Autore Messaggio



Non connesso
Collaboratore
Collaboratore
Avatar utente

Iscritto il: mer 27 giu, 2007 7:13 pm
Messaggi: 2636
Località: Magenta (MI)
Nome: Davide

Messaggio mer 30 ott, 2013 9:18 pm     


Messaggio di apertura per Galkir:
"E poi non mi si dica che non mantengo le promesse!" :mrgreen:
Fatta la doverosa premessa ( :L000L: ) eccomi qui dopo la bellezza di 6 mesi dall'ultimo lavoro finito con un nuovo post! Per la serie "vi libererete di me solo quando tutti i miei colori saranno secchi!"
Due parole (ancora?!? ...si... ancora... :P ) prima di passare alle immagini.
Prima di tutto: NON E' STATA COLPA MIA!!! :sad:
Io non volevo dipingere un pellev... si insomma un gob... vabbè quello li! Spero che i miei amati Nanetti mi perdonino :sad: Tra tutti i modelli non dipinti presenti in casa, la mia ragazza ha scelto questo con un perentorio "devi finirlo per Lucca altrimenti quest'anno finisce che non porti nulla! :king: ". Ovviamente non eseguire la richiesta era fuori discussione per un semplice motivo: non ho ancora forgiato la bipenne con cui difendermi :patpat:

Ma passiamo al modello va...

Come dicevo, era uno degli N non dipinti esposti in vetrina, tra un forgeworld o.o.p. e l'altro, e la scelta è ricaduta su di lui perchè "almeno ha una faccia simpatica..." :ohno:
Devo ammettere che forse senza questa scelta fatta da terze parti non lo avrei mai e poi mai dipinto, soprattutto per la dimensione imponente.
Tutto sommato una volta accettata la sfida ammetto che il modello ha iniziato a divertirmi, in modo particolare per la goliardicità intrinseca al pezzo :mrgreen:
Sulla realizzazione non c'è molto da dire, niente di speciale, ho soltanto cercato di farlo al meglio anche se ammetto che riprendere la mano dopo lunghi periodi di inattività non è così immediato come si spererebbe.
In tutto ci son stato su circa 2 mesi, lavorandoci in maniera discontinua 1 o 2 ore a sera al massimo, e son riuscito a terminarlo con ben 2 giorni di anticipo sulla scadenza :mrgreen:

Traffico permettendo, sabato in tarda mattinata approderà all'iscrizione dell'NKGC!

A voi le foto (fatte, al solito, come meglio ho potuto senza mezzi professionali ;) )

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

E per concludere un termine di paragone della scala confrontandolo con una vecchia conoscenza di molti :mrgreen:

Immagine

Ciao! :happy:

_________________
Immagine

Immagine

Immagine<--click per accedere al sito - - - - - - - - - - - - - - - - - - -Immagine


Top
 Profilo  
 



Non connesso
000 Admin
000 Admin
Avatar utente

Iscritto il: mer 20 giu, 2007 4:58 pm
Messaggi: 6161
Località: Roma
Nome: Giovanni

Messaggio mer 30 ott, 2013 10:30 pm     


Randall Flagg ha scritto:
"E poi non mi si dica che non mantengo le promesse!"

questo ti fa onore! Bravo Davide!

Randall Flagg ha scritto:
[...]eccomi qui dopo la bellezza di 6 mesi dall'ultimo lavoro finito[...]
[...]Prima di tutto: NON E' STATA COLPA MIA!!! :sad:
Io non volevo dipingere un pellev... si insomma un gob... vabbè quello li![...]
[...]la mia ragazza ha scelto questo[...]
[...]Ovviamente non eseguire la richiesta era fuori discussione[...]
[...]la scelta è ricaduta su di lui perchè "almeno ha una faccia simpatica..." :ohno: [...]
[...]forse senza questa scelta fatta da terze parti non lo avrei mai e poi mai dipinto[...]

:patpat: :ohno: :zombie:
...che amarezza!!

ma passiamo al pezzo che è meglio :mrgreen:

Decisamente impegnativo, forse una scala del genere non era esattamente la tua preferita ma è lodevole il fatto che lo hai portato a termine. Se avessi avuto più tempo, vista la mole e le ampie campiture sul modello, avresti potuto giocare di più su texture e contrasti perché alcune parti, come la pelle del viso sembrano poco lavorate, mentre le parti scolpite con una texture più fitta sono decisamente superiori. In bocca al lupo per il NKG Contest!

La prossima volta però falla scegliere tra una lista di pezzi già selezionati da te ;)

_________________
Non farti mai beffe di un drago vivo
Don't feed the trolls


Top
 Profilo  
 



Non connesso
Moderatore
Moderatore
Avatar utente

Iscritto il: gio 22 ott, 2009 4:07 pm
Messaggi: 4862
Località: Venezia
Nome: Francesca

Messaggio gio 31 ott, 2013 7:37 am     


maaaaammma quanto è grande! :paura: hai fatto bene a mettere Melvin di confronto!

sul pezzo concordo con giovanni, un bel po' di contrasti in più e qualche texture avrebbero reso le varie parti più interessanti da guardare, il cappello mi piace molto! sul viso belle le parti di diverso colore, anche se potevano essere più evidenti, soprattutto per il carattere giocoso di cui parlavi.
Cmq alla fine quello che conta è riprendere a dipingere e divertirsi a farlo, quindi bravo!! :okkey:
Quand'è che porti sulla cattiva strada anche la tua metà? :mage:
:mrgreen:

_________________
Immagine


Top
 Profilo  
 



Non connesso
Collaboratore
Collaboratore
Avatar utente

Iscritto il: lun 05 nov, 2007 9:37 am
Messaggi: 3911
Località: Comiso
Nome: Igor

Messaggio gio 31 ott, 2013 11:05 am     


no no aspetta....
devi per forza contrastare il volto (sopratutto le luci) e differenziare un po' d+ il colore.
non si può pensare di fare tutto quel lavoro e poi per poche luci avere la faccia che non rende!!! Non è finito dai dai sposta il post in wip! :)

Scherzi a parte 2 lucine e cambia tutto.

_________________
Immagine


Top
 Profilo  
 



Non connesso
000 Admin
000 Admin
Avatar utente

Iscritto il: mer 20 giu, 2007 2:58 pm
Messaggi: 6446
Località: Roma
Nome: Andrea

Messaggio gio 31 ott, 2013 2:47 pm     


quando parlavi di qualcosa di grosso e verde da portare al NKGC ho pensato a Hulk :mrgreen:

questo non me l'aspettavo davvero

il povero Melvin starà pregando gli dei del suo pianeta che il piedistallo sia abbastanza resistente :mrgreen:

devo dire che alcune cose mi convincono, altre meno...
l'incarnato è forse la cosa che ritoccherei maggiormente: ammetto che mi lascio molto influenzare dalla scelta di quei toni scuri sulla punta del naso e le arcate sopraccigliari (non ce li vedo per niente, preferivo variazioni di tono tendenti al chiaro) ma sembra proprio che manchino diversi toni tra luci e ombre... secondo me puoi riprenderlo e divertirtici molto di più :happy:


Top
 Profilo  
 



Non connesso
Collaboratore
Collaboratore
Avatar utente

Iscritto il: mer 27 giu, 2007 7:13 pm
Messaggi: 2636
Località: Magenta (MI)
Nome: Davide

Messaggio gio 31 ott, 2013 4:50 pm     


Grazie per i commenti ragazzi :)
A quanto pare l'incarnato è la parte che convince meno un po' tutti. Ammetto che non sono per niente abituato a lavorare su scale così enormi, comunque vedrò di rimetterci mano post-Lucca (prima non ho il tempo materiale per farlo purtroppo ;) ) in modo da spingere un po' sui contrasti e renderlo più appariscente :mrgreen:
Se c'è altro che vi viene in mente sono tutto orecchie.

Ciao :happy:

ps:
AND ha scritto:
il povero Melvin starà pregando gli dei del suo pianeta che il piedistallo sia abbastanza resistente :mrgreen:

Credo non ci siano rischi per Melvin, per fissare il megabusto ho usato due perni di quelli che si usano per i cinturini degli orologi, ancora un po' e passavo dal ferramenta a chiedere del tondino di ferro :mrgreen:

_________________
Immagine

Immagine

Immagine<--click per accedere al sito - - - - - - - - - - - - - - - - - - -Immagine


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  

Sei qui: Home Forum I nostri lavori Lavori finiti - Complete Works

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

 
Vai a:  
cron

Copyright