Autore Messaggio



Non connesso
Dipper
Avatar utente

Iscritto il: gio 17 dic, 2009 11:41 am
Messaggi: 203
Nome: matteo

Messaggio dom 28 feb, 2010 5:08 pm     


questo è il metodo con cui io rendo la ruggine,ho preso questa lama e la ho fatta tutta ruggunosa in modo da far rendere bene l'effetto visto che le foto non sono il massimo.i colori utilizzati sono tutti gw

Immagine

dopo una base di boltang metal,prendo un pennello con setole abbastanza dure e usando la punta la preparo come per un drybrush anche se con un po' più di colore e picchietto la superficie dove devo fare la macchia di ruggine(dalle foto non si vede molto bene ma il colore metalicco sotto trasparisce leggermente)

Immagine

ripeto lo stesso procedimento con vermin brown andando dove la ruggine è meno"profonda"(occhio il tutto andrà svolto senza mai pulire il pennello in questo modo non ci sara mai un grande stacco fra i puntini di colori rendendo il tutto più realistico)

Immagine

in fine finisco con un po' di blazing orange e bubbonic brown(di bubbonic appena un puntino)

bene,l'effetto può essere reso ancora più realistico con l'applicazione di ruggine vera in un certo modo ho messo dei pezzi di ferro ad arrugginire che saranno pronti fra un 3-4 giorni e allora finirò il tutorial.

quidni per il momento è tutto comunque spero che vi piaccia

ps le foto come già detto appiatiscono un po' quidni se ci provate vedrete che l'effetto è più realistico di quello mostrato :happy:


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  

Sei qui: Home Forum I nostri lavori Tutorials e FAQ

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 20 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

 
Vai a:  
cron

Copyright