Autore Messaggio



Non connesso
Dipper

Iscritto il: ven 24 apr, 2009 10:34 am
Messaggi: 327
Località: Lurago D'erba
Nome: Gionata Santisi

Messaggio mar 04 feb, 2014 12:24 pm     


Buongiorno a tutti Signori...
Ne è passato di tempo nè? beh ne passerà ancora molto per la prossima fatica :-)
Ultimamente sto dipingendo solo "da gioco" visto che mi sto facendo due eserciti di warhammer... In questo caso ho dipinto questo pezzo per un amico...

Il livello è sempre quello... ma essendomi impegnato di più ci tenevo a condividerlo con chi ha la mia stessa passione!

I passaggi di neri sono dati ad aerografo e ho utilizzato i vallejo air: Nero, German Grey, Barley Grey

Per i metalli ho prima dato una mano del nuovo metallico Citadel, poi mithryl silver, dopodichè ho passato pesantemente il nuvo technical Typhus Corrosion, una volta asciutto sono passato sopra con il Ryza Rust Citadel, per poi ripassare sugli spigoli di nuovo con il metallico.

Per le sporcature ho usato i pigmenti abbiati. Terra bruciata prima e terra di siena dopo...

Per i pelle verde sono stato abbastanza elemntare, base di goblin green con una lavatura di aghrax, dopodichè ho fato due tre passate aggiungendo sempre più scorpion green...

Ogni commento mi può aiutare per i prossimi lavori quindi ringrazio in anticipo!

Se volete l'ho anche messo su CMON giusto perchè erano anni che non postavo nulla

http://www.coolminiornot.com/350572

Ciao dalla Brianza!

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

_________________
Coito Ergo Sum

http://www.coolminiornot.com/artist/Gionny


Top
 Profilo  
 



Non connesso
GD Trainer

Iscritto il: sab 22 ott, 2011 3:32 pm
Messaggi: 482
Nome: Andrea Grimaldi

Messaggio mar 04 feb, 2014 4:54 pm     


A me sembra un lavoro molto pulito. Direi che il livello e molto superiore a quello da gioco e con piccoli ritocchi sarebbe stato quasi da gara.
Una cosa che hai dimenticato sono i danni da battaglia e scrostature, non è normale un carro così arruginito senza, figuriamoci uno degli orchi che costruiscono i carri con pezzi rimediati.
Comunque complimentoni, anche per la padronanza dell'aerografo, cosa che io ignoro completamente.


Top
 Profilo  
 



Non connesso
Dipper

Iscritto il: ven 24 apr, 2009 10:34 am
Messaggi: 327
Località: Lurago D'erba
Nome: Gionata Santisi

Messaggio mar 04 feb, 2014 5:42 pm     


Grazie mille per l'apprezzamento Ungugu!

Prova a guardare la terza e la quarta foto... li si vedono un pò le scrostature che ho provato a fare... sul nero sono andato a fare le "spugnature" su tutti gli spigoli vivi con il metallico... ovviamente le mie capacità nelle foto sono sempre le stesse :-)

Comunque voi sul nero come avreste fatto i danni/sporcature? con il metallico o con un marrone?

_________________
Coito Ergo Sum

http://www.coolminiornot.com/artist/Gionny


Top
 Profilo  
 



Non connesso
000 Admin
000 Admin
Avatar utente

Iscritto il: mer 20 giu, 2007 2:58 pm
Messaggi: 6446
Località: Roma
Nome: Andrea

Messaggio mar 11 feb, 2014 9:50 am     


concordo con mastro Ungugu: definirlo "da gioco" è riduttivo

mi lascia un po' perplesso il fatto che l'effetto ruggine sia così prevalente sul pannelli in rilievo e quasi assente sulla struttura base più scura.... mi sarebbe piaciuta una maggiore omogeneità

se avessi dipinto tutto nel modo in cui hai dipinto lo stemma giallo sul davanti sarebbe stato un capolavoro


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  

Sei qui: Home Forum I nostri lavori Lavori finiti - Complete Works

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 14 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

 
Vai a:  
cron

Copyright