Autore Messaggio



Non connesso
Lumeggiatore
Avatar utente

Iscritto il: mer 11 lug, 2007 3:17 pm
Messaggi: 816
Località: Torino
Nome: Massimo Borio

Messaggio dom 08 dic, 2013 9:47 am     


questo è un piccolo omaggio al lavoro di Luigi "Bigio" Cecchi, un giovane e bravissimo fumettista (che sicuramente qualcuno conoscerà) che pubblica i suoi lavori principalmente su facebook.
Lei è Talia, musa della commedia e co-protagonista (assieme all'autore stesso) della strisca domenicale "The Author". Non sono bravo a recensire, quindi cercatela e leggetevela, perché è veramente divertente.

ImmagineImmagineImmagine
(le altre ve le metto piccine, e date la colpa ad imageshack se le thumbnail fanno schifo)

La miniatura è interamente autocostruita, tranne il viso che è la solita capoccetta Hasslefree a cui ho solo rimpolpato un po' le guance.
Purtroppo, oltre agli enormi difetti di scultura (in pratica, è la prima miniatura completa che scolpisco e mi è servita anche come palestra), la pittura sarebbe potuta essere migliore. La pelle è lucidissima, e il vestito un po' tirato via.
Il motivo è che avevo intenzione di regalarla a lui, e l'ho finita ieri pomeriggio giusto in tempo per raggiungere la fumetteria in cui stava presentando l'uscita della sua ultma raccolta di strisce dell'altro suo personaggio (Drizzit, con la "i") e disegnando dediche.
Lui ha gradito moltissimo, e mi sono meritato il disegno a colori...
Immagine

_________________
Immagine - GW Dwarf Lords of Legend - Lastro Lupintal.


Top
 Profilo  
 



Non connesso
GD Trainer

Iscritto il: sab 22 ott, 2011 3:32 pm
Messaggi: 482
Nome: Andrea Grimaldi

Messaggio dom 08 dic, 2013 10:19 am     


La parte che preferisco sono i contrasti del bianco.
In generale sia la scultura che la pittura sono poco fumettistici, forse potevi velocizzare ancor di più la pittura ed ottenere un risultato migliore dipingendola un pò come i pupazzetti che si trovano dai giornalai, con colori più accesi e vivi, occhioni grossi e trasognanti (più o meno come si colorano i manga).
Per averla fatta di fretta è ottima ma tu puoi e devi far di meglio :okkey:


Top
 Profilo  
 



Non connesso
Lumeggiatore
Avatar utente

Iscritto il: mer 11 lug, 2007 3:17 pm
Messaggi: 816
Località: Torino
Nome: Massimo Borio

Messaggio dom 08 dic, 2013 10:28 am     


Ungugu ha scritto:
La parte che preferisco sono i contrasti del bianco.
In generale sia la scultura che la pittura sono poco fumettistici, forse potevi velocizzare ancor di più la pittura ed ottenere un risultato migliore dipingendola un pò come i pupazzetti che si trovano dai giornalai, con colori più accesi e vivi, occhioni grossi e trasognanti (più o meno come si colorano i manga).
Per averla fatta di fretta è ottima ma tu puoi e devi far di meglio :okkey:

per la verità, avevo cercato un aspetto più realistico che da pupazzetto, un po' come dire "se fosse vera sarebbe così". Gli occhioni sognanti, poi, richiedevano di scolpire il viso, cosa che non sono assolutamente in grado di fare...
in linea di massima mi sono divertito, ma sono il primo a riconoscere che i difetti sono tanti, e che ho ancora parecchio da lavorare per ottenere dei risultati accettabili.

_________________
Immagine - GW Dwarf Lords of Legend - Lastro Lupintal.


Top
 Profilo  
 



Non connesso
Moderatore
Moderatore
Avatar utente

Iscritto il: gio 22 ott, 2009 4:07 pm
Messaggi: 4862
Località: Venezia
Nome: Francesca

Messaggio dom 08 dic, 2013 10:31 am     


bell'idea! :okkey:

sicuramente puoi fare meglio con la pittura, ma a volte non è quella la cosa importante, quindi ottimo lavoro, sono sicura che avrà gradito moltissimo il regalo :clap:

ps: drizzit lo conosco ma questo altro no, quindi cercherò! :happy:

_________________
Immagine


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  

Sei qui: Home Forum I nostri lavori Lavori finiti - Complete Works

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

 
Vai a:  
cron

Copyright