Autore Messaggio



Non connesso
Moderatore
Moderatore
Avatar utente

Iscritto il: gio 22 ott, 2009 4:07 pm
Messaggi: 4862
Località: Venezia
Nome: Francesca

Messaggio mar 04 giu, 2013 2:32 pm     


Finalmente ho avuto due giorni per poter portare avanti qualche progettino: ecco la base per uno degli eldar alati di Zev che potete trovare a questo topic

Mi scuso per le foto che non sono molto a fuoco soprattutto in basso, ho avuto un po' di difficoltà ad illuminare bene. Come al solito si sono mangiate anche un pochino i contrasti...

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

:nerd-at-work: La base è un semplice pezzo di corteccia e un po' di sughero per creare la sporgenza. La forma mi sembrava adatta per dare l'idea di altezza, anche se poi ho fatto il terreno e tanto alta non è, ma spero che dia la sensazione, almeno.
Per colorarla ho usato tre tinte, principalmente: beige (V), rosa carne (beige red V) e del grigio sia puri che mescolati casualmente. Come al solito ho dato una prima mano già scurendo verso il basso, e poi sono andata ad aumentare le ombre e le luci. Per le ombre ho utilizzato dei marroni, del viola e del nero, in abbondanza.

Per fare il nido ho creato una base di fil di ferro arrotolato (che ho lasciato non dipinta, errore tremendo... :ohno: ) alla quale ho incollato pazientemente pezzetti di radici di edera e altro materiale

Le uova sono di milliput, mentre gli scheletri alla base fanno parte del kit basette gw

E' tutto, spero che vi piaccia; i consigli sono sempre benvenuti, per dubbi e domande sono qui :happy:

_________________
Immagine


Top
 Profilo  
 



Non connesso
Dipper
Avatar utente

Iscritto il: lun 21 dic, 2009 12:22 pm
Messaggi: 121
Nome: Davide Rainone

Messaggio mar 04 giu, 2013 2:45 pm     


A me piace molto tutta la costruzione e la pittura, però non capisco perchè fare una base così grande per un solo modello che poi rischia di perdercisi un pò.

Forse non ho capito bene io l'idea, che non è da escludere, però mi sembra tutto un pò dispersivo... mi sono perso qualcosa? :mumble:


Top
 Profilo  
 



Non connesso
Moderatore
Moderatore
Avatar utente

Iscritto il: gio 22 ott, 2009 4:07 pm
Messaggi: 4862
Località: Venezia
Nome: Francesca

Messaggio mar 04 giu, 2013 3:16 pm     


no no, non ti sei perso niente :happy:
è venuta così partendo da un pezzo di legno trovato, e può essere che sia un po' dispersiva. ho tenuto dei toni abbastanza scuri nella base perché non prendesse troppo il sopravvento, ma magari non basta :mumble: :mrgreen:

_________________
Immagine


Top
 Profilo  
 



Non connesso
Free Hander
Avatar utente

Iscritto il: mer 20 giu, 2007 2:54 pm
Messaggi: 2395
Località: Palermo-Italy
Nome: Ettore

Messaggio mer 05 giu, 2013 7:43 am     


Molto bella come base, il fatto che sia una finta vetta, alla fine non credo dia troppi problemi, l'impatto visivo è buono, ed il pezzo sopra messo in quella posizione ci stà alla grande, forse però un altro personaggio sarebbe stato perfetto, anzi, perfettissimo, diciamo che secondo me ci puoi ancora lavorare per metterci un'altro tizio, magari un eldar oscuro (con una di quelle navicelle tipo goblin di spiderman).

Complimenti


Top
 Profilo  
 



Non connesso
Lumeggiatore
Avatar utente

Iscritto il: gio 22 apr, 2010 8:41 am
Messaggi: 602
Nome: gei

Messaggio mer 05 giu, 2013 8:25 am     


La rupe è veramente bella , come forma e come colori! Io avrei messo l' acqua alla base :mrgreen:


Top
 Profilo  
 



Non connesso
Dipper
Avatar utente

Iscritto il: lun 16 apr, 2012 8:54 am
Messaggi: 132
Nome: Emiliano

Messaggio mer 05 giu, 2013 8:35 am     


Ciao,
il lavoro lo trovo fatto bene.
l'idea che mi manda e' quella di un appostamento ad un grosso pennuto che ha lasciato il nido per poi tornarci, quindi se questa era l'intenzione il lavoro e' riuscito.
anche l'eldar mi sembra buono.
ciao


Top
 Profilo  
 



Non connesso
000 Admin
000 Admin
Avatar utente

Iscritto il: mer 20 giu, 2007 2:29 pm
Messaggi: 7109
Località: Roma - Italy
Nome: Alessandro

Messaggio mer 05 giu, 2013 1:33 pm     


Fico fico fico. MI piace molto la realizzazione e come hai riprodotto il nido di struzzo :)
Neanche a dirti che avrei però aggiunto più ombre alla base dello sperone di roccia :)
Non mi convince affatto invece come è attaccato l'eldar alla struttura, la canna del fucile appoggiata sulla roccia non la vedo molto bene. Fare invece una sorta di "nastri svolazzanti" con del lamierino ed usare quelli per collegare la mini alla pietra staccandola effettivamente dalla struttura?

_________________
Immagine


Top
 Profilo  
 



Non connesso
000 Admin
000 Admin
Avatar utente

Iscritto il: mer 20 giu, 2007 2:58 pm
Messaggi: 6446
Località: Roma
Nome: Andrea

Messaggio mer 05 giu, 2013 2:06 pm     


a me invece il pinning della miniatura alla base sembra convincente, almeno in foto piuttosto naturale, ovviamente il tutto va valutato dal vivo...

devo dire che anch'io ho istintivamente cercato qualche altro dettaglio da scoprire in una "scenografia" così ampia... forse aggiungere qualche piccolo elemento scenico in più ovvierebbe al senso di "povera miniatura sola soletta su una base così grande", ma può darsi che dal vivo questa sensazione non ci sia...

tanto per essere cattivello... dalla foto più ravvicinata del nido mi pare che il drybrush sia un po' troppo evidente: pò darsi che dal vivo non si noti, ma in caso contrario forse andrebbe corretto...

ottimo lavoro da parte di entrambi comunque, ancora una volta vi dimostrate perfettamente complementari :okkey:

PS si è capito che voglio vederlo dal vivo ? :mrgreen:


Top
 Profilo  
 



Non connesso
000 Admin
000 Admin
Avatar utente

Iscritto il: mer 20 giu, 2007 4:58 pm
Messaggi: 6161
Località: Roma
Nome: Giovanni

Messaggio mer 05 giu, 2013 2:34 pm     


effettivamente le uova sono piuttosto grandine rispetto al nido, un errore del genere da te non me lo sarei aspettato! considerando le dimensioni che i pulli dovrebbero raggiungere, uno già è strettino... :patpat:
quindi hai già destinato un pulcino di struzzo a morte certa! :sad:

:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Per quanto riguarda il resto anche io sono curioso di vedere il pinnaggio dal vivo... :fischio:

_________________
Non farti mai beffe di un drago vivo
Don't feed the trolls


Top
 Profilo  
 



Non connesso
Moderatore
Moderatore
Avatar utente

Iscritto il: gio 22 ott, 2009 4:07 pm
Messaggi: 4862
Località: Venezia
Nome: Francesca

Messaggio mer 05 giu, 2013 4:05 pm     


eccomi qua

@milvus: ci stiamo pensando, all'idea di mettere un altro eldar.. non so bene dal punto di vista della scena dove potrebbe star bene.. cmq farò delle prove :)

@gei: LOL, tu scherzi, ma quella era l'idea iniziale, fallo spuntare dalle acque :mrgreen: Poi forse un po' di pigrizia nel dover creare dei bordi per l'acqua mi ha scoraggiato. dannato effetto acqua!

@leo: l'idea non era quella ma mi piace :wow: . il nido in realtà è venuto dopo, per creare qualche punto di interesse in più nella base che è effettivamente grandina. avessi avuto mamma aquila l'avrei messa da qualche parte a controllare lo strano pennuto vicino al suo nido :happy:

@Akh: per le ombre: la foto le ha un po' appiattite, ma forse ce ne vanno di più ancora :dunno: . per la posizione, a me sembrava una soluzione geniale :L000L: . no, a parte scherzi, la speranza era che da davanti l'inganno non fosse troppo apparente. i nastri dove pensavi? tipo quello che pende dal fucile? potrei anche allungare semplicemente il pin e staccarlo dalla roccia, forse facendolo nero si noterebbe poco? (previdentemente non l'avevo ancora incollato :zioigor: )

@And: una cosa più semplice da portare in treno non c'è! ci provo cmq :happy:
il drybrush sul nido in effetti non si nota, dal vivo, mi pare. Il problema è che con queste foto viene fuori la componente gialla dei marroni in maniera esagerata. Cmq qualche altra velaturina non può fargli male.

@Galkir: sì, le uova sono grandine per il nido, c'è poco da dire :cleric:

grazie a tutti per gli spunti!

_________________
Immagine


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  

Sei qui: Home Forum I nostri lavori Lavori finiti - Complete Works

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

 
Vai a:  
cron

Copyright