Autore Messaggio



Non connesso
Primer

Iscritto il: sab 18 mag, 2013 2:03 am
Messaggi: 45
Località: Lucca

Messaggio gio 13 giu, 2013 12:58 pm     


Ciao a tutti volevo farvi vedere il mio ultimo lavoro che ho fatto per un contest su un altro forum...è la prima volta che dipingo uno space marine e ho bestemmiato non poco per fare l'armatura nera...nera? Ma forse chiamarla grigia è meglio ...la basetta è fatta con pezzi di sughero pareggiato con dello stucco, ed ho usato una tonalità grigio/marrone per dare un effetto tipo pianeta helghan (chi ha giocato killzone ha inteso )
Avanti con i consigli, critiche e suggerimenti che vorrei migliorare...ciao a tutti!
Ecco le foto...un pò bruttine :D
Immagine
Immagine

Immagine
Immagine


Top
 Profilo  
 



Non connesso
000 Admin
000 Admin
Avatar utente

Iscritto il: mer 20 giu, 2007 2:29 pm
Messaggi: 7109
Località: Roma - Italy
Nome: Alessandro

Messaggio gio 13 giu, 2013 1:42 pm     


Allora, visto che il pezzo è fatto per un contest, direi che hai cercato di dare il massimo su questo progetto. La cosa è molto buona.
Visto l'intento dietro alla pittura mi permetto di dare una mia opinione al pezzo.

Due cose saltano subito all'occhio: basetta gigante e l'uso di troppi colori.

Partiamo dalla base. Per un pezzo così io avrei optato per una basetta semplice, da terminator al massimo. Le dimensioni della tua tendono a distogliere troppo l'attenzione dalla miniatura. Fai un qualcosa di più piccolo ma di più realistico.
Per i colori, ne vedo troppi (rosso, verde, giallo, nero, marrone...) e tutti questi colori danno un qualcosa di alecchinesco al pezzo. Ne avrei usati di meno e mi sarei ispirato ad un cappellano fatto da altri, in modo anche da avere un termine di paragone.
Noto anche che mentre sul nero ti sei impegnato cercando di sfumare, su tutti gli altri colori sembra esserci solo la tonalità media di base.

Questo pezzo è finito ed è ok, però per il prossimo ti consiglio di postare in area WIP in modo da ricevere pareri mentre lo stai dipingendo. In questo modo puoi porre rimedio ad ogni errore man mano che se ne presentano :)

_________________
Immagine


Top
 Profilo  
 



Non connesso
Dipper
Avatar utente

Iscritto il: lun 21 dic, 2009 12:22 pm
Messaggi: 121
Nome: Davide Rainone

Messaggio ven 14 giu, 2013 10:38 am     


Sono d'accordo anche io.

Non ho mai amato le basette grosse, e questa è assolutamente dispersiva per un modello solo di questo tipo.
Concordo anche con la scelta dei colori e sul fatto che sono troppo tono intermedio e poco curati. Sono troppi colori che confondono chi guarda perchè non si riesce a focalizzare l'attenzione sul modello: ogni volta che provi a guardare un punto particolare hai tante altre zone limitrofe dai colori forti che ti spingono a spostare lo sguardo e così via.

La voglia di mettersi in gioco c'è ed è positivo.
Coltivala, mi raccomando!


Top
 Profilo  
 



Non connesso
000 Admin
000 Admin
Avatar utente

Iscritto il: mer 20 giu, 2007 2:58 pm
Messaggi: 6446
Località: Roma
Nome: Andrea

Messaggio ven 14 giu, 2013 2:30 pm     


chi mi ha preceduto ha detto le stesse cose che ho pensato anch'io

la basetta esageratamente grande è la prima cosa che balza agli occhi... ruba la scena alla miniatura invece di completarla e questo è senz'altro un problema

il nero invece mi sembra ben fatto (al massimo c'è da spingere un pelino di più su alcune ombre estreme...)
quello che stona è lo zaino verde-brillante: in un contesto così scuro e spento attira troppo l'attenzione distogliendola dal resto... io l'avrei interpretato in nero come il resto dell'armatura
mi piace il tono del mantello, ma le scaglie vanno contrastate di più, una per una


Top
 Profilo  
 



Non connesso
Primer

Iscritto il: sab 18 mag, 2013 2:03 am
Messaggi: 45
Località: Lucca

Messaggio ven 14 giu, 2013 6:23 pm     


Grazie di tutto raga! La prossima volta metterò in WiP e proverò a fare un passo passo con voi per migliorare! :D


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  

Sei qui: Home Forum I nostri lavori Lavori finiti - Complete Works

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

 
Vai a:  
cron

Copyright