Autore Messaggio



Non connesso
Lumeggiatore
Avatar utente

Iscritto il: mer 20 giu, 2007 3:28 pm
Messaggi: 901
Località: Mêlée Island
Nome: Matteo de Franceschi

Messaggio sab 30 giu, 2007 2:06 pm     


Immagine

dopo avere pulito i pezzi e applicato i perni, ho sistemato i vari componenti su sostegni provvisori, questo per potere dipingere piu' agevolvente ed arrivare su zone piu' complicate a modelo assemblato.


Immagine


ho dato all' ogre e componenti, un fondo spray bianco (skull white) dopo ho ritocato a pennello tutte le zone non coperte dall colore.
la prima cosa che ho dipinto è stata la pelle, ho seguito lo schema di colore della gw, "shadow gray" mescolato in parti uguali al "graveyard earth" , ho cominciato a schiarire il mix con commando khaky, concludendo con bleached bone, ..però per dare un aspetto piu' infreddolito al bestione ho aggiunto come ultima lumeggiatura del bianco.

per ricreare le infezioni presenti sulla testa e intorno all occhio ferito, ho prima steso molto diluito del magenta ink, questo per dare l'alone poi ho dato sulla zona del tentacle pink diluito e ho ridato del magenta diluito sopra.

il vestito l'ho considerato come una pelle d'animale, per farla ho steso un mix di bubbonic brown e bleached bone mescolati in 70% e 30% , quando il colore era omogeneo ho cominciato ad aggiungere piccole quantità di bleached bone per le prime luci.
per le ombre invece ho usato del bestial brown, che ho stemperato con il mix di prima, per finire ho aggiunto del bianco all colore per le ultime lumeggiature.

sulle parti metalliche ho dato una base di bolt gun metal,
la prima lavatura è stata di' un mix di brown ink + chaos ink 50/50% diluita in due parti d'acqua
la fase siuccessiva è stata dare le prime luci , con un leggerissimo pennello asciutto ho stso del chainmail, seguito da una lavatura di flesh ink diluito in tre parti d'acqua, dato in piu' mani, per utime luci ho usato uno smalto sintetitico dell humbroll, ma il mithril puo andare benissimo.

Il cranio di mammut è stato realizzato stendendo dello snakebite lather sulla superfice, aggiungendo di volta in volta del bleached bone, usando pe ultime luci il bianco.
per le zanne ho steso dell bestial brown , poi lumeggiato da bubbonic brown, bleached bone e bianco.
questo procedimento è stato usato per denti e teschi.

la barba è stata realizzata da un mix di scorched brown + codex gray , lumeggiata con bianco fino ad usarlo puro.

le parti in nero sono state fatte partendo da un mix di scorched brown + chaos blak 50/50% o poi aggiunto per le luci del codex gray.

oltre il modello ho dipinto anche le due tigri ( rielaborate a denti a sciabola)


Immagine

i modelli sono stati leggermente modificati, inanzi tutto ho riposizionato le grosse zanne, horimosso con cutter le vecchie che erano montate sulla mandibola, con la materia verde ho riscolpito il muso e denti.
per dare un' aspetto piu' invernale sempre con la m.v. ho aumentato la massa muscolare per poi fre uno strato di pelliccia.

per la pittura sono partito da una fondo bianco, skhul white spray, ho ritoccato a pennello tutte le zone che lo spray non aveva coperto, con del bbianco dato a pennello.
Ho steso una base di desert yellow, per dare uniformità ho passato piu' mani sul modello, per la prima sezione di lumeggiatura ho aggiunto al desert yellow del bleached bone (1 parte desert, 2 parti bleached).
arrivato ad un punto che mi ha soddisfatto, ho aggiunto alla mescola del bianco (2 parte mix, 1 parte bianco)
fino a usarlo quasi puro.
per le strisce sono partito da un composto di: greviantheart+ chaos black in parti uguali.
per tutti i processi ho tenuto i colori sempre diluiti (non annacquati!).

la parte finale è stata ricreare il display dove ospitare i pezzi, mi sono tenuto a tema ovviamente, per la base d'esposizione ho usta una vecchia cornice di un quadro, con del compensato ho chiuso la parte sotto.
ho applicato dell'ardemisia (usata anche per le tigri) per simulare delle rocce e oltre questa ho usato della radice.
il terreno (anche se si vede poco) è stao realizzato mixando colla vinilica e acqua e sabbia, la pittura poi è stata semplice a pennello asciutto ho dato una base di scorched seguito da bubbonic brown e bleaced bone e per finire skull white.
la neve è della prochima (www.prochima.it) per chi non lo sapesse si tratta di un bi-componente polvere finissima/colla , per dare leffetto di neve fresca bisogna dare piu' passaggi e aspettare che questi si asciughino da un appliczione all altra.

avvertenze, mi raccomando leggete sempre le istruzioni si tratta sempre di materiale tosico e "non mixate con altre sostanze", purtroppo mi è capitato di vedere qualcuno sconsigliare di dare retta alle avvertenze, infine se non volete un effetto gesso "non mescolate la polvere con la colla", ma spolveratela gentilmente sopra la colla :wink:



Immagine


ciao a tutti


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  

Sei qui: Home Forum I nostri lavori Tutorials e FAQ

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

 
Vai a:  
cron

Copyright