Autore Messaggio



Non connesso
Dipper
Avatar utente

Iscritto il: lun 02 lug, 2007 7:39 am
Messaggi: 127
Località: asti

Messaggio ven 02 nov, 2007 9:29 am     


vi posto il mio pegaso, prima volta al GD, sparate pure a zero!
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

_________________
Immagine Immagine
Immagine


Top
 Profilo  
 



Non connesso
Dipper
Avatar utente

Iscritto il: sab 30 giu, 2007 4:04 pm
Messaggi: 160
Località: bordighera (in una galassia lontana lontana)

 
Messaggio ven 02 nov, 2007 9:58 am     


me lo sono perso! :shock:

peccato :(

beh che dire.. mi piace molto la scelta cromatica (a proposito non puoi fare un breve riassuntino dei colori e delle tecniche che hai usato?^^) ma come potrai vedere tu stesso ci sono alcune imprecisioni qua e là..

la prima cosa che noto è la generale piattezza (oh in ogni caso sei una spanna avanti a me in quell'ambito^^) dei freehand..

ok che tu sei un furbone e hai provato l'accoppiata stendardo+freehands :lol: , però se decidi davvero di fare un freehand, passaci più tempo, in modo da curarlo il più possibile e renderlo un vero e proprio gioiellino.. nel tuo caso sono ancora troppo stilizzati e imprecisi..

il giallo dello stendardo.. volevi dare un effetto oro NMM? nel qual caso dovresti passare più tempo per ottenere un contrasto molto più marcato (l'NMM, per essere credibile, deve appunto giocare sul contrasto per simulare la luce riflessa sul metallo)..

se invece volevi semplicemente fare una cornice gialla, non male davvero, il giallo è un colore rognoso, ma io oserei con qualche lumeggiatura in più per definire meglio :wink:

il bianco del pegaso mi piace molto, bello pulito e senza pastrocchi, bravo!

i metalli invece mi lasciano un pò perplesso, nel senso che li vedo un ò sporchi o poco omogenei..

questo soprattutto sulla spada e sull'elmo del cavaliere..

però non so, se volevi rendere l'idea di metallo rugginoso e consunto potrebbe anche starci..

il rosso e il blu sono belli, ma forse hai fatto pochi passaggi intermedi.. si nota ancora uno stacco marcato.. molto bello il motivo di decoro della barda (quella serie di volute).. forse un tratto un pò più fine avrebbe dato un risultato migliore ma già così mi piacciono un sacco non è che potresti dirmi con che criterio le fai?

mooolto bella la basetta, bravo!

scusa se sono stato pignolo e rompiscatole, ma visto che hai sane ambizioni a far bene (lo dimostra la partecipazione al GD oltre comunque ai tuoi lavori stessi) volevo cercare di darti più feedback possibile :wink:

un salutone,

Durgin

_________________
se volete rimanere costantemente aggiornati in questo nuovo progetto tutto italiano, non dimenticate di visitare il nostro sito: http://www.clockworkpaladin.com


Top
 Profilo  
 



Non connesso
Sfumatore
Avatar utente

Iscritto il: mer 27 giu, 2007 4:19 pm
Messaggi: 1651
Località: Udine, Friûl
Nome: Pier Paolo

 
Messaggio ven 02 nov, 2007 12:42 pm     


eccolo finalmente!!
hehe dopo tutti i wip fa piacere vederlo finito, al Gd non si poteva apprezzare bene visto che era nell'angolo più buio di tutte le vetrine...
in generale i toni che gli hai dato mi piacciono, il blu ad esempio secondo me è molto bello, però ci vuole più lavoro sulle sfumature, per progetti da GD, in modo da renderle più pulite possibile, nel restro dello stendardo si notano le varie sovrapposizioni dei toni, prova la prossima volta a correggere con lavature successive e ripassi di lumeggiatura.
i freehand sono puliti ma poco netti nei contorni, ricordati che sono pur sempre ricamati nel tessuto, dovresti provare anche ad aumentare il livello di dettaglio evitando le grosse profilature nere dei contorni
per il resto mi associo a Durgin, e finisco ricordandoti di arrivare fino al bianco puro nei non metalli (nella parte inferiore della gualdrappa vedo una strisica color senape, lì ci starebe benissimo un nmm che evidenzia le curve della stoffa :wink: ma ricordati di partire da una base ancora più scura, quasi nera)
se hai tempo spiegaci un po' che passaggi hai usato per arrivare a questo risultato
ci si vede il prossimo anno, mi raccomando continua a lavorare ^^

ciao!

_________________
Il mio sito:
Immagine


Top
 Profilo  
 



Non connesso
Free Hander
Avatar utente

Iscritto il: mer 20 giu, 2007 2:54 pm
Messaggi: 2395
Località: Palermo-Italy
Nome: Ettore

 
Messaggio ven 02 nov, 2007 12:49 pm     


Non mi dispiace affatto, anzi lo trovo davvero bello, la pittura appare pulita e sicuramente decisa, mancano un pò di toni intermedi che potrebbere amalgamare il tutto e in tutta isncerità trovo i freehand anche piuttosto carini, forse non hanno la specificata bellezza realistica di altri, ma ritengo di poter dire che dopo aver visto delle minia in foto dei demon, ritengo che la tua meriti quanto alcune viste.

Bravo, Milvus


Top
 Profilo  
 



Non connesso
Dipper
Avatar utente

Iscritto il: lun 02 lug, 2007 7:39 am
Messaggi: 127
Località: asti

 
Messaggio ven 02 nov, 2007 3:05 pm     


x durgin: purtroppo doveva essere non un giallo, ma un nmm, era la prima prova e si vede molto, per quei colori ho preso spunto dal mitico k'dar, il blu è ottenuto facendo vari passaggi partendo da un regal, poi enchanted (ovviamente sempre nelle proporzioni di 1/4 ecc..) fino a mischiare l'enchanted con il bleached (se si scrivono così), il rosso partendo dal marrone scuro poi scab, red gore, blood e per ultimo il vomit, ovviamente mischiati anche qui come sopra, tra un passaggio e l'altro ho usato dare molto volte velature coprenti del colore medio-scuro, il pegaso sono partito dal nero+ grigio scuro, poi fortress ed in fine il bianco, per le ombre le ho fatte sul bianco ma sono molto leggere, anche perchè reputo(sicuramente sbagliando) che un pegaso bianco non debba avere troppe ombre, altrimenti non sarebbe così puro e leggendario!
i metalli (tasto dolente) volevo farli un pò rovinati, si notano le differenze sopratutto nel cavaliere perchè il cavaliere l'ho fatto 4 mesi fa (visto la mia enorme lentezza), grazie per i complimenti della basetta anche perchè ho tribulato non poco per agganciare il pegaso con la colonna, trapano + mv, e anche perchè l'ho fatta tra l'una e le tre di notte del giorno prima del gd e chiedi a K'dar il quasi danno provocato dalla neve che avevo messo in un primo momento e poi tolto, con rischio di suicidio di massa, visto che ai lati era diventata verde goblin!!!!!!!!!! poi qualcuno mi spiegherà perchè???????????

x K'dar:era nell'angolo buio e in basso perchè si è spostata da sola vergognandosi, visto che era nella categoria più affollata!

_________________
Immagine Immagine
Immagine


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  

Sei qui: Home Forum I nostri lavori Lavori finiti - Complete Works

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

 
Vai a:  
cron

Copyright