Autore Messaggio



Non connesso
Primer
Avatar utente

Iscritto il: ven 09 nov, 2007 10:18 am
Messaggi: 40

Messaggio lun 12 nov, 2007 9:15 pm     


Ecomi qui reduce dal set fotografico (non QUEL set Ndr... lol) e da Photoshop per sistemare il tutto a presentare i miei schifosissimi pezzi ^_^ ... Mai si comincia mai si migliora dico io 8) ...

Alcune foto sono venute, nonostante l'impegno, tendenti al rosso o leggermente sfocate... cattiva illuminazione, ma a questo giro non sono riuscito a fare di meglio xD

Premetto, che fino ad oggi, ho fatto largo uso del DryBrush ... che vedo essere catalogato come "IL MALE" ... effettivamente vedendo i vostri lavori non posso che condividere ...

BENE! ... Partiamo da uno dei miei pezzi migliori (capiraaaaiiiii), se la prima impressione è quella che conta... ...

Elf Ranger WH
Non ricordo assolutamente i passaggi che ho effetuato per realizzarlo. Quello che posso dirvi che in linea di massima ho sempre dipinto con tecniche semplici e dirette. La particolarità di questo modello è che l'armatura dorata è stata dipinta utilizzando uno smalto/vernice (che dir si voglia) color oro antico e successivamente lavato con Brown Ink.
I restanti pezzi sono realizzati perlopiù con un colore di base e strati di DryBrush sucessivi via via più chiari mescolando alla base o Codex Gray o Bleached Bone o Skull White.

ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

Elfo del Signore degli Anelli
Ecco altre due miniature, una in spada una in arco del signore degli anelli, realizzati sopratuto per giocare, come quasi tutti i miei modelli daltronde. Di questi sono particolarmente soddisfatto del mantello; penoso il volto, ma le più grosse difficoltà le trovo proprio nel dipingere la pelle.

ImmagineImmagine

ImmagineImmagine

Space Marine WH40k
Qui passo a una serie di Space Marine (che dovrebbero essere Dark Angels) decisamente in Wip da 1 annetto (e si non sono molto assiduo ...).
Assolutamente privi di lumeggiature, per paura di rovinare quell oche tutto sommato reputo un colore steso liscio e uniforme xD Il risultato è una minitura decisamente Piatta. Dovrei prendere un po di coraggio...

Immagine

ImmagineImmagine

W.I.P. Decisamente W.I.P. Space Marine Commander (o quel che è anco me lo ricordo +)
Insieme alla mera truppa stavo dipingendo anche un Comandante, al quale ho dato all'epoca molta attenzione ma che poi come altri pezzi ho lasciato a metà =(

ImmagineImmagine

Questo è quanto per ora; avrei moltissime altre cose da farvi vedere, compresi Elementi scenici e quantaltro...
Ditemi cosa ne pensate in linea di massima e che strada imboccare in genere, ma non preocupatevi nell'essere troppo precisi riguardo ai modelli, perchè ho intenzione (e preferirei) aprire a breve un W.I.P. da 0 e vedere un po cosa salta fuori passo passo ^_^

Ty All ! :wink:

_________________
Immagine


Top
 Profilo  
 



Non connesso
Dipper
Avatar utente

Iscritto il: lun 05 nov, 2007 3:20 pm
Messaggi: 234
Località: Torino

 
Messaggio lun 12 nov, 2007 11:02 pm     


le luci sono giuste, basta che elimini il dbrush e lavori sul tratto :wink:

l`idea del wip passo passo e` la migliore per farci capire su cosa devi lavorare e ovviamente non mancheremo di riferirtelo

_________________
EBBENE SI', IO CREDO NEL ROBEZ!
unitevi anche voi alla causa, fate sentire anche voi il vostro appoggio a questo ragazzo afflitto da manie maso-sgrassatrici! ROBEZ NOI CREDIAMO IN TE, PUOI FARCELA!
-campagna 2008 per un artista in difficoltà-


Top
 Profilo  
 



Non connesso
Sfumatore
Avatar utente

Iscritto il: mer 27 giu, 2007 4:19 pm
Messaggi: 1651
Località: Udine, Friûl
Nome: Pier Paolo

 
Messaggio lun 12 nov, 2007 11:33 pm     


beh, come mini per giocare direi che sono più che buone, molto pulite e precise, anche se in effetti mancano di luminosità. soprattutto sugli sm, basterebbe una leggerissima lumeggiatura sugli spigoli dell'armatura, in modo da dare un effetto lucido alle varie parti, e anche una fonte di luce per l'intero modello.
l'elfo silvano mi sembra molto migliore, come hai detto già tu, il tono dell'oro mi piace molto, ma ti consiglierei anche qui di dare più luci ai vari volumi, ad esempio nella parte sommitale dei capelli e lungo il mantello. prova anche a dare un'ulteriore lumeggiatura alla pelle, è un elfo, perdinci :D
mi raccomando continua a lavorare, sono sicuro che con un po' di coraggio in più riuscirai a dare il giusto tono ai lavori

ciao!

_________________
Il mio sito:
Immagine


Top
 Profilo  
 



Non connesso
Free Hander
Avatar utente

Iscritto il: mer 20 giu, 2007 2:54 pm
Messaggi: 2395
Località: Palermo-Italy
Nome: Ettore

 
Messaggio mar 13 nov, 2007 8:35 am     


i ragazzi ti hanno già detto cosa principalmente devi sistemare.
Però vorrei aggiungere alcune cosae, a volte il pennello asciutto o melgio dry brush, con un oculato uso potrebbe rivelarsi un buon metodo.
Ma Questo come già ti è stato detto è solo una questione di minia da gioco

Per miniature di un certo rilievo c'è la necessita di lavorare molto meglio, diluire i colori e sovrapporli con le lumeggiature, ma ci sno anche altre tecniche non solo la sovrapposizione.

Secondo me le tue miniature non mancano di attenzioni, il pennello asciutto è controllato, non lo hai fatto a casaccio, ma dovresti diluire di più i colori, in alcune zone metalliche c'è un pò di colore grumoso.

Aspettiamo nuovi lavori.


Top
 Profilo  
 



Non connesso
Dipper
Avatar utente

Iscritto il: sab 29 set, 2007 6:52 pm
Messaggi: 277
Località: torino

 
Messaggio mar 13 nov, 2007 9:51 pm     


bravo


Top
 Profilo  
 



Non connesso
Pennello Asciutto

Iscritto il: mar 13 nov, 2007 3:05 pm
Messaggi: 85

 
Messaggio mer 14 nov, 2007 8:27 pm     


io ho fatto una vita di drybrush...avevo anche imparato a maneggiarlo discretamente al punto da farci miniature che ritenevo accettabili....
poi ho imparato a farne a meno, disintossicadnomi dal drybrush (era una drogaaaaa), ed adesso quando guardo le mie vecchie mini draibrasciate (meganeologismo) mi chiedo come potessero piacermi...

un bel colore fluido steso pazientemente permette di ottenere tutti gli effetti del mondo.

risultato è che oggi nn so piu fare draibrasc anche quando vorrei farlo (per alcune cose è utile) :(

P.S. bellissimi i capelli violacei

_________________
Rapresent da real hardcore hiphop


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  

Sei qui: Home Forum I nostri lavori Lavori finiti - Complete Works

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

 
Vai a:  
cron

Copyright