Autore Messaggio



Non connesso
Sfumatore
Avatar utente

Iscritto il: ven 04 gen, 2008 8:11 pm
Messaggi: 1126

Messaggio lun 08 dic, 2008 12:58 pm     


ecco ragazzi,l'ennesimo tutorial inutile del gobbo Xd
Immagine
yeah,pure il logo firmato Durgin ^^
partiamo dalla teoria...

i metalli hanno tutti ossidazioni diverse.ad esempio l'oro non ossida affatto,il bronzo/rame avrà un'ossidazione mista tra bianco/verde/turchese (di cui ho già fatto il tutorial) mentre i metalli come il ferro arruginiscono tendendo ad avere una tinta rossastra/giallognola/arancione!

tranne che sugli spigoli e sulle parti più in luce/usurate,il metallo tenderà a essere opaco,sempre a causa di sta benedetta ossidazione,eheh!

l'importante è che se vogliamo avere un'effetto realistico,dovremo avere degli accumuli sulle parti più nascoste e/o dove si possa formare un accumulo d'acqua...

dunque,i pennelli fremono da quel che ho capito Xd

e allora diamoci sotto!
ingredientiiii per rugginareee
Immagine
adoro questo cartone Xd
boltgun metal
mithril silver
chaos black
brown ink
snakebithe leather
skin wash vallejo
codex grey
blood red+snakebithe leather
blazing orange
1)diamo una base di boltgun metal al modello e diamo le luci col mithril silver
2)cominciamo a dar le ombre con del chaos black che passeremo man mano sempre più nelle ombre e con una concentrazione sempre maggiore.
3)diamo un pò di colore a sto metallo Xd usiamo il brown ink per colorare le parti in ombra e il metallo,stesso metodo di sopra^^
4)facciamo la stessa cosa con lo snakebithe...ora il metallo comincerà ad assumere l'aspetto di rovinato e usurato!
5)ora un passaggio che a molti risulterà facoltativo...il codex grey.si usa per opacizzare il metallo senza cambarne il colore!c'è chi lo usa e chi no...in alcune parti lo uso in altre no^^dipende come mi gira...inoltre è fico perchè dà un'aspetto "frastagliato" (oddio che termine alla gobbo-.-) al metallo!^^
6)cominciamo finalmente a rugginire!!!!utilizziamo lo skin wash,prima su tutta la superfice,poi quando siete soddisfatti cominciate ad andare sempre più nei recessi
7)ora dobbiamo dar un'effetto di accumulo nei recessi...con una mescola di blood e snakebithe facciamo più passate leggere nei recessi!^^
8)infine diamo delle luci e delle ombre alla ruggine,utilizzando schorched brown aggiunto alla mescola sopra,oppure blazing orange per le luci
il risultato finale è...questo-.-
(spero vi piaccia,e che sia utile-.-)
Immagine

per ottenere un'effetto da gioco,date la base di boltgun,washone powa di badab black e poi andate nei recessi di blood red+snakebithe ^^

per il duello...sto aspettando di finirlo,così lo posto intero^^

_________________
Immagine
https://www.facebook.com/pages/Think-Tank-Paint/541836692515634


Top
 Profilo  
 



Non connesso
Lumeggiatore
Avatar utente

Iscritto il: mer 20 giu, 2007 3:28 pm
Messaggi: 901
Località: Mêlée Island
Nome: Matteo de Franceschi

Messaggio lun 08 dic, 2008 1:07 pm     


piu che ruggine il risultato mi sembra oro :mrgreen: ho molte perplessità troppo giallo(snakebite) e non capisco l'uso del blood red comunque ti consiglio di guardarti delle foto di metalli arrugginiti :wink:

_________________
il reietto è tornato...


Top
 Profilo  
 



Non connesso
000 Admin
000 Admin
Avatar utente

Iscritto il: mer 20 giu, 2007 2:29 pm
Messaggi: 7109
Località: Roma - Italy
Nome: Alessandro

Messaggio lun 08 dic, 2008 1:27 pm     


Cita:
yeah,pure il logo firmato Durgin ^^


Si vabbè....
Immagine

Anche io cmq ti consiglio di guardarti un pò di foto di metalli arrugginiti... :wink:

_________________
Immagine


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  

Sei qui: Home Forum I nostri lavori Tutorials e FAQ

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

 
Vai a:  
cron

Copyright