Autore Messaggio



Non connesso
000 Admin
000 Admin
Avatar utente

Iscritto il: mer 20 giu, 2007 4:58 pm
Messaggi: 6161
Località: Roma
Nome: Giovanni

Messaggio lun 05 nov, 2007 10:06 am     


Ciao a tutti,
tanto per non perdere le buone abitudini ormai mi sono imposto di finire almeno una mini al mese! :D E anche questa è una sorta di speed paint, visto che solo di pittura non ho superato le 5 ore, mentre sulla basetta me la sono presa comoda e non ho guardato l'orologio (non ho idea di quanto ci ho lavorato, ho frazionato il tempo in diverse sessioni e non ho la minima idea di quanto ci ho dedicato ma di sicuro mi ci sono divertito!)
Veniamo alla mini: non c'è molto da dire visto che è di tre colori!
Per la pelle ho preso spunto dalla ricetta di Rapaz (quindi partendo dal catachan per arrivare alle lumeggiature estreme con il dwarf flesh).
Per la palla ho cercato di rendere il fatto che se prendi una palla di metallo e inizi a sbatterla a destra e a sinistra, come minimo avrai qualche graffietto qui e lì ;) quindi sono partito da un miz in parti uguali di tint bitz, boltgun metal e codex gray e ho lumeggiato via via con i metallici, intervallando le lumeggiature con lavaggi di nero, marrone e macchiette di ruggine (arancio), fango (usa tan earth) e sangue (un mix di rosso, viola e marrone che avevo sulla tavolozza e che non ho idea di quali colori siano :roll: ).
Per il nero ho usato la ormai celebre tecnica del NNN (nero non nero) appresa da Beltane (in pratica non è nero, è un marrone molto scuro lumeggiato con il commando kaki e usa tan earth, erano sulla tavolozza e non si butta niente! ;) ).
La basetta: purtroppo si vede poco ma ho usato una pregiatissima basetta in radica finemente lavorata... be' più o meno! In realtà si tratta di un tappo di whisky, la parte in sughero l'ho trasformata in roccia e la parte in legno l'ho sfruttata come basetta espositiva, ma basta capovolgerla per svelare l'arcano! ;) Ringrazio sentitamente Thorek per avermi fornito le foglioline, mi chiedo cosa sarebbe dei modellisti romani senza le sue passeggiate per i boschi della Sabina! :mrgreen:

Ovviamente il pezzo è dedicato a AND che mi ha fornito il gobbo grazie all'interscambio miniaturistico promosso nell'apposita sessione.

Ah, quasi dimenticavo di postare l'immagine!

Immagine

_________________
Non farti mai beffe di un drago vivo
Don't feed the trolls


Top
 Profilo  
 



Non connesso
000 Admin
000 Admin
Avatar utente

Iscritto il: mer 20 giu, 2007 2:58 pm
Messaggi: 6446
Località: Roma
Nome: Andrea

 
Messaggio lun 05 nov, 2007 11:14 am     


una mini con dedica... sono commosso.... (cavolo non abbiamo un emoticon commosso... :? )

Molto carina, ma devi dirmi la verità... avevi anche tu il fascicolo della GW di 10 e passa anni fa, in cui c'era la guida alla pittura di questo goblin?
Ci sono dei particolari che me lo ricordano....

Per il decoro a scacchi sulla sfera come ti sei mosso? L'hai dipinta dopo aver invecchiato il metallo o li hai dipinti contemporaneamente ?


Top
 Profilo  
 



Non connesso
000 Admin
000 Admin
Avatar utente

Iscritto il: mer 20 giu, 2007 4:58 pm
Messaggi: 6161
Località: Roma
Nome: Giovanni

 
Messaggio lun 05 nov, 2007 11:31 am     


no, non conosco quel fascicolo, ma mi sono tenuto molto sul classico quindi è probabile che abbia dipinto qualcosa di già visto ;)

per il motivo a quadretti, l'ho tracciato prima a matita sullo sfondo bianco, poi ho prima dipinto i quadretti e poi il metallo supponendo che l'effetto usura fosse successivo ai quadretti.

_________________
Non farti mai beffe di un drago vivo
Don't feed the trolls


Top
 Profilo  
 



Non connesso
Free Hander
Avatar utente

Iscritto il: mer 20 giu, 2007 2:54 pm
Messaggi: 2395
Località: Palermo-Italy
Nome: Ettore

 
Messaggio lun 05 nov, 2007 4:17 pm     


Bello il gobbo, complimentoni, ma in questa ci volgiono più luci, inoltre io accentuerei un pelino il disegno sulla palla, alla fine l'hai fatta tutta cosi eh :D ,
Bravo


Top
 Profilo  
 



Non connesso
Lumeggiatore
Avatar utente

Iscritto il: mer 11 lug, 2007 3:17 pm
Messaggi: 816
Località: Torino
Nome: Massimo Borio

Messaggio mar 06 nov, 2007 8:48 am     


Galkir ha scritto:
...si tratta di un tappo di whisky...

e questo dice molte cose sull'espressione del gobbo...!!!

ma che bel pezzettino. Peccato che le foto siano un po' scurette, perché il lavoro sulla sfera è molto interessante.


Top
 Profilo  
 



Non connesso
000 Admin
000 Admin
Avatar utente

Iscritto il: mer 20 giu, 2007 4:58 pm
Messaggi: 6161
Località: Roma
Nome: Giovanni

Messaggio mar 06 nov, 2007 9:44 am     


alternat ha scritto:
Galkir ha scritto:
...si tratta di un tappo di whisky...

e questo dice molte cose sull'espressione del gobbo...!!!

ma che bel pezzettino. Peccato che le foto siano un po' scurette, perché il lavoro sulla sfera è molto interessante.


Lol! Grazie alternat, appena ho un minuto provo a rifarle!

_________________
Non farti mai beffe di un drago vivo
Don't feed the trolls


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  

Sei qui: Home Forum I nostri lavori Lavori finiti - Complete Works

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

 
Vai a:  
cron

Copyright