Autore Messaggio



Non connesso
Primer

Iscritto il: gio 04 ott, 2007 2:49 pm
Messaggi: 13

Messaggio mer 31 ott, 2007 5:25 pm     


In occasione del VI concorso mostra Nazionale di modellismo statico di Caltanissetta, ho preparato un diorama. Premetto che è il mio primo diorama, ho sempre dipinto e basta, ma per questa occasione ho fatto questo diorama... a voi le critiche e il resto, però vi avviso che a mio parere le foto sono venute male... c'era poca luce... comunque parola a voi, voglio consigli e critiche (gia sono cosciente di tutti gli errori e le migliorie che avrei potuto apportare, ma me ne sono reso conto solo quando ho visto dal vivo tutti gli altri diorami... )


Immagine

Immagine

Immagine


Top
 Profilo  
 



Non connesso
000 Admin
000 Admin
Avatar utente

Iscritto il: mer 20 giu, 2007 2:58 pm
Messaggi: 6446
Località: Roma
Nome: Andrea

 
Messaggio mer 31 ott, 2007 9:12 pm     


in efffetti dale foto è difficile dare un giudizio preciso :?
comunque la scenetta è dinamica e equilibrata, forse avresti potuto aumentare i detriti e la sporcizia, almeno io mi sono sempre immaginato l'antro di Shelob pieno di ossa e equipaggiamenti dei precedenti malcapitati.
Difficile darti consigli sugli hobbit, mentre su Shelob mi sento di dirti che ti sei un po' complicato la vita con tutto quel nero, forse potevi differenziare le parti del ragno con colorazioni leggermente differenti per esempio tra zampe e corpo, e tra il dorso e l'addome.
Se riesci posta foto più dettagliate, sarebbe utile per darti altri eventuali consigli


Top
 Profilo  
 



Non connesso
Dipper
Avatar utente

Iscritto il: ven 29 giu, 2007 9:00 am
Messaggi: 207
Località: Torino

 
Messaggio mer 31 ott, 2007 10:50 pm     


Non posso che quotare And! :)

L'idea del dioramino basato su questa scena è ottima. La prima impressione che ho avuto quando ho visto il pezzo è stato di vuoto. Secondo me hai usato una base leggermente troppo vasta per riprodurre la scenetta. Modelli leggermente più vicini avrebbero diminuito lo spazio vuoto della buia caverna di Shelob ed aumentato il pathos. I pezzi così disposti sono forse un po' distantini e fanno perdere la scena dinamica in corso.

Nonostante ciò potresti anche solo rimediare al vuoto mettendoci qualcosa, come diceva And. Qualche teschio, qualche cadavere, qualche vegetazione martoriata e secca (siamo a Mordor), pezzi di lancia, liane schifose e con un po' di intraprendenza qualche ragnatela.

I modelli sono fotografati un pochino da distante, quindi non si riescono a fare troppi commenti. Fai qualche foto più vicina.

Secondo me già facendo qualche passaggio a drybrush leggero e controllato sulla roccia puoi dare un po' di vita al dioramino, cercando magari di distinguere qualche roccia con varie gradazioni.

Frodo l'avrei visto meglio sotto Shelob... :)

Ovviamente tutti consigli personalissimi. Il pezzo tutto sommato è carina, carina la presentazione e l'idea. La realizzazione, con qualche ritocchino può secondo me diventare molto buona.

Bravo, complimenti! :)
Aspetto altre foto!

Ciao

Seba 8)

_________________
Immagine


Top
 Profilo  
 



Non connesso
Pennello Asciutto
Avatar utente

Iscritto il: lun 02 lug, 2007 8:47 pm
Messaggi: 83

 
Messaggio dom 04 nov, 2007 9:09 pm     


io avrei messodei corpi imbozzolati e qualche ragnatela

_________________
[center](Bretonnia) Grond Fortemartello figlio di Gimli, figlio di Dargo del clan Durazklad di Karaz-A-Karak
Capitano e Mastro Birraio del Drek-A-Ankor[/center]


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  

Sei qui: Home Forum I nostri lavori Lavori finiti - Complete Works

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

 
Vai a:  
cron

Copyright