Autore Messaggio



Non connesso
Pennello Asciutto
Avatar utente

Iscritto il: ven 12 set, 2014 8:19 am
Messaggi: 51
Località: Roma
Nome: Andrea

Messaggio mer 14 gen, 2015 3:18 pm     


ciao a tutti!
Re Maulg torna a casa...:king:
questa e la mia versione(molto classica) di King Maulg della Figone!
consigli critiche commenti ecc. sono sempre ben accetti!
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

spero vi piaccia!


Top
 Profilo  
 



Non connesso
000 Admin
000 Admin
Avatar utente

Iscritto il: mer 20 giu, 2007 2:29 pm
Messaggi: 7109
Località: Roma - Italy
Nome: Alessandro

Messaggio gio 15 gen, 2015 10:50 am     


Ma dai che bella questa versione. Veramente poco da dire. Apprezzo i toni dell'incarnato molto più realistici rispetto alle tante edizioni di questa miniatura... è il caso di dire che ne ho visti di tutti i colori :D

Come hai proceduto per la realizzazione della basetta? Sono molto interessato in quanto è il campo in cui sono più carente :D

_________________
Immagine


Top
 Profilo  
 



Non connesso
000 Admin
000 Admin
Avatar utente

Iscritto il: mer 20 giu, 2007 2:58 pm
Messaggi: 6446
Località: Roma
Nome: Andrea

Messaggio gio 15 gen, 2015 10:59 am     


mi viene un po' difficile commentare e ti spiego perchè

è tutto fatto bene (molto bene) e sicuramente ad un livello sopra la media, sia a livello di pittura, sia a livello di composizione, però....

... da te mi aspettavo qualcosa di più :happy:

iniziamo dall'incarnato, sicuramente ben interpretato, con bei contrasti forti. ma senza alcuna variazione di tono... il tuo recente busto invece eccelleva in questo senso....

la basetta ha una interessantissima composizione, molto dettagliata, ma poi alcune scelte appaiono piuttosto semplicistiche: il fogliame non dipinto... le rocce banalmente grigie... la terra uniformemente marrone...

insomma secondo me ti sei tenuto sotto al tuo livello, probabilmente solo per stanchezza o voglia di passare ad altro ( a me capita sempre, infatti non finisco mai niente :mrgreen: ), ma se avessi voglia di rimetterci le mani potresti farne un pezzo da 10 pieno :okkey:


Top
 Profilo  
 



Non connesso
GD Trainer

Iscritto il: sab 22 ott, 2011 3:32 pm
Messaggi: 482
Nome: Andrea Grimaldi

Messaggio sab 17 gen, 2015 8:00 am     


Quoto per pigrizia tutto quello che ha detto And, voglio di più da te, soprattutto l'incarnato. Se non vuoi fare variazioni cromatiche potresti cmq giocare meglio con le ombre (le luci sembrano già sparate) aumentandole nella parte bassa del busto e delle gambe per far uscire di più i dettagli del visto e in generale della parte alta.
Al lavoro :frusta:


ot: Akh-ra, tu sei carente nelle basette? Pensa che io volevo trarre ispirazione da te...


Top
 Profilo  
 



Non connesso
000 Admin
000 Admin
Avatar utente

Iscritto il: mer 20 giu, 2007 2:29 pm
Messaggi: 7109
Località: Roma - Italy
Nome: Alessandro

Messaggio dom 18 gen, 2015 7:40 pm     


Ungugu ha scritto:
ot: Akh-ra, tu sei carente nelle basette? Pensa che io volevo trarre ispirazione da te...


AAaahhhh ... annamo bbene! (detto con la voce della Sora Lella)

_________________
Immagine


Top
 Profilo  
 



Non connesso
Pennello Asciutto
Avatar utente

Iscritto il: ven 12 set, 2014 8:19 am
Messaggi: 51
Località: Roma
Nome: Andrea

Messaggio mar 20 gen, 2015 9:47 am     


ciao a tutti
grazie per i commenti sempre utilissimi :laude:
provo a rispondere!
Akh-Ra:queste sono alcune foto del wip
Immagine
Immagine
Immagine
ho preso alcuni rami che facevano al caso mio in spiaggia e con della colla a caldo ho fissato il tutto,poi con del legno preso da una cassetta della frutta ho fatto la pedana ed i supporti ,un po di materia verde per i funghetti ed i chiodi e per finire ho usato della malta sabbiata per fare la terra!

AND , Ungugu : per cominciare mi scuso come sempre per le foto fatte con il cell e con una luce nn adeguata,da quì nascono alcuni dei problemi che mi avete indicato,mi spiego meglio:
l'incarnato è fatto con diverse sfumature di vari colori (verde, giallo, marrone, rosso, viola, nero ecc) solo che in foto si è perso un po' il tutto! :ohno: idem dicesi per la basetta, nello specifico sia l' albero che le rocce (ed in parte anche la base) hanno delle sfumature di verde, marrome, senape, tortora e nn mi ricorco piu'! :D
la base ,dopo esser stata colorata ,è stata spolverata con dei pigmenti terra di siena in modo da dargli un effetto leggermente polveroso!
per il fogliame verde nn dipinto hai ragione infatti l'ho levato,ero indeciso se metterlo fin dall' inizio e riguardandolo ho deciso di toglierlo!
vi aggiungo qualche altra foto sperando siano leggermente migliori
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
spero possiate vederlo presto dal vivo....magari ad euroma!
ciaooooooooooooo


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  

Sei qui: Home Forum I nostri lavori Lavori finiti - Complete Works

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 16 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

 
Vai a:  
cron

Copyright