Autore Messaggio



Non connesso
GD Trainer

Iscritto il: sab 22 ott, 2011 3:32 pm
Messaggi: 482
Nome: Andrea Grimaldi

Messaggio mer 23 ott, 2013 9:00 pm     


Eccovi lo space marines "sempliciotto" che ho portato al Gd e che mi è valso un bell'oro.
Preso dal blister (pezzo Forgeworld), pulito e dipinto badando solo alla pulizia, ai contrasti e non facendo altro (no basetta ultrafica, no freehands megagalattici).
Ora la mia domanda è: se vinco facendo i freehands non vale perchè sono paraculo, se vinco solo dipingendo non vale perchè è troppo semplice il modello. Come devo dipingere secondo voi?
Anzi non rispondetemi perchè voglio tener lontano il forum da inutili polemiche.
Detto ciò...

Immagine

Immagine

Immagine

p.s. Il vincitore della slayer che in questa categoria è arrivato secondo a mio avviso meritava lui il primo posto, a me ha detto culo :okkey:
p.p.s. domani vi metto alcune mescole di colori usati (tutte molto semplici)
p.p.s. è stato fatto in buona parte in drybrush ma non diciamolo in giro o succede il finimondo :fischio:


Ultima modifica di Ungugu il mer 23 ott, 2013 9:45 pm, modificato 1 volta in totale.

Top
 Profilo  
 



Non connesso
GD Trainer

Iscritto il: sab 22 ott, 2011 3:32 pm
Messaggi: 482
Nome: Andrea Grimaldi

Messaggio mer 23 ott, 2013 9:09 pm     


edit doppio post


Ultima modifica di Ungugu il mer 23 ott, 2013 9:44 pm, modificato 1 volta in totale.

Top
 Profilo  
 



Non connesso
000 Admin
000 Admin
Avatar utente

Iscritto il: mer 20 giu, 2007 2:29 pm
Messaggi: 7109
Località: Roma - Italy
Nome: Alessandro

Messaggio mer 23 ott, 2013 9:15 pm     


Ungugu ha scritto:
Ora la mia domanda è: se vinco facendo i freehands non vale perchè sono paraculo, se vinco solo dipingendo non vale perchè è troppo semplice il modello. Come devo dipingere secondo voi?


"Sii te stesso!"
- Ma io sono un asino! -
"Allora sii un asino"

:dance!:

Il pezzo è fatto molto bene, anzi mi sa che sei pure migliorato nella tridimensionalità. Belli i tagli.
Forse la cosa che mi piace di meno è la testa dell'ascia, sia come colore che come ombre... ne avrei spinte molte di più.
Anche un pelino di punti luce d+ sul NMM oro male non ci sarebbe stato, ad ogni modo tanto di cappello per sta minia.

Vabbè è un oro... che lo butti via? :D

_________________
Immagine


Top
 Profilo  
 



Non connesso
Sfumatore
Avatar utente

Iscritto il: ven 04 gen, 2008 8:11 pm
Messaggi: 1126

Messaggio mer 23 ott, 2013 9:37 pm     


Ehilà!
Innanzitutto complimenti per i tuoi premiazzi!
Secondo...

Non mi piace!
Tecnicamente ottimo e pure vincitore, ma lo vedo lontano un bel pò che non è come i tuoi ultimi lavori! che personalmente trovo fantastici!

ovviamente non è brutto, ci mancherebbe, ma trovo dei lavori tuoi magnifici!
Mantieni il tuo stile, evolvilo.... ma non cambiarlo! ^^

_________________
Immagine
https://www.facebook.com/pages/Think-Tank-Paint/541836692515634


Top
 Profilo  
 



Non connesso
GD Trainer

Iscritto il: sab 22 ott, 2011 3:32 pm
Messaggi: 482
Nome: Andrea Grimaldi

Messaggio mer 23 ott, 2013 9:52 pm     


In teoria è proprio il modello a non andare bene. E' molto fico per la posa e per tutti i particolari che ha ma lascia poco a virtuosismi e tecniche particolari. E poi a 2 settimane dal Gd non è che si potesse fare granchè.
Ora cmq mi metto sotto con il goblin del grande Thor e quasi quasi mi rimetto a freehandare selvaggiamente come i vecchi tempi qualche modello che ben si presta, mi è venuta voglia di fare un veicolo alla yellowone :wink:
Grazie x le critiche, sparate pure a zero, mi serve per correggere il tiro.

Akh-ra: la testa dell'ascia diciamo che fa abbastanza schifo anche a me ma considera che lo fatta in pochi secondi davanti a Leo per farlo rosicare :D


Top
 Profilo  
 



Non connesso
Sfumatore
Avatar utente

Iscritto il: ven 04 gen, 2008 8:11 pm
Messaggi: 1126

Messaggio mer 23 ott, 2013 10:05 pm     


no ti prego, non esagerare come certi pacchioni!!!!!

Rimani come con gli esploratori, il giusto freehand nella quantità giusta, lì si che sei stato un bomber!

_________________
Immagine
https://www.facebook.com/pages/Think-Tank-Paint/541836692515634


Top
 Profilo  
 



Non connesso
GD Trainer

Iscritto il: sab 22 ott, 2011 3:32 pm
Messaggi: 482
Nome: Andrea Grimaldi

Messaggio gio 24 ott, 2013 7:22 am     


greengobbo ha scritto:
no ti prego, non esagerare come certi pacchioni!!!!!

Rimani come con gli esploratori, il giusto freehand nella quantità giusta, lì si che sei stato un bomber!


Tranquillo, i freehand pacchioni li ho abbandonati da tempo. Ultimamente sto in fissa per quelli tono su tono, risultano sempre più eleganti e soprattutto più semplici da realizzare.


Top
 Profilo  
 



Non connesso
000 Admin
000 Admin
Avatar utente

Iscritto il: mer 20 giu, 2007 2:58 pm
Messaggi: 6446
Località: Roma
Nome: Andrea

Messaggio gio 24 ott, 2013 8:56 am     


Akh-Ra ha scritto:
Ungugu ha scritto:
Ora la mia domanda è: se vinco facendo i freehands non vale perchè sono paraculo, se vinco solo dipingendo non vale perchè è troppo semplice il modello. Come devo dipingere secondo voi?


"Sii te stesso!"
- Ma io sono un asino! -
"Allora sii un asino"



Ale mi ha anticipato nella battuta

l'hai fatto in drybrush? esticavoli! quello che conta è il risultato finale, il resto son pippe mentali (normalmente di chi non vince)

il pezzo di Dre4mit era migliore anche secondo me (faccio il confronto tra le foto fatte da te e da lui, non mmi baso su quelle dei reportage) ma non di tanto e probabilmente lamia sensazione non dipende nemmeno dalla pittura, ma dalla cura della basetta e altri particolari.

in questi giorni di polemiche amare (almeno quelle degli scorsi anni erano divertenti...) ho letto una frase di Di Chello che riassume il GD come meglio non si potrebbe
cito a memoria
Cita:
Il GD è una gara di pittura di miniature GW. "Pittura" e "GW" sono le parole chiave


il tuo modello è dipinto benissimo e in stile GW: nessuno stupore che abbia vinto :okkey:

che poi io preferisca sempre i tuoi diorami e i tuoi duelli con i nani è un'altra storia :mrgreen:


Top
 Profilo  
 



Non connesso
Sfumatore
Avatar utente

Iscritto il: mer 27 giu, 2007 8:32 pm
Messaggi: 1566
Località: Roma
Nome: Alessio

Messaggio gio 24 ott, 2013 9:17 am     


Il pezzo era già bello prima con solo mezza gamba fatta quando l'ho visto dal vivo e non ha deluso le aspettative
Anzi avendolo in parte visto dal vivo penso che forse dal vivo sia ancora migliore, sono curioso di vederlo a ludica(o al prossimo incontro)

Per il resto quoto and, gw ha sempre detto di premiare i pezzi che rappresentavano l'azienda e questo(e il pezzo dello svizzero) sono uguali a delle illustrazioni che possono stare tranquillamente su qualche armybook
Ovviamente sai già che al prossimo incontro dovrai fare delle rieptizioni di pittura ad alcune persone vero? :mrgreen:

_________________
Immagine


Top
 Profilo  
 



Non connesso
Dipper
Avatar utente

Iscritto il: lun 28 apr, 2008 9:43 am
Messaggi: 204
Località: Firenze
Nome: Mirko Parente

Messaggio ven 25 ott, 2013 8:20 am     


È bellissimo.

Questi pezzi "semplici" e di così grande effetto secondo me sono molto motivazionali, specie per chi come me ancora ci chiappi poco ....

Infatti m'è venuta una gran voglia di colorare!!

Grazie mille!

_________________
This message transmitted on 100% recycled electrons.


Top
 Profilo  
 



Non connesso
Lumeggiatore
Avatar utente

Iscritto il: gio 22 apr, 2010 8:41 am
Messaggi: 602
Nome: gei

Messaggio ven 25 ott, 2013 12:35 pm     


E' una pittura perfetta! non c' è nulla da aggiungere... in più è stato premiato :clap:
Nel mio modo di vedere però do un valore aggiunto a pezzi che raccontano qualcosa , che oltre ad una pittura ineccepibile , grazie ad un particolare nella basetta, nei colori, nella luce, nel posizionamanto del pezzo , raccontano anche quello che c' è oltre la bastta. E' solo la mia opinione.


Top
 Profilo  
 



Non connesso
Dipper
Avatar utente

Iscritto il: mer 27 giu, 2007 5:46 pm
Messaggi: 392
Nome: Daniele Petrucci

Messaggio sab 26 ott, 2013 12:18 pm     


Ottimo omino in scatola! :okkey:
Bello pulito e ottimo drybrush (ma che te frega?!?! :mrgreen: )
alla fine con queste armature o li fai luridi o li fai a pennello semi-asciutto e sbatti le luci
sui spigoli... mettersi a fare sfumature allucinanti e grandi sforzi non serve a una ceppa su un pezzo simile! bordino e via... (forse vengono anche meglio) :giova:

complimenti per i premi ANGAGA

unica cosetta... mancano le luci massime all'oro :L000L:
e l'ascia come già detto...si vede che è un po di corsa... :harr:

_________________
EBBENE SI', IO CREDO NEL ROBEZ!
unitevi anche voi alla causa, fate sentire anche voi il vostro appoggio a questo ragazzo afflitto da manie maso-sgrassatrici! ROBEZ NOI CREDIAMO IN TE, PUOI FARCELA!
-campagna 2008 per un artista in difficoltà-


Top
 Profilo  
 



Non connesso
Pennello Asciutto

Iscritto il: mar 03 feb, 2009 12:49 pm
Messaggi: 55

Messaggio sab 02 nov, 2013 10:48 pm     


visto al gd,a me e'piaciuto,mooolto pulito,pochi fronzoli,insomma quello che vuole il golden demon,complimenti....

p.s; spiegami come fai il drybrush xche se porta a questo!!!!!!! :tnx:


Top
 Profilo  
 



Non connesso
Dipper
Avatar utente

Iscritto il: sab 30 giu, 2007 4:04 pm
Messaggi: 160
Località: bordighera (in una galassia lontana lontana)

Messaggio dom 17 nov, 2013 8:41 am     


comunque direi di smetterla di definire "semplici" pezzi del genere, perchè anche se non sono pieni di freehands (che per chi ha una buona mano, sono anche una scorciatoia, più che una difficoltà..), dipingere un pezzo con sfumature morbide, pulite e luminose ha il suo bel grado di difficoltà.

Quindi io non mi sento di considerarlo un pezzo semplice in senso svalutativo, è un ottimo pezzo con un livello di tecnica pura decisamente alto.

Il fatto che poi tutti si sorprendano che al GD vincessero (ormai mi sa che si può usare il passato..) pezzi così, è perchè la qualità di sfumatura è un elemento che in genere i giudici del GD valutano parecchio.

Mi piace dipingere pulito e con uno stile simile al tuo, Ungugu, e dal canto mio ribadisco che non è affatto facile dipingere così, anzi :)

a sporcare un pezzo eccessivamente, per mascherarne eventuali difetti tecnici, son capaci tutti ^^

idem a ricoprire di freehands panneggi senza ombre e luci.

_________________
se volete rimanere costantemente aggiornati in questo nuovo progetto tutto italiano, non dimenticate di visitare il nostro sito: http://www.clockworkpaladin.com


Top
 Profilo  
 



Non connesso
Dipper
Avatar utente

Iscritto il: lun 28 apr, 2008 9:43 am
Messaggi: 204
Località: Firenze
Nome: Mirko Parente

Messaggio dom 17 nov, 2013 10:58 pm     


Ciao, mi dispiace esser stato frainteso. Il mio "semplice" non voleva essere svalutatovo, ne significare facile. Era un semplice nel senso di pulito, lineare e senza orpelli.

Anche perchè, visto che in questi 3 mesi l'unica sfumatura decente sono riuscito a farla sulla tenda del salotto quando è esploso il verde Vallejo (con gran soddisfazione di mia moglie che ancora mi ringrazia) non credo di poter considerare facile nessun pezzo :)

_________________
This message transmitted on 100% recycled electrons.


Top
 Profilo  
 



Non connesso
Lumeggiatore
Avatar utente

Iscritto il: ven 12 nov, 2010 6:35 pm
Messaggi: 835
Località: Venezia
Nome: Alberto

Messaggio lun 18 nov, 2013 2:30 pm     


Con un po' di ritardo mi accodo anch'io ai complimenti, in primo luogo per il fantastico lavoro di pittura, in secondo luogo per l'oro vinto :clap:
L'impatto è notevole, le sfumature sono perfette e naturali.
Che altro dire se non complimenti? :clap:
Altra miniatura da tenere a modello nelle cartelline di quelli bravi...
Alb :happy:

_________________
Immagine
Immagine
Immagine
Sun, come shine my way, may healing waters bury all my pain
Wind, carry me home, the fabric of reality is tearing apart
(Bridges in the Sky)


Top
 Profilo  
 



Non connesso
Pennello Asciutto
Avatar utente

Iscritto il: sab 20 giu, 2009 3:10 pm
Messaggi: 65
Località: Terni
Nome: Massimiliano Mattei

Messaggio lun 02 dic, 2013 9:49 pm     


Secondo me non devi vincere così risolvi! Un piacere ritrovarti.. ci siamo "lasciati" con un ultramarine e ci ritroviamo con un altro... il destino ha il senso dell'umorismo

_________________
Le mie cosine su CMON http://www.coolminiornot.com/artist/xMANIGHTx


Top
 Profilo  
 



Non connesso
000 Admin
000 Admin
Avatar utente

Iscritto il: mer 20 giu, 2007 2:29 pm
Messaggi: 7109
Località: Roma - Italy
Nome: Alessandro

Messaggio lun 02 dic, 2013 10:03 pm     


Ho visto questo pezzo sabato dal vivo e devo dire che Andrea ha fatto delle foto sovraesposte abbestia :D Realmente è molto più cupo e dark, molto ma molto di mio gradimento... molto più bello.
Tecnicamente è ultra.

_________________
Immagine


Top
 Profilo  
 



Non connesso
Lumeggiatore
Avatar utente

Iscritto il: dom 01 feb, 2009 7:09 pm
Messaggi: 694
Località: Roma
Nome: Giuseppe

Messaggio mar 03 dic, 2013 7:03 am     


L'ho visto dal vivo anche io ed ho avuto la conferma che le foto fanno pena (senti chi parla :rolly: ).
Sembra un altro pezzo.
E' inutile dire che è favoloso, nonostante sia GW!

_________________
Peppepeo
_________________________________________________________________
Er gobbo vede sempre la gobba dell’antri gobbi, ma nun ariesce a trovasse la sua.


Top
 Profilo  
 



Non connesso
GD Trainer

Iscritto il: sab 22 ott, 2011 3:32 pm
Messaggi: 482
Nome: Andrea Grimaldi

Messaggio mar 03 dic, 2013 9:34 am     


Ancora grazie, adesso vedrò di cimentarmi con qualche altra marca o con qualche pezzo gw che mi dia la possibilità di vincere qualcosina nei concorsi più "altolocati", purtroppo robetta semplice come uno space marine non viene sempre apprezzata.


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  

Sei qui: Home Forum I nostri lavori Lavori finiti - Complete Works

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 12 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

 
Vai a:  
cron

Copyright