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Autore | Messaggio | ||
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greengobbo Sfumatore Iscritto il: ven 04 gen, 2008 8:11 pm Messaggi: 1126 |
ecco ragazzi,l'ennesimo tutorial inutile del gobbo Xd
yeah,pure il logo firmato Durgin ^^ partiamo dalla teoria... i metalli hanno tutti ossidazioni diverse.ad esempio l'oro non ossida affatto,il bronzo/rame avrà un'ossidazione mista tra bianco/verde/turchese (di cui ho già fatto il tutorial) mentre i metalli come il ferro arruginiscono tendendo ad avere una tinta rossastra/giallognola/arancione! tranne che sugli spigoli e sulle parti più in luce/usurate,il metallo tenderà a essere opaco,sempre a causa di sta benedetta ossidazione,eheh! l'importante è che se vogliamo avere un'effetto realistico,dovremo avere degli accumuli sulle parti più nascoste e/o dove si possa formare un accumulo d'acqua... dunque,i pennelli fremono da quel che ho capito Xd e allora diamoci sotto! ingredientiiii per rugginareee adoro questo cartone Xd boltgun metal mithril silver chaos black brown ink snakebithe leather skin wash vallejo codex grey blood red+snakebithe leather blazing orange 1)diamo una base di boltgun metal al modello e diamo le luci col mithril silver 2)cominciamo a dar le ombre con del chaos black che passeremo man mano sempre più nelle ombre e con una concentrazione sempre maggiore. 3)diamo un pò di colore a sto metallo Xd usiamo il brown ink per colorare le parti in ombra e il metallo,stesso metodo di sopra^^ 4)facciamo la stessa cosa con lo snakebithe...ora il metallo comincerà ad assumere l'aspetto di rovinato e usurato! 5)ora un passaggio che a molti risulterà facoltativo...il codex grey.si usa per opacizzare il metallo senza cambarne il colore!c'è chi lo usa e chi no...in alcune parti lo uso in altre no^^dipende come mi gira...inoltre è fico perchè dà un'aspetto "frastagliato" (oddio che termine alla gobbo-.-) al metallo!^^ 6)cominciamo finalmente a rugginire!!!!utilizziamo lo skin wash,prima su tutta la superfice,poi quando siete soddisfatti cominciate ad andare sempre più nei recessi 7)ora dobbiamo dar un'effetto di accumulo nei recessi...con una mescola di blood e snakebithe facciamo più passate leggere nei recessi!^^ infine diamo delle luci e delle ombre alla ruggine,utilizzando schorched brown aggiunto alla mescola sopra,oppure blazing orange per le luci il risultato finale è...questo-.- (spero vi piaccia,e che sia utile-.-) per ottenere un'effetto da gioco,date la base di boltgun,washone powa di badab black e poi andate nei recessi di blood red+snakebithe ^^ per il duello...sto aspettando di finirlo,così lo posto intero^^
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Beltane Lumeggiatore Iscritto il: mer 20 giu, 2007 3:28 pm Messaggi: 901 Località: Mêlée Island Nome: Matteo de Franceschi |
piu che ruggine il risultato mi sembra oro ho molte perplessità troppo giallo(snakebite) e non capisco l'uso del blood red comunque ti consiglio di guardarti delle foto di metalli arrugginiti
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Akh-Ra 000 Admin Iscritto il: mer 20 giu, 2007 2:29 pm Messaggi: 7109 Località: Roma - Italy Nome: Alessandro |
Cita: yeah,pure il logo firmato Durgin ^^ Si vabbè.... Anche io cmq ti consiglio di guardarti un pò di foto di metalli arrugginiti...
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