Autore Messaggio



Non connesso
Primer

Iscritto il: mer 16 apr, 2014 10:01 am
Messaggi: 2
Nome: Davide

Messaggio ven 18 apr, 2014 9:03 am     


Salve a tutti ragazzi! Ecco che posto le mie prime miniature in questa sezione :

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Di operatori vox ne ho fatti due, ma sono uguali :D

Immagine

Immagine

Ed ecco un pochino di descrizione dei passaggi:
Partendo da base nera, per il rosso sono partito da Mechrite red, ho dato delle ombre con il rhinox hide nei recessi, e ho schiarito le parti in luce con una stratificazione di mechrite red+evil sunz scarlet, saranno stati un paio di passaggi fino allo scarlet vero e proprio.
Per le parti dorate, sono partito da una base di gehenna gold, ho dato una lavatura di reikland fleshade e poi ho iniziato a lumeggiare aggiungendo gehenna gold e runefang steel. le parti più in luce hanno una profilatura di runefang steel puro.
Il cuoio è stato più semplice, una base di rhinox hide e poi una lumeggiatura di mournfang brown (ho ripetuto lo stesso passaggio per i fucili, disegnando delle piccole venature sul legno)
Le parti metalliche sono composte da una base di leadbelcher, una lavatura nera vallejo e poi sono state riprese con leadbelcher+runefang steel.

Spero di essere stato adeguatamente prolisso :P

Aspetto i vostri commenti ;)

DaDDo :okkey:


Top
 Profilo  
 



Non connesso
000 Admin
000 Admin
Avatar utente

Iscritto il: mer 20 giu, 2007 2:29 pm
Messaggi: 7109
Località: Roma - Italy
Nome: Alessandro

Messaggio ven 18 apr, 2014 2:42 pm     


Allora, la prima cosa che noto è che non ci sono grandi stacchi cromatici nelle varie parti del modello, mi sa che hai usato toni troppo simili tra di loro. Ad un metro di distanza non so quanto tu riesca a distinguere le varie zone. Io son dell'idea che la miniatura debba essere bella anche vista da moderatamente lontano e questo si ottiene con forti "chiaroscuro" e definendo bene le varie aree.
All'atto pratico inizierei dipingendo delle linee con marrone scuro o nero (pigmento sempre diluito) tra le varie aree, ad esempio tra dita della mano ed impugnatura dell'arma, o tra le varie placche delle armature. Fatto questo spingi mooooolto di più sulle luci e sulle ombre del pezzo. Onestamente dalle foto non si notano molto.
Ultimo consiglio, se vuoi migliorare più velocemente concentrati su un unico pezzo e non su eserciti o squadre.

_________________
Immagine


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  

Sei qui: Home Forum I nostri lavori Lavori finiti - Complete Works

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

 
Vai a:  
cron

Copyright