lug, 2007 11:31 am     


Esattamente, magari anche un link, mi va bene tutto.


Top
 Profilo  
 



Non connesso
Sfumatore
Avatar utente

Iscritto il: mer 27 giu, 2007 3:45 pm
Messaggi: 1157
Località: Poggio Mirteto (Roma)

 
Messaggio ven 06 lug, 2007 11:50 am     


Tutorial non ricordo di averli visti in giro .

Quell'effetto molti lo creano colorando la colla a caldo sciolta e tirata enlla forma desiderata , e viene bene .

C'è anche chi sciogle le sprue trasparenti pero non so come sia l'effetto finale .

_________________
Immagine


Top
 Profilo  
 



Non connesso
Lumeggiatore
Avatar utente

Iscritto il: gio 28 giu, 2007 8:15 pm
Messaggi: 932
Località: rutigliano (ba)
Nome: Franz

 
Messaggio ven 06 lug, 2007 12:11 pm     


potrebbe venire bene l'effetto dato dalla gocciolatura di colla vinilica leggermente diluita :D

_________________
impara tutto e dimentica tutto


Top
 Profilo  
 



Non connesso
Sfumatore
Avatar utente

Iscritto il: mer 27 giu, 2007 3:45 pm
Messaggi: 1157
Località: Poggio Mirteto (Roma)

 
Messaggio ven 06 lug, 2007 12:43 pm     


capitanfranz ha scritto:
potrebbe venire bene l'effetto dato dalla gocciolatura di colla vinilica leggermente diluita :D


Non so teoricamente la colla vinilica si secca troppo lentamente per gravità cadrebbe prima dell'asciugatura , non so è da provare .

_________________
Immagine


Top
 Profilo  
 



Non connesso
Dipper
Avatar utente

Iscritto il: gio 28 giu, 2007 3:55 pm
Messaggi: 464
Località: Pescara
Nome: Raul

 
Messaggio ven 06 lug, 2007 12:51 pm     


Ciao,io uso del filo di nylon da pesca, lo attacco all'arma desiderata e lo ricopro di vinilica, poi lascio asciugare la colla e infine dipingo con il color sangue.


Top
 Profilo  
 



Non connesso
000 Admin
000 Admin
Avatar utente

Iscritto il: mer 20 giu, 2007 4:58 pm
Messaggi: 6161
Località: Roma
Nome: Giovanni

 
Messaggio ven 06 lug, 2007 1:18 pm     


l'effetto finale è per caso questo? ;)

Immagine

_________________
Non farti mai beffe di un drago vivo
Don't feed the trolls


Top
 Profilo  
 



Non connesso
Dipper
Avatar utente

Iscritto il: gio 28 giu, 2007 3:55 pm
Messaggi: 464
Località: Pescara
Nome: Raul

 
Messaggio ven 06 lug, 2007 6:42 pm     


Sì proprio lui in persona :D


Top
 Profilo  
 



Non connesso
000 Admin
000 Admin
Avatar utente

Iscritto il: mer 20 giu, 2007 2:29 pm
Messaggi: 7109
Località: Roma - Italy
Nome: Alessandro

 
Messaggio ven 06 lug, 2007 8:14 pm     


Ma ragazzi non vi siete mai tagliati in vita vostra?
Il sangue mica fa una sbavata come quella, non è così viscoso.

Sinceramente non so quanto sia fattibile e visibile una gocca di sangue, considerate le proporzioni del pezzo per farlo in maniera realistica dovrebbe essere 1/10 - 1/20 di un mignolo del modellino... si vedrebbe?
A questo punto meglio dipingerlo semplicemente in maniera realistica.

_________________
Immagine


Top
 Profilo  
 



Non connesso
Free Hander
Avatar utente

Iscritto il: mer 20 giu, 2007 2:54 pm
Messaggi: 2395
Località: Palermo-Italy
Nome: Ettore

 
Messaggio ven 06 lug, 2007 10:00 pm     


Sai essere sempre cosi palesemente realista, hai distrutto un sogno :wink: ok mi limiterò a dipingere solo il sangue!!


prenderò comunque in considerazione tutti i consigli!

Ciao Milvus


Top
 Profilo  
 



Non connesso
Sfumatore
Avatar utente

Iscritto il: mer 27 giu, 2007 3:45 pm
Messaggi: 1157
Località: Poggio Mirteto (Roma)

 
Messaggio ven 06 lug, 2007 10:10 pm     


Akh-Ra ha scritto:
Ma ragazzi non vi siete mai tagliati in vita vostra?
Il sangue mica fa una sbavata come quella, non è così viscoso.

Sinceramente non so quanto sia fattibile e visibile una gocca di sangue, considerate le proporzioni del pezzo per farlo in maniera realistica dovrebbe essere 1/10 - 1/20 di un mignolo del modellino... si vedrebbe?
A questo punto meglio dipingerlo semplicemente in maniera realistica.


Be il tuo ragionamento è giustissimo soltanto che noi alla fine , cerchiamo di creare ciò che si avvicina di più alla realta e non ciò che è realmente , anche per via di limiti fisici ben precisi visto le dimensioni dei pezzi su cui lavoriamo .

Alla fine si cerca sempre di scendere a un compromesso , se vogliamo essere pignoli alla fine ci toccherebbe dare in alcuni pezzi il colore piatto in modo che le luci se le prendano da se,o farle leggere leggere , non usare i non metalli , cambiare il modo di fare i metallici, fare graffi e sporcature microscopici , gli stessi freehand di una veste non sarebbe possibile farli con il pennolo.
Più si scende verso il piccolo 32/28 mm più si cerca di dare degli effetti che ricreino almeno in parte la realtà , ma anche sui 90 /120 mm fatti dai grandi nomi (ruina,balloni ecc ecc ) , sono perfetti si belli quello che volete , ma cmq ben lontani dalla realtà . Basta guardare un incarnato bello espressivo , ma poi guardate la persona che vi sta a fianco è proprio cosi ? :).

Non sono un amante del sangue proprio per il motivo che dice Akh-ra , anche se in alcuni casi proprio per dare l'idea ci può stare , sopratutto se ci si prende qualche libertà in più se si tratta di pezzi fantasy.

_________________
Immagine


Top
 Profilo  
 



Non connesso
000 Admin
000 Admin
Avatar utente

Iscritto il: mer 20 giu, 2007 2:29 pm
Messaggi: 7109
Località: Roma - Italy
Nome: Alessandro

 
Messaggio ven 06 lug, 2007 10:19 pm     


thorek ha scritto:
Be il tuo ragionamento è giustissimo soltanto che noi alla fine , cerchiamo di creare ciò che si avvicina di più alla realta e non ciò che è realmente , anche per via di limiti fisici ben precisi visto le dimensioni dei pezzi su cui lavoriamo


Rileggendo il mio intervento di prima mi sembra quasi di esser stato arrogante, scusate non era nelle mie intenzioni :)

_________________
Immagine


Top
 Profilo  
 



Non connesso
Sfumatore
Avatar utente

Iscritto il: mer 27 giu, 2007 3:45 pm
Messaggi: 1157
Località: Poggio Mirteto (Roma)

 
Messaggio ven 06 lug, 2007 10:26 pm     


Akh-Ra ha scritto:
thorek ha scritto:
Be il tuo ragionamento è giustissimo soltanto che noi alla fine , cerchiamo di creare ciò che si avvicina di più alla realta e non ciò che è realmente , anche per via di limiti fisici ben precisi visto le dimensioni dei pezzi su cui lavoriamo


Rileggendo il mio intervento di prima mi sembra quasi di esser stato arrogante, scusate non era nelle mie intenzioni :)


No non affatto , la pensavo anche io cosi fino a poco tempo fa , e a volte la penso ancora cosi, ogni volta che guardo un figurino storico per esempio.
E' un argomento che mi piacerebbe affrontare, questo del realismo nel nostro hobby, magari ci sarà l'occasione in un altra sede o dal vivo .


Ciao
Luca

_________________
Immagine


Top
 Profilo  
 



Non connesso
Lumeggiatore
Avatar utente

Iscritto il: gio 28 giu, 2007 8:15 pm
Messaggi: 932
Località: rutigliano (ba)
Nome: Franz

 
Messaggio sab 07 lug, 2007 12:07 am     


si potrebbe sempre pensare che quello che scola è misto a dei bei tocchetti ci cervello 8)

_________________
impara tutto e dimentica tutto


Top
 Profilo  
 



Non connesso
Dipper
Avatar utente

Iscritto il: gio 28 giu, 2007 3:55 pm
Messaggi: 464
Località: Pescara
Nome: Raul

 
Messaggio sab 07 lug, 2007 9:26 am     


Beh mi dispiace aver sollevato discussioni con un semplice consiglio dato a una persona che lo richiedeva.
Riguardo all'effetto in sè il pezzo di nylon può essere anche più corto a seconda delle esigenze, io volevo dare al pezzo un effetto molto splatter e ho optato per questa soluzione.
Riguardo al sangue se non proprio freschissimo è molto viscoso infatti in molti resoconti di battaglie fantasy e non si riporta il fatto che i guerrieri ci scivolassero sopra, poi c'è anche la scena del nome della rosa dove estraggono il cadavere dal barile pieno di sangue dei sanguinacci etc etc
e infine ricordatevi sempre che famo er fantasy ^^


Top
 Profilo  
 



Non connesso
Sfumatore
Avatar utente

Iscritto il: mer 27 giu, 2007 3:45 pm
Messaggi: 1157
Località: Poggio Mirteto (Roma)

 
Messaggio lun 09 lug, 2007 9:10 am     


Raul Crescentino ha scritto:
Beh mi dispiace aver sollevato discussioni con un semplice consiglio dato a una persona che lo richiedeva.
Riguardo all'effetto in sè il pezzo di nylon può essere anche più corto a seconda delle esigenze, io volevo dare al pezzo un effetto molto splatter e ho optato per questa soluzione.
Riguardo al sangue se non proprio freschissimo è molto viscoso infatti in molti resoconti di battaglie fantasy e non si riporta il fatto che i guerrieri ci scivolassero sopra, poi c'è anche la scena del nome della rosa dove estraggono il cadavere dal barile pieno di sangue dei sanguinacci etc etc
e infine ricordatevi sempre che famo er fantasy ^^


Quali discussioni perche ci sono state discussioni ? :)
Si parlava semplicemente di modellismo , anzi credo sia positivo che da un post escano spunti per eventuali discorsi .

_________________
Immagine


Top
 Profilo  
 



Non connesso
Pennello Asciutto
Avatar utente

Iscritto il: lun 02 lug, 2007 8:47 pm
Messaggi: 83

 
Messaggio lun 09 lug, 2007 10:43 am     


quoto il Maestro delle Armerie :sisi:

_________________
[center](Bretonnia) Grond Fortemartello figlio di Gimli, figlio di Dargo del clan Durazklad di Karaz-A-Karak
Capitano e Mastro Birraio del Drek-A-Ankor[/center]


Top
 Profilo  
 



Non connesso
Lumeggiatore
Avatar utente

Iscritto il: mer 20 giu, 2007 3:28 pm
Messaggi: 901
Località: Mêlée Island
Nome: Matteo de Franceschi

 
Messaggio mar 10 lug, 2007 12:13 pm     


c'è discussione...e discussione :wink: ben vengano quelle positive,

tornando al topic, trovo molto validi i consigli di thorek, alle volt io uso anche dei vecchi copri pennello che non uso piu', li sciolgo e ricreo il sangue, mantengono anche una buona elasticita'


Top
 Profilo  
 



Non connesso
Dipper
Avatar utente

Iscritto il: sab 07 lug, 2007 5:25 pm
Messaggi: 141
Località: Arona (Novara)

 
Messaggio gio 12 lug, 2007 11:23 am     


Direttamente dallo spanish team: http://spanish-team.com/foro/viewtopic.php?t=5909 :wink:

_________________
ImmagineVi è solo una cosa al mondo peggiore del far parlare di sé, ed è il non far parlare di sé. (O.W.)


Top
 Profilo  
 



Non connesso
Free Hander
Avatar utente

Iscritto il: mer 20 giu, 2007 2:54 pm
Messaggi: 2395
Località: Palermo-Italy
Nome: Ettore

 
Messaggio gio 12 lug, 2007 11:31 am     


Allora io intendevo proprio un effetto di questo tipo, sembra richiamandomi al fattore realtà ci sarebbe un pò di cartilagine immezzo, ma l'effetto mi piace, Grazie Settra :wink:

Ciao


Top
 Profilo  
 



Non connesso
Pennello Asciutto

Iscritto il: mar 13 nov, 2007 3:05 pm
Messaggi: 85

 
Messaggio ven 30 nov, 2007 12:41 pm     


perfetto questo post...mi serviva proprio...ho un orco che fa bella mostra del busto sradicato da un nanetto...una scena mooolto truculenta...oltre ai litri di sangue che dovro usare...tra raggrumato e fresco, cercavo proprio una cosa del genere....
avevo pensato di usare il sistema che viene usare nel modellismo automobilistico per fare le nuvole di fumo e polevere...ossia fare tantissimi fili sottilissimi dagli sprue usando un saldatore: poggiandolo sugli sprue ed allontanandolo rapidamente la plastica viene via in fili sottilissimi...in quel caso ne fanno tantissimi per pter ottenere una nuvolona....in questo caso ne bastano pochi ma piu spessi...

ne approfitto allora per sollevare la questione....se il sangue cola dal tronco, cola fino a terra a formare una pozza....

la domanda è, per un miliardo di dollari, come realizzare la pozza di sangue?
vinilica? boh prima di avventurarmi...aspetto una parola da ognuno di voi :D

_________________
Rapresent da real hardcore hiphop


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  

Sei qui: Home Forum I nostri lavori Help on line

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 17 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

 
Vai a:  
cron

Copyright