Autore Messaggio



Non connesso
Primer

Iscritto il: gio 14 feb, 2013 11:07 am
Messaggi: 17

Messaggio gio 14 nov, 2013 11:49 am     


Salve a tutti, come primo post su questo bel forum vi mostro il mio piccolo esercito di iron warriors in crescere.come noterete e un esercito a livello puramente da gioco..ma lo sto usando per crescere e per imparare..

noterete anche che come fotografo faccio piu ca...e che come pittore, ma sto cerxando di migliorarmi.

principe ddemone su base daemon engine di forgeworld + modifiche mie

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine


Vindicator

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine


1 hell brute 1 dreadnought forgeworld + un po di prescelti

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine


gruppetto di imperiali/culristi modificati e non
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine


Terminator tartaros armour (sono 5 anche se qui ne vedete solo 3)


Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

1 tentativo di tattico utilizzando un kit non gw + mie modifiche


Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

piu o meno a breve3 arriveranno altre cosuccie..spero piacciano :rolly:


Top
 Profilo  
 



Non connesso
GD Trainer

Iscritto il: sab 22 ott, 2011 3:32 pm
Messaggi: 482
Nome: Andrea Grimaldi

Messaggio gio 14 nov, 2013 2:42 pm     


Come livello da gioco ci siamo, se ti senti di migliorare qualcosa ti propongo un modo rapido.
Essendo un esercito con molto metallo ti suggerirei di dare alle parti metalliche una mano ben stesa chiara di oro o argento (no boltgun o chainmail ma subito mythril e shining). Poi applichi le classiche lavature gw ma senza colarle, se puoi le picchietti leggermente facendo attenzione a far asciugare ogni zona prima di ripassarci, magari aggiungici una punta di acrilico simile (es: al gryphonne sepia aggiungi lo snakebite, a quella più scura che non ricordo aggiungi il marrone ecc). Così otterrai più profondità. Poi con calma ripassi ogni giuntura con del nero leggermente diluito con una lavatura (il mix ti aiuta a tirare il colore negli incavi) per delineare tutte le parti. Poi aggiungi piccoli colpi di luce con i metalli puri.
Piccole considerazioni: non aver fretta a passare le lavature, fai uno strato leggero, aspetti che asciuga perfettamente e ripassi lo stesso colore finchè non raggiunge una tonalità che ti piace, se possibile applicando le mani sempre in punti più stretti andando verso gli incavi in ombra.

p.s. il miglior modo per migliorare è postare un passo passo in modo che ti possiamo aiutare, magari pwerdi un pò di tempo con questo ma ti aiuta per dopo.


Top
 Profilo  
 



Non connesso
Primer

Iscritto il: gio 14 feb, 2013 11:07 am
Messaggi: 17

Messaggio gio 14 nov, 2013 11:29 pm     


ok mi sembra un buon consiglio.. ora mi metto a costruire una squadra di tattici ranged eil primo lo postero in tutte le fasio della pittura.
Saltado di palo in frasca come Vi pare l invecchiamento?insomma..tutti ci tengono a fare modelli super figosi che sembrano appena usciti dalle fabbriche, io ho preferito renderli il piu vecchi e malconci possibile..come se fossero usurati da migliaia di anni di pioggia e campi di battaglia..volevo renderli "credibili"..ci sono riuscito?ogni tipo di consiglio e ben accetto


Top
 Profilo  
 



Non connesso
Moderatore
Moderatore
Avatar utente

Iscritto il: gio 22 ott, 2009 4:07 pm
Messaggi: 4862
Località: Venezia
Nome: Francesca

Messaggio ven 15 nov, 2013 8:53 am     


le parti di lamiera pitturata son venute bene, quelle invece di metallo tipo oro o bronzo mancano di ombre e luci, anche secondo me.

I graffi sono fatti con dei segni troppo spessi, prova a farli più sottili, vedrai che saranno molto più realistici. Serve solo un pennello anche grandino ma con la punta sottile e un po' di allenamento; inoltre cerca di non usare proprio bianco e nero, ma i colori della tua superficie schiariti o scuriti moltissimo; per le scrostature più grosse, o i graffi molto spessi, usa il colore che pensi ci sia sotto la vernice per la macchia (ad es. un color ruggine, o un metallo), e poi fai una sottilissima linea più scura sopra e una più chiara sotto.


le foto non sono male! se le prossime riesci ad inserirle direttamente nel forum, con il link diretto, è più semplice vederle senza aprirsi pagine esterne con pubblicità ecc :happy:

_________________
Immagine


Top
 Profilo  
 



Non connesso
Primer

Iscritto il: gio 14 feb, 2013 11:07 am
Messaggi: 17

Messaggio ven 15 nov, 2013 2:10 pm     


ok..qui ho dato i primi colori..

Immagine
Immagine

non riesco a mettere i link diretti..

Edit by Galkir: apri il link fai clic destro sulla foto e scegli "Copia l'indirizzo dell'immagine", poi inserisci questo indirizzo tra i tag [img]e[/img] e il gioco è fatto. Ora te li ho sistemati io ;)

al momento mi manca il nithrill quindi ho basato bianco per rendere piu chiaro..sotto al bronzo ho messo del marrone, finche usavo il vecchio dwarf bronze gw basavo con il vermin brown ma con i nuovi colori da una resa che personalmente non mi piace..


Top
 Profilo  
 



Non connesso
GD Trainer

Iscritto il: sab 22 ott, 2011 3:32 pm
Messaggi: 482
Nome: Andrea Grimaldi

Messaggio ven 15 nov, 2013 3:36 pm     


Al posto del bronzo era meglio un oro chiaro che poi facevi diventare simile al bronzo con le lavature.
Ora parti con lavature non troppo scure sul metallo pasando bene negli incavi.


Top
 Profilo  
 



Non connesso
Primer

Iscritto il: gio 14 feb, 2013 11:07 am
Messaggi: 17

Messaggio ven 15 nov, 2013 3:47 pm     


be no fermi tutti, volendo ho pure l oro no problem. che dici, una lavatura di agrax puo andare?

Grazie per la spiegazione delle foto :wink:


Top
 Profilo  
 



Non connesso
Primer

Iscritto il: gio 14 feb, 2013 11:07 am
Messaggi: 17

Messaggio ven 15 nov, 2013 6:26 pm     


Immagine
Immagine


ho dato l oro dove dovevo e solorato spallaccio, poi ho dato una lievissima lavatura di agraxovunque e bene negli incavi, ma forse dalle foto non si vede molto


Top
 Profilo  
 



Non connesso
Primer

Iscritto il: gio 14 feb, 2013 11:07 am
Messaggi: 17

Messaggio dom 17 nov, 2013 4:34 pm     


Immagine
Immagine
Immagine

ok modello a buon punto..il metallo primario per me potrebbe essere anche finito..a sto punto l oro..premetto che e un colore che non mi fa impazire..preferisco piu verso il rame..nei precedenti avevo usato due parti di hatshepsut copper (si chiama cosi?) e una di auric gold..vorrei farlo virare verso il verde..tipo per l appunto usura di rame..cosa consigliate?io solitamente lavo con una lavatura verde e in alcuni punti do qualche tocco di turchese


Top
 Profilo  
 



Non connesso
000 Admin
000 Admin
Avatar utente

Iscritto il: mer 20 giu, 2007 4:58 pm
Messaggi: 6161
Località: Roma
Nome: Giovanni

Messaggio dom 17 nov, 2013 5:36 pm     


il rame prima dell'effetto usura ha bisogno di luci e ombre, le luci le puoi fare unendo il mithril al colore usato per il rame mentre per le ombre prova con delle velature viola.

per l'usura il verde e il turchese vanno bene! :okkey:

_________________
Non farti mai beffe di un drago vivo
Don't feed the trolls


Top
 Profilo  
 



Non connesso
Primer

Iscritto il: gio 14 feb, 2013 11:07 am
Messaggi: 17

Messaggio dom 17 nov, 2013 5:51 pm     


Viola? caspita..ho il leviathan purple..provero con quello.prima le devo individuare le ombre e quindi le luci..non sono molto pratico :cry:


Top
 Profilo  
 



Non connesso
000 Admin
000 Admin
Avatar utente

Iscritto il: mer 20 giu, 2007 4:58 pm
Messaggi: 6161
Località: Roma
Nome: Giovanni

Messaggio dom 17 nov, 2013 6:06 pm     


Si, viola perché scurisce il metallo mantenendo la componente rossa e opacizzando il metallo. Oltre al viola ti consiglio anche un po' di nero nei punti più scuri.
Per farla estremamente semplice, per posizionare luci e ombre hai due vie: quella veloce (tutto ciò che è in rilievo è chiaro, tutto ciò che è nei recessi è scuro) o quella meno veloce (piazza una lampadina sopra la miniatura e guarda cosa è più illuminato e cosa meno). Scegli tu quella che preferisci, io ti consiglio la seconda, alla lunga da molte più soddisfazioni!

_________________
Non farti mai beffe di un drago vivo
Don't feed the trolls


Top
 Profilo  
 



Non connesso
Primer

Iscritto il: gio 14 feb, 2013 11:07 am
Messaggi: 17

Messaggio dom 17 nov, 2013 7:01 pm     


Mi hai aperto un piccolo mondo con la storia del viola..per le luci ho scelto l opzione 2..

Immagine

e ancora un po grezzo credo..lo rifiniro..manca ancora tutta l usura


Top
 Profilo  
 



Non connesso
GD Trainer

Iscritto il: sab 22 ott, 2011 3:32 pm
Messaggi: 482
Nome: Andrea Grimaldi

Messaggio dom 17 nov, 2013 7:25 pm     


Aggiungi una punta di acrilico alla lavatura perchè dalle foto che hai postato non sembri riuscire a controllarli bene, con l'aggiunta di acrilico dovrebbe andar meglio.


Top
 Profilo  
 



Non connesso
Primer

Iscritto il: gio 14 feb, 2013 11:07 am
Messaggi: 17

Messaggio dom 17 nov, 2013 7:35 pm     


perdona l' ignoranza, ma aggiungere acrilico alla lavatura di viola?


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  

Sei qui: Home Forum I nostri lavori Lavori finiti - Complete Works

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 16 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

 
Vai a:  
cron

Copyright