Autore Messaggio



Non connesso
Dipper
Avatar utente

Iscritto il: lun 21 dic, 2009 12:22 pm
Messaggi: 121
Nome: Davide Rainone

Messaggio dom 19 mag, 2013 9:39 am     


Vi faccio vedere uno dei miei ultimi lavori.
Scolpito da Rocco Larocca, dell'ALFA Model di Roma, sarà prodotto dalla Evolution Models e a me è stato chiesto di fare la boxart.
E' stao un gran piacere, ma si è rivelato essere un lavoro più complicato di quanto mi aspettassi.
Considerato il soggetto è naturale metterlo a paragone con il personaggio del fumetto, la versione cinematografica e quella resa da Palomares per la Knight Models.
Proprio l'evitare degli impropri paragoni, ma dare comunque una interpretazione che si accostasse all'immaginario più comune e diffuso che si ha di questo personaggio, è stata la cosa pià difficile. :argh:
Alla fine ho optato per una interpretazione che fosse fumettistica da un lato, ma che richiamasse un pò il film al quale il casco è chiaramente ispirato.
Questo è quello che sono riuscito a tirar fuori :laude:

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine


Top
 Profilo  
 



Non connesso
Collaboratore
Collaboratore
Avatar utente

Iscritto il: mer 27 giu, 2007 7:13 pm
Messaggi: 2636
Località: Magenta (MI)
Nome: Davide

Messaggio dom 19 mag, 2013 10:52 am     


Bel lavoro :clap:
ottima scelta quella di lavorare molto sulle ombre del rosso tenendo le luci su una tonalità che ti evitasse il solito problema della virata verso il salmone :)
L'unico punto che trovo un po' sottotono sono le parti color acciaio, che spiccano poco a livello di contrasti rispetto al resto.

Complimenti :happy:

_________________
Immagine

Immagine

Immagine<--click per accedere al sito - - - - - - - - - - - - - - - - - - -Immagine


Top
 Profilo  
 



Non connesso
Dipper
Avatar utente

Iscritto il: lun 21 dic, 2009 12:22 pm
Messaggi: 121
Nome: Davide Rainone

Messaggio dom 19 mag, 2013 12:00 pm     


Per le parti simil acciaio, è stata una scelta voluta non spingere troppo con i contrasti proprio per il discorso che avevo premesso ossia il voler dare una sorta di effetto "Iron Man del fumetto" e meno spostato verso la versione "più realistica del film". Anche per questo motivo nella cromia delle fasce manca il riflesso azzurro dell'acciaio e il bruno nelle ombre, ma è una transizione di solo bianco e nero puri, cercando di far sì che dell'azzurro non si senta troppo la mancanza :prr:
Purtroppo però capisco bene che fare le cose in "mezza misura" non è mai semplice e comporta poi azzardi, rischi od errori. Io spero di aver dato una bella visione di insieme nonostante tutto.


Top
 Profilo  
 



Non connesso
Dipper
Avatar utente

Iscritto il: mar 24 mag, 2011 1:58 pm
Messaggi: 153
Località: Marcallo con Casone Milano
Nome: Cristina Piras

Messaggio mar 21 mag, 2013 8:59 am     


Molto bello, soprattutto la parte frontale del viso.
Capisco le difficoltà che hai incontrato con un pezzo del genere ;)


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  

Sei qui: Home Forum I nostri lavori Lavori finiti - Complete Works

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 19 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

 
Vai a:  
cron

Copyright