Autore Messaggio



Non connesso
Primer

Iscritto il: gio 07 lug, 2011 4:38 pm
Messaggi: 23
Nome: Damiano

Messaggio dom 19 gen, 2014 2:19 am     


Ciao a tutti, non posto mai nulla principalmente per le foto che raramente riesco a fare decenti e apprezzabili.
Nei mille tentativi casualmente un paio sono uscite non decenti ma forse quasi sufficienti per vedere il lavoro.
inoltre ho trovato altre due foto scattate al MSS.
provo a condividere i miei lavoretti con chi ha la stessa passione.

Immagine
Immagine
Immagine

le prime due foto le ho fatte mentre stavo ancora finendo la basetta, ma direi che l'elfetto era comunque praticamente terminato.
L'ultima foto l'ho trovata in qualche gallery online scattata al MSS ed è la versione definitiva con basetta terminata.


questultimo invece è l'unica foto che ho del busto che avevo dipinto in precedenza.
Immagine


commenti e sopratutto critiche sono ben accetti!
Spero piacciano

Damiano


Ultima modifica di tato27 il dom 19 gen, 2014 8:37 pm, modificato 2 volte in totale.

Top
 Profilo  
 



Non connesso
Moderatore
Moderatore
Avatar utente

Iscritto il: gio 22 ott, 2009 4:07 pm
Messaggi: 4862
Località: Venezia
Nome: Francesca

Messaggio dom 19 gen, 2014 6:27 pm     


molto carino l'elfetto, complimenti! :clap:

_________________
Immagine


Top
 Profilo  
 



Non connesso
Lumeggiatore
Avatar utente

Iscritto il: mer 11 lug, 2007 3:17 pm
Messaggi: 816
Località: Torino
Nome: Massimo Borio

Messaggio dom 19 gen, 2014 7:06 pm     


sembrano dei bei lavori.
per dire qualcosa di più servirebbero foto più grandi e con uno sfondo più neutro, ma in linea di massima direi che grossi errori o difetti non ce ne sono.
Tutti e due i pezzi, soprattutto il busto, avrebbero tratto giovamento da un po' di variazioni cromatiche oltre al chiaroscuro, o qualche freehand, anche se si nota la texture del tessuto della cappa.

_________________
Immagine - GW Dwarf Lords of Legend - Lastro Lupintal.


Top
 Profilo  
 



Non connesso
000 Admin
000 Admin
Avatar utente

Iscritto il: mer 20 giu, 2007 2:58 pm
Messaggi: 6446
Località: Roma
Nome: Andrea

Messaggio lun 20 gen, 2014 10:55 am     


quoto il suggerimento di Alternat: quando fai le foto, anche al volo, cerca di mettere uno sfondo uniforme

comunque si capisce che è un buon lavoro, mi piace sopratutto la basetta, semplice come concept, ma dettagliatissima e perfetta per il personaggio


Top
 Profilo  
 



Non connesso
000 Admin
000 Admin
Avatar utente

Iscritto il: mer 20 giu, 2007 2:29 pm
Messaggi: 7109
Località: Roma - Italy
Nome: Alessandro

Messaggio lun 20 gen, 2014 12:01 pm     


Molto molto bello. Mi piacciono tanto gli incarnati e come è venuto il cuoio dello spallaccio del busto.
Per i funghi della basetta, come hai fatto?

_________________
Immagine


Top
 Profilo  
 



Non connesso
Primer

Iscritto il: gio 07 lug, 2011 4:38 pm
Messaggi: 23
Nome: Damiano

Messaggio lun 20 gen, 2014 7:30 pm     


Contento che piacciano!
per i funghi ho utilizzato il magic sculpt, lo preferisco dal milliput per la sua lavorabilità e velocita ad asciugarsi.
ho fatto delle palline piccolissime di diverse misure e poi poggiandole sopra uno stuzzicadenti davo la forma di fungo.
per i gambi invece un filamento si magic piu o meno spesso a seconda della grandezza poi dei cappelli dei funghi e li ho tagliati di varie lunghezze.
ho aspettato che il tutto si asciugasse e poi incollato un ad uno i filamenti con i cappelli per fare i funghi.
ne ho fatti molti di piu di quelli che ho utilizzato per avere piu scelta creare varieta (ne avro fatti uno 70ina buttati non so quanti usati una 20ina)
poi li ho dipinti con acrilico andrea del set incarnato (mi pare 1 ombra) schiariti con un carne/beije utilizzato per le ombre invece una terra d'ombra ad olio senza poi cuocerli in forno sia per essere un po piu veloce che per donargli l'effetto lucidino/satinato che forse si puo vedere nell' ultima foto.(nelle prime due ancora dovevo finirli)

grazie a Peppepeo che mi ha seguito e consigliato nel lavoro e nelle idee, in un progettino un po piu impegnativo, è sempre stato paziente e disponibile con un capoccione come me :banghead:


Top
 Profilo  
 



Non connesso
Lumeggiatore
Avatar utente

Iscritto il: dom 01 feb, 2009 7:09 pm
Messaggi: 694
Località: Roma
Nome: Giuseppe

Messaggio mar 21 gen, 2014 10:24 pm     


Quell'elfetto lo conosco bene.
Molto delicato nel montaggio e difficile da dipingere in alcuni punti.

Inutile dire che le foto lo penalizzano, dal vivo merita sia il pezzo che la basetta.
Il cappello e i funghi sono la parte che mi è sempre piaciuta quando osservavo il wip di tato27 ed il lavoro finito con quei colori terrosi gli dona una particolare naturalezza.

Un salto di qualità a livello pittorico, conoscendo l'autore. :what: :frusta:

_________________
Peppepeo
_________________________________________________________________
Er gobbo vede sempre la gobba dell’antri gobbi, ma nun ariesce a trovasse la sua.


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  

Sei qui: Home Forum I nostri lavori Lavori finiti - Complete Works

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 13 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

 
Vai a:  
cron

Copyright