Autore Messaggio



Non connesso
Lumeggiatore
Avatar utente

Iscritto il: ven 12 nov, 2010 6:35 pm
Messaggi: 835
Località: Venezia
Nome: Alberto

Messaggio lun 21 gen, 2013 12:31 am     


Non sapevo bene dove piazzare questo post; ricordo di un thread relativo alle wet-palette ma non sono riuscito a rintracciarlo...
Penso di aver trovato la wet-palette "home made" definitiva, e non poteva che essere della stessa casa produttrice che mi fornisce la scatole che uso come vetrinette per le miniature (producendo occasionalmente anche cioccolatini :mrgreen:).
Se vi capita di comprare e svuotare una scatola di Ferrero Collection (quelle rettangolari e basse con i Rocher classici, i Raffaello e i RondNoir), date una chance alla confezione di essere la vostra nuova wet-palette.
Larga, piatta, eventualmente anche facilmente pulibile (anche se più che acqua non vedrà) e soprattutto chiudibile in modo preciso.
Ecco qui sotto la mia :happy:
Alb :happy:

Immagine

_________________
Immagine
Immagine
Immagine
Sun, come shine my way, may healing waters bury all my pain
Wind, carry me home, the fabric of reality is tearing apart
(Bridges in the Sky)


Top
 Profilo  
 



Non connesso
Moderatore
Moderatore
Avatar utente

Iscritto il: gio 22 ott, 2009 4:07 pm
Messaggi: 4862
Località: Venezia
Nome: Francesca

Messaggio lun 21 gen, 2013 8:03 am     


:wow: sembra buoniss... hem, utilissima! :mrgreen:

grazie, ottimo suggerimento, la forma è proprio come la cercavo. al momento usavo il tappo di un tapper, ma non ero proprio soddisfatta.

per utilità, nel caso qualcuno non sapesse di cosa stiamo parlando, aggiungo anche il link alla discussione a cui facevi riferimento, che ho trovato :happy:

viewtopic.php?f=7&t=85

_________________
Immagine


Top
 Profilo  
 



Non connesso
000 Admin
000 Admin
Avatar utente

Iscritto il: mer 20 giu, 2007 2:58 pm
Messaggi: 6446
Località: Roma
Nome: Andrea

Messaggio lun 21 gen, 2013 4:29 pm     


FiloSganga ha scritto:
Se vi capita di comprare e svuotare una scatola di Ferrero Collection (quelle rettangolari e basse con i Rocher classici, i Raffaello e i RondNoir), date una chance alla confezione di essere la vostra nuova wet-palette.


non ci crederai ma ho la stessa wet-palette che hai tu :mrgreen:
è vero: praticissima soprattutto per il fatto che si richiude perfettamente
inoltre 3 fogli di carta da cucina ripiegati nella giusta maniera ci stanno dentro precisi precisi :okkey:


Top
 Profilo  
 



Non connesso
Primer

Iscritto il: sab 01 nov, 2014 5:45 pm
Messaggi: 44

Messaggio dom 02 nov, 2014 8:04 am     


Buon giorno a tutti voi!
costantemente alla ricerca di info sulla pittura di miniature (di cui sono appassionato con scarserrimi risultati) son capitato qui......veramente un bel sito con un sacco di dritte!!
Veniamo al dunque: neanchè sapevo cosa fosse una wet palette :patpat: che capitavo in questo articolo illuminante....comprata box della nota marca di cioccolatini, panno e carta forno ero pronto a pittare indecentemente qualsiasi figurino comprato a caro prezzo. Ma poi, aprendo il frigo ho incrociato il contenitore delle verdurine e ho avuto l'idea di eliminare la maggior parte dell'aria presente nella web palette una volta richiusa utilizzando una scatola tipo tapperware munita di valvola e di agganci laterali. Nelle foto che allego il contenitore, acquistato al supermercato Tigros (euro 4,99), è decisamente alto ma nella gamma c'è ne sono di alti 3/4 cm che potrebbero essere utili a prolungare i colori.
Immagine
Immagine
Una volta chiuso il coperchio basta schiacciare ai lati della valvola e l'aria viene spinta fuori.
Oggi andrò a vedere se ci sono i contenitori bassissimi ed eventualmente posto foto.


Top
 Profilo  
 



Non connesso
Moderatore
Moderatore
Avatar utente

Iscritto il: gio 22 ott, 2009 4:07 pm
Messaggi: 4862
Località: Venezia
Nome: Francesca

Messaggio dom 02 nov, 2014 3:49 pm     


Ottima idea! :clap:
La nostra wet palette diventa sempre più perfezionata, alla fine dipingerà da sola le miniature :mrgreen:

_________________
Immagine


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  

Sei qui: Home Forum I nostri lavori Tutorials e FAQ

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

 
Vai a:  
cron

Copyright