Autore Messaggio



Non connesso
Sfumatore
Avatar utente

Iscritto il: mer 27 giu, 2007 4:19 pm
Messaggi: 1651
Località: Udine, Friûl
Nome: Pier Paolo

Messaggio mar 03 lug, 2007 12:54 pm     


Fatto. Finita. ora basta!
Il mio helbrecht, il lavoro infinito, il dettaglio fatto miniatura, è pronto al grande debutto, su 000
dal dicembre 2006 a luglio 2007, quasi sette mesi di sofferenze, patimenti, delusioni (almeno avessi raggiunto i livelli di Zajon, con questi tempi :mrgreen: ) mi hanno tenuto impegnato su questa mini (per fortuna altri lavori si sono alternati ad essa), e ora l'incubo è finito. fiiiniiiitooo!

ok, sto esagerando, ma vi giuro che dopo due mesi che non la toccavo avevo persino pensato di scolorarla, o di abbandonarla a metà strada...

comunque eccola qui, con una base che forse (probabilmente - grazie Randall - ) verrà inserita in un diorama più grande e complesso:

Immagine

spero che vi piaccia, tra poco sarà su CMON (punto alla classifica "last 7days", speriamo bene ^^ ), se avete domande sulla realizzazione chiedete pure, sarebbe troppo lungo descrivere tutte le parti (qualcosa di generale lo potrete trovare alcuni post più in basso)

ciaooo!

_________________
Il mio sito:
Immagine


Ultima modifica di K'Dar il ven 06 lug, 2007 12:11 pm, modificato 2 volte in totale.

Top
 Profilo  
 



Non connesso
000 Admin
000 Admin
Avatar utente

Iscritto il: mer 20 giu, 2007 2:29 pm
Messaggi: 7109
Località: Roma - Italy
Nome: Alessandro

 
Messaggio mar 03 lug, 2007 1:10 pm     


Se vuoi un consiglio per la basetta, mettine una da 4 cm. Sulla classica da 2.5 è sacrificato questo bellissimo modello.

_________________
Immagine


Top
 Profilo  
 



Non connesso
000 Admin
000 Admin
Avatar utente

Iscritto il: mer 20 giu, 2007 4:58 pm
Messaggi: 6161
Località: Roma
Nome: Giovanni

 
Messaggio mar 03 lug, 2007 1:30 pm     


Akh-Ra ha scritto:
Se vuoi un consiglio per la basetta, mettine una da 4 cm. Sulla classica da 2.5 è sacrificato questo bellissimo modello.


quoto in pieno, se hai esigenze estranee alla tua volontà (vedi GD) ti consiglio di inserire la basetta da gioco in una più grande che valorizzi il tuo lavoro. poi quando pensi che tutto sia a posto dai una "mattata" generale (ndr: usa un trasparente opaco) per togliere la finitura lucida sul mantello e su altri punti ;)

_________________
Non farti mai beffe di un drago vivo
Don't feed the trolls


Top
 Profilo  
 



Non connesso
Sfumatore
Avatar utente

Iscritto il: mer 27 giu, 2007 4:19 pm
Messaggi: 1651
Località: Udine, Friûl
Nome: Pier Paolo

 
Messaggio mar 03 lug, 2007 1:44 pm     


ok, grazie! comunque vedremo, mi sono dimenticato di togliere la linguetta metallica all'inizio :oops:

oh, dimenticavo di spiegare un po' i toni usati
allora
per la veste e lo spallaccio sono partito da regal blue, lumeggiandolo con enchanted blue e poi space wolves grey;
il mantello ha una base di regal blue+chaos black, lumeggiato con regal blue, regal+codex grey fino al codex grey puro (un esperimento per variare i toni insomma)
i toni grigi ed argento hanno tutti lo schema usato per l'NMM (cfr. sezione "tutorial e FAQ");
i rossi della lampada partono da red gore, lumeggiato con blood red ed infine con fiery orange
la base dei marroni è di bestial brown+chaos black, lumeggiato con bestial puro, bleached bone ed infine skull white

se avete domande chiedete pure :wink:
ciao!

_________________
Il mio sito:
Immagine


Top
 Profilo  
 



Non connesso
Pennello Asciutto
Avatar utente

Iscritto il: gio 28 giu, 2007 3:20 pm
Messaggi: 89
Località: La ridente Roma

 
Messaggio mar 03 lug, 2007 3:09 pm     


K'Dar ha scritto:
ok, grazie! comunque vedremo, mi sono dimenticato di togliere la linguetta metallica all'inizio :oops:

ciao!


non ci dovrebbe voler molto per fare un buco appropriato su una basetta da 40...taglierino,lima e via...

_________________
Lode all'onnipotente ammikhon...colui che dall'alto dei celi guarda e ammicca ai mortali

...io sono Valerius...colui che lurka dal buio e ogni tanto posta una miniatura


Top
 Profilo  
 



Non connesso
Free Hander
Avatar utente

Iscritto il: mer 20 giu, 2007 2:54 pm
Messaggi: 2395
Località: Palermo-Italy
Nome: Ettore

 
Messaggio mer 04 lug, 2007 5:38 pm     


Solo una domanda sull'osl, sui guanti hai fatto il riverbero?

Il pezzo lo seguivo anche da un'altra parte, ed è stato un lavoro lunghissimo, il mantello mi sembra un pò lucido,hai usato inchiostri?

Comunque, dette queste cosucce, devo dire che c'è tanto da imparare, io personalmente non mi sono ancora impelagato in un osl, inoltre ho visto la miniatura dentro il suo bliste, è davvero enorme e complessa, non capisco perchè gli mettano ancora quella formica di base.

complimentoni!! Milvus


Top
 Profilo  
 



Non connesso
Sfumatore
Avatar utente

Iscritto il: mer 27 giu, 2007 4:19 pm
Messaggi: 1651
Località: Udine, Friûl
Nome: Pier Paolo

 
Messaggio mer 04 lug, 2007 7:29 pm     


grazie ancora a tutti!
per la basetta mi sono arrangiato a disporre una piccola lastra di forex su quella da 2.5, poi l'ho scolpita e texturizzata, niente di tanto speciale
riguardo all'osl, nei miei vari topic qualche foto dal basso c'era, e il guanto è lumeggiato a dovere hehe
sul mantello non ho usato inchiostri, ma in realtà non è così lucido, forse è la lampada che punta troppo dritto
comunque ormai è completa, domani la presenterò al pubblico! :D

ciao!

_________________
Il mio sito:
Immagine


Top
 Profilo  
 



Non connesso
Sfumatore
Avatar utente

Iscritto il: mer 27 giu, 2007 4:19 pm
Messaggi: 1651
Località: Udine, Friûl
Nome: Pier Paolo

 
Messaggio ven 06 lug, 2007 3:45 pm     


perdonate il doppio post... ho aggiunto le foto del modello completo lassù, in cima alla discussione

ciao!

_________________
Il mio sito:
Immagine


Top
 Profilo  
 



Non connesso
Lumeggiatore
Avatar utente

Iscritto il: mer 20 giu, 2007 3:28 pm
Messaggi: 901
Località: Mêlée Island
Nome: Matteo de Franceschi

 
Messaggio lun 09 lug, 2007 11:08 pm     


bel modello :o posso pero' consigliarti di aumentare leggermente i contrasti dell armatura, in particolare le ombre, pe il mantello non mi convince mi sembra un po' piatto, magari è un effetto del lucido :wink:

per tutto il resto bravo 8)


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  

Sei qui: Home Forum I nostri lavori Lavori finiti - Complete Works

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 12 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

 
Vai a:  
cron

Copyright