Autore Messaggio



Non connesso
000 Admin
000 Admin
Avatar utente

Iscritto il: mer 20 giu, 2007 2:29 pm
Messaggi: 7109
Località: Roma - Italy
Nome: Alessandro

Messaggio lun 16 giu, 2014 1:23 pm     


Non c'è niente da fare... se inizio un pezzo serio per me stesso non riesco mai a finirlo per millemila motivi. Se invece faccio un pezzo da vendere su ebay, non solo lo finisco, ma di norma lo faccio anche meglio di quanto mi ero preventivato all'inizio! E magari lo faccio in soli 10 giorni...
Diciamocelo chiaramente, la vendita mi stimola molto di più delle varie competizioni più o meno farlocche che ci sono in giro, ed ultimamente i prezzi finali dei pezzi sono stati piuttosto buoni.

E così è come nasce Calas Typhon.

Il modello in questione è della Forgeworld (recensione: http://www.triplozero.com/site/recensioni/42-varie/210-calas-typhon) della serie dei personaggi speciali del 40K, ovvero pezzi da collezione discretamente carini ma dal prezzo abominevolmente pompato.
Da background ho voluto dare un aspetto particolarmente usurato e pestilenziale alla mini, aggiungendo danni, screpolature e dei bei larvoni grassi e cicci sulla basetta scenica.
I metalli li ho invecchiati/arruginiti/ossidati senza stare troppo a pensare al realismo degli stessi; ho preferito puntare sul lato prettamente cromatico della cosa, quindi potete vederci arancioni, verdi, viola e tuechese a iosa il tutto condito con pigmentoni terra per amalgamare la scena.
Le larve sono scolpite con magic sculpt e dipinte in maniera molto veloce dovendo essere un contorno e non rubare la scena (contorno non nel senso di mangiare...).
Alle semiparti della basetta ho aggiunto dei piccoli magneti in quanto si reggevano molto male tra di loro.

Tante foto:
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
ImmagineImmagine
Immagine
Immagine
Immagine

_________________
Immagine


Top
 Profilo  
 



Non connesso
Lumeggiatore
Avatar utente

Iscritto il: mer 11 lug, 2007 3:17 pm
Messaggi: 816
Località: Torino
Nome: Massimo Borio

Messaggio lun 16 giu, 2014 1:37 pm     


un gran bel lavoro, direi.
l'atmosfera è veramente bella, e la tecnica ottima. quasi un peccato venderla. ;)

_________________
Immagine - GW Dwarf Lords of Legend - Lastro Lupintal.


Top
 Profilo  
 



Non connesso
Moderatore
Moderatore
Avatar utente

Iscritto il: gio 22 ott, 2009 4:07 pm
Messaggi: 4862
Località: Venezia
Nome: Francesca

Messaggio lun 16 giu, 2014 7:44 pm     


bello!!

mi piace proprio, unica cosa le larve sono un po' isolate, ne aggiungerei qualcuna anche al piano di sopra se possibile :mrgreen:

cmq ottimo lavoro!! :clap:

_________________
Immagine


Top
 Profilo  
 



Non connesso
Lumeggiatore
Avatar utente

Iscritto il: ven 12 nov, 2010 6:35 pm
Messaggi: 835
Località: Venezia
Nome: Alberto

Messaggio mer 18 giu, 2014 12:54 am     


Veramente ben fatto :clap:
Ottimo feeling e ottimo lavoro.
Peccato venderlo, però... Starebbe bene in vetrinetta... :clap:
Alb :happy:

_________________
Immagine
Immagine
Immagine
Sun, come shine my way, may healing waters bury all my pain
Wind, carry me home, the fabric of reality is tearing apart
(Bridges in the Sky)


Top
 Profilo  
 



Non connesso
GD Trainer

Iscritto il: sab 22 ott, 2011 3:32 pm
Messaggi: 482
Nome: Andrea Grimaldi

Messaggio mer 18 giu, 2014 6:16 am     


Mi unisco ai complimenti, hai enfatizzato molto bene i due punti focali (testa e gamba avanti).
Sulle larve potresti appiccicargli del terriccio, come i bigattini e, magari per le prossime che farai, ti consiglio di non utilizzare il nero per i vari segmenti perchè l'incavo non è poi così profondo da giustificare il colore scuro, magari del giallo scuro o marrone chiaro erano meglio.
p.s. non venderlo :sbav:


Top
 Profilo  
 



Non connesso
000 Admin
000 Admin
Avatar utente

Iscritto il: mer 20 giu, 2007 2:58 pm
Messaggi: 6446
Località: Roma
Nome: Andrea

Messaggio mer 18 giu, 2014 8:37 am     


sull'aspetto pittorico nulla da dire: questi modelli "vissuti" sono il tuo punto di forza.
non mi piace del tutto la composizione della scenetta... l'impressione che ho avuto a prima vista è quella delle classiche vignette con il topo sul pavimento e la massaia in piedi sul tavolo...
forse le larve andavano integrate di più con il modello


Top
 Profilo  
 



Non connesso
000 Admin
000 Admin
Avatar utente

Iscritto il: mer 20 giu, 2007 4:58 pm
Messaggi: 6161
Località: Roma
Nome: Giovanni

Messaggio mer 18 giu, 2014 9:05 am     


Bel lavoro, mi piace che hai freehandato lo spallaccio e non hai usato decals: di questi tempi lo considero un valore aggiunto! :okkey:

Concordo con AND: i bigattini dovevi integrarli al resto: aggiungerei qualche larva sul piano di sopra, magari anche qualcuna che esce dalla grata del pavimento... :fischio:

_________________
Non farti mai beffe di un drago vivo
Don't feed the trolls


Top
 Profilo  
 



Non connesso
000 Admin
000 Admin
Avatar utente

Iscritto il: mer 20 giu, 2007 2:29 pm
Messaggi: 7109
Località: Roma - Italy
Nome: Alessandro

Messaggio gio 19 giu, 2014 6:27 pm     


Eccomi qui, con parecchio ritardo a rispondere ai vostri messaggi...

Questione larve... ma sapete che avete ragione? In effetti non ci avevo minimamente pensato a metterle anche sulla piattaforma della base. In effetti acquisterebbe di pregio la scena. Ora è in vendita con un'asta online che ha già offerte, al massimo propongo la cosa all'acquirente finale.
Sul fatto della terra tipo bigattini, in effetti ci avevo pensato (che belle foto che mi son dovuto vedere su internet...) però ho voluto fare delle larve bianche per spezzare di più l'atmosfera. Azz, Ungugu, ma sai che l'osservazione sul colore degli "anelli" è correttissima? Per la settimana prossima tiro su un tutorial per realizzare larve, userò i colori da te consigliati, grazie!
Per Galkir: in effetti ho notato che basta mettere su un paio di freehandi e il prezzo sale decisamente. Aggiungono decisamente un valore, si si.

Sul fatto di venderlo o meno... bè dai posso sempre rifarlo in un secondo momento, realizzarlo meglio... e poi con un pezzo così ci scappano una, con un pò di fortuna anche due bottiglie di Sassicaia :occhioni: :sbav: :wow:

_________________
Immagine


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  

Sei qui: Home Forum I nostri lavori Lavori finiti - Complete Works

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

 
Vai a:  
cron

Copyright