Autore Messaggio



Non connesso
Sfumatore
Avatar utente

Iscritto il: mer 27 giu, 2007 8:32 pm
Messaggi: 1566
Località: Roma
Nome: Alessio

Messaggio mer 12 feb, 2014 10:54 pm     


Dopo un bel po di tempo faccio le foto anche questo pezzo che ho finito a dicembre ma il solito ribrezzo nel fare le foto mi ha portato a farle soltanto oggi
La foto di 3/4 posteriore è riuscita nell'impresa di ammazzare le ombre del mantello ma se pensavate che mi sarei messo a rifarla mi conoscete poco :fischio:
Ecco il bambino
Immagine

_________________
Immagine


Top
 Profilo  
 



Non connesso
Primer
Avatar utente

Iscritto il: lun 25 lug, 2011 9:02 pm
Messaggi: 24
Nome: iENA85

Messaggio mer 12 feb, 2014 11:06 pm     


stupendo l'incarato.....


Top
 Profilo  
 



Non connesso
000 Admin
000 Admin
Avatar utente

Iscritto il: mer 20 giu, 2007 2:29 pm
Messaggi: 7109
Località: Roma - Italy
Nome: Alessandro

Messaggio gio 13 feb, 2014 10:51 pm     


Molto molto molto carino.
Bei contrasti.
L'unica cosa che non mi convince è l'albero. Si vede un pò troppo che è un rametto secondo me. Perchè non provi a rifarlo partendo da un armatura di fil di ferro intrecciato?

_________________
Immagine


Top
 Profilo  
 



Non connesso
Lumeggiatore
Avatar utente

Iscritto il: mer 11 lug, 2007 3:17 pm
Messaggi: 816
Località: Torino
Nome: Massimo Borio

Messaggio gio 13 feb, 2014 11:00 pm     


conconrdo: bell'incarnato, anche se un po' uniforme, molto bello il tartan, urendo l'albero.

_________________
Immagine - GW Dwarf Lords of Legend - Lastro Lupintal.


Top
 Profilo  
 



Non connesso
Moderatore
Moderatore
Avatar utente

Iscritto il: gio 22 ott, 2009 4:07 pm
Messaggi: 4862
Località: Venezia
Nome: Francesca

Messaggio ven 14 feb, 2014 8:37 am     


molto bello!
mi piacciono molto l'incarnato e tutti i tessuti, :clap: mi sembra invece che manchino ombre ai metalli, sia l'elmo sia l'ascia

per l'albero io non lo trovo così male, anzi, a me piace ma va un po' sistemato levando i rametti che sporgono in basso e alla base delle ramificazioni, sono quelli che lo fregano :happy: Poi con un po' di mv copri i tagli ed è fatta

infine un'errorino che facciamo un po' tutti con la neve, che non resta attaccata su pareti verticali come il tronco o alcuni rami, o sui vestiti :mrgreen:

una domanda, ma la pelliccia come si tiene? e soprattutto sembra attaccata in un modo innaturale, così staccata dal corpo, o son le foto?

un ottimo lavoro, dai che con pochi minuti lo sistemi :okkey:

_________________
Immagine


Top
 Profilo  
 



Non connesso
000 Admin
000 Admin
Avatar utente

Iscritto il: mer 20 giu, 2007 2:58 pm
Messaggi: 6446
Località: Roma
Nome: Andrea

Messaggio ven 14 feb, 2014 10:02 am     


ieri son stato cattivo su skype: mi pare giusto esserlo anche sul forum :frusta: :mrgreen:

però comincio dagli aspetti positivi
l'incarnato è ottimo, come anche il cuoio del gonnellino
il tartan mi riservo di vederlo dal vivo

ho qualche dubbio sull'assemblaggio del polso destro...

la pelliccia mi pare piatta, ma vista la tua premessa, anche qui aspetto di vederla dal vivo, anche se.... quel cacchio di albero copre tutto il retro del figurinoooo!!!! :angry:

l'albero è decisamente eccessivo... se proprio dovevi metterci qualcosa, sarebbe stato preferibile un tronco molto più sottile

sulla neve ha detto tutto Ygritte: troppo abbondante in diversi punti e innaturale in altri

ultima cosa, ma questa è questione di gusti: io avrei scelto un plinto più stretto (ma si sa che io uso plinti al limite.... :mrgreen: )


Top
 Profilo  
 



Non connesso
Sfumatore
Avatar utente

Iscritto il: mer 27 giu, 2007 8:32 pm
Messaggi: 1566
Località: Roma
Nome: Alessio

Messaggio ven 14 feb, 2014 1:25 pm     


Grazie per i comenti

Off Topic

L'unica cosa che non mi convince è l'albero. Si vede un pò troppo che è un rametto secondo me

Veramente è un ex bonsai, pensavo fosse abbastanza grande...

Off Topic

nfine un'errorino che facciamo un po' tutti con la neve, che non resta attaccata su pareti verticali come il tronco o alcuni rami, o sui vestiti :mrgreen:
una domanda, ma la pelliccia come si tiene? e soprattutto sembra attaccata in un modo innaturale, così staccata dal corpo, o son le foto?

Sulla neve non ci avevo fatto caso ma è anche il primo modello che ha una base cos complicata
La pelliccia è stato un dramma....
La schiena dell'urmuth è vuota quindi ho dovuto riempirla con dello stucco e farci un buco
Il perno nel mantello è stato il secondo drama visto che lo spessore del mantello è di 3mm
Poi ho assemblato tutto dopo la pittura visto che tingerlo montato sarebbe stato scomodo... purtroppo nella prova a secco combaiavano tutti i pezzi ma il primer e i colori han fatto quel minimo spessore per cui si creava 1mm di spazio tra schiena e mantello se lo portavo più a ridosso...
Dovessi rifarlo un domani lo tingerei tutto montato

Off Topic

il tartan mi riservo di vederlo dal vivo
ho qualche dubbio sull'assemblaggio del polso destro...
la pelliccia mi pare piatta, ma vista la tua premessa, anche qui aspetto di vederla dal vivo, anche se.... quel cacchio di albero copre tutto il retro del figurinoooo!!!! :angry:
l'albero è decisamente eccessivo... se proprio dovevi metterci qualcosa, sarebbe stato preferibile un tronco molto più sottile
sulla neve ha detto tutto Ygritte: troppo abbondante in diversi punti e innaturale in altri
ultima cosa, ma questa è questione di gusti: io avrei scelto un plinto più stretto (ma si sa che io uso plinti al limite.... :mrgreen: )

Il tartan è davvero seplice semplice non aspettarti granchè. E' venuto dritto e mi basta :mrgreen:
La pelliccia è un pelo più dipinta ma non mi sono sforzato proprio perche sarebbe stata coperta dall'albero
Il polso destro...altro dramma... dopo la pittura le braccia non combaciavano bene, senza contare che essendomi caduto un paio di volte(sulla scrivania, era sul trapanino, botta sulla scrivania e voilà) si erano leggermente storte. Quindi le ho forzate il minimo sindacabile per farle entrare e ho provato a correggere con la pittura
Sui plinti dopo aver messo il 75mm su una 4x4 sai bene che metterei tutto almeno su una 5x5 :mrgreen:

_________________
Immagine


Top
 Profilo  
 



Non connesso
Dipper

Iscritto il: ven 24 apr, 2009 10:34 am
Messaggi: 327
Località: Lurago D'erba
Nome: Gionata Santisi

Messaggio lun 17 feb, 2014 12:06 pm     


Bellissimi incarnati e veste... davvero elle le transizioni di colore!

Anche a me non piace molto la basetta ....

Ma quello che più non capisco è l'arma... la lama non riesco a capire come l'hai fatta.... come l'hai fatta???? :-)

_________________
Coito Ergo Sum

http://www.coolminiornot.com/artist/Gionny


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  

Sei qui: Home Forum I nostri lavori Lavori finiti - Complete Works

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

 
Vai a:  
cron

Copyright