Autore Messaggio



Non connesso
Pennello Asciutto
Avatar utente

Iscritto il: sab 12 mar, 2011 9:21 am
Messaggi: 91
Nome: Mary

Messaggio gio 29 ago, 2013 10:02 am     


Ciao a tutti, è un pò che non posto sul forum, mi piacerebbe mostrarvi Amleto in veste teatrale, un pezzo in scala 1:12 (150mm) realizzato in sculpey su una struttura in fil di ferro.
Ho tentato di essere quanto più possibile fedele ai vestiti dell'epoca. Non è perfetto, soprattutto le dita della mano che tiene il dado andrebbero arrotondate ma è stata una realizzazione flash! In soli 10 giorni ho dovuto modellare da zero e dipingere.
Ho realizzato anche la base in legno, nulla di particolarmente complesso ma mi pare sia in sintonia col resto.
Foto dei volumi

Immagine

foto pre-pittura

Immagine

e foto del pezzo finito e dipinto

Immagine

Immagine

Immagine


Top
 Profilo  
 



Non connesso
000 Admin
000 Admin
Avatar utente

Iscritto il: mer 20 giu, 2007 2:58 pm
Messaggi: 6446
Località: Roma
Nome: Andrea

Messaggio gio 29 ago, 2013 3:15 pm     


ti offendi se dico che più che Amleto mi ricorda Il Piccolo Principe? :D
oltretutto Amleto se non ricordo male non aveva un dado in mano.....

battute a parte è molto grazioso
la pelle non l'hai dipinta per niente però... o sbaglio? forse almeno qualche particolare andrebbe dipinto anche lì, per esempio la palpebra superiore profilata in nero rende molto più naturale lo sguardo, così come cercare di variare il tono delle gote, magari facendole più arrossate, dona vitalità al viso
prendili buoni come consigli per il prossimo personaggio :happy:


Top
 Profilo  
 



Non connesso
Moderatore
Moderatore
Avatar utente

Iscritto il: gio 22 ott, 2009 4:07 pm
Messaggi: 4862
Località: Venezia
Nome: Francesca

Messaggio gio 29 ago, 2013 3:22 pm     


vero, carino come figura, ma manca un po' di volumi secondo me: torace soprattutto, e i piedi sono davvero piccoli.
Piccoli particolari che lo rendono molto più bambino che uomo, ma magari era nelle tue intenzioni farlo così :happy:

_________________
Immagine


Top
 Profilo  
 



Non connesso
Pennello Asciutto
Avatar utente

Iscritto il: sab 12 mar, 2011 9:21 am
Messaggi: 91
Nome: Mary

Messaggio gio 29 ago, 2013 4:20 pm     


AND già sapere che somiglia a qualcuno è una buona cosa no? :wink:
i piedi li ho volutamente fatti piccoli, se date un occhio alle figure storiche di Amleto, in molte sono riprodotte con scarpette e piedini minuscoli quindi ho optato per questa forma.
Il dado è ovviamente voluto, scambiarlo con un teschio sarebbe stato un pò dura (e preoccupante!) :D mentre per quel che riguarda il colorito premetto che non è dipinto con acrilici ed il flash lo penalizza molto, le guance nella realtà sono più colorate, ci sono ombre nei recessi e il "filo" della palpebra è dipinto in nero.
Il torace invece a me sembra proporzionato, faccio riferimento alle foto da vestito perchè la prima foto ha i volumi solo abbozzati.
i consigli li prendo sicuramente per buoni per il prossimo, in fondo questa è la prima figura umana in queste dimensioni che ho fatto perciò so bene che di strada per migliorarmi ne dovrò fare ma bisogna pur iniziare :D


Top
 Profilo  
 



Non connesso
Lumeggiatore
Avatar utente

Iscritto il: mer 11 lug, 2007 3:17 pm
Messaggi: 816
Località: Torino
Nome: Massimo Borio

Messaggio gio 29 ago, 2013 6:01 pm     


per essere un lavoro di fretta è piuttosto buono, le proporzioni sono giuste. forse, l'effetto-bambino lo dà la testa, che sembra un po' grande (ma potrebbe essere un effetto della foto presa un po' dall'alto), e la pittura sebbene essenziale è precisa.

per i prossimi lavori, però, più calma, e più pulizia. Su scale così grandi, puoi permetterti di aggiungere un sacco di dettagli e lavorare meglio sul realismo delle forme.

in ogni caso, brava.

_________________
Immagine - GW Dwarf Lords of Legend - Lastro Lupintal.


Top
 Profilo  
 



Non connesso
Pennello Asciutto
Avatar utente

Iscritto il: sab 12 mar, 2011 9:21 am
Messaggi: 91
Nome: Mary

Messaggio gio 29 ago, 2013 7:31 pm     


grazie alternat :happy:


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  

Sei qui: Home Forum I nostri lavori Lavori finiti - Complete Works

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 12 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

 
Vai a:  
cron

Copyright