Autore Messaggio



Non connesso
Dipper
Avatar utente

Iscritto il: lun 21 dic, 2009 12:22 pm
Messaggi: 121
Nome: Davide Rainone

Messaggio sab 11 mag, 2013 9:25 am     


Il nome del figurino mi sembra di ovvia provenienza: un orco vestito da legionario romano :lol:
Ho cercato di fare una sorta di piccola fusione tra fantasy e storico sia come iconografia che come stile di pittura. Un piccolo esperimento, insomma.
Il modello originale non era stato concepito come lo vedete; ho fatto qualche piccolo aggiustamento per aggiungere pathos alla scena, come se si protendesse da una piccola altura gridando verso il nemico prima della carica.
Spero vi piaccia :tnx:

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine


Top
 Profilo  
 



Non connesso
Lumeggiatore
Avatar utente

Iscritto il: gio 22 apr, 2010 8:41 am
Messaggi: 602
Nome: gei

Messaggio sab 11 mag, 2013 2:28 pm     


Orco Romano Impero! Bella l' dea,e in generale mi pace :okkey: ...Aggiungerei più luci all ' armatura e farei dei segni di usura un po' come hai fatto nello scudo. Nell' incarnato dell' orco mi "sembra", che ci siano le luci del volto e le vene che virino all' azzurro io avrei virato il verde della pelle con un color carne :mumble:


Top
 Profilo  
 



Non connesso
Dipper
Avatar utente

Iscritto il: lun 21 dic, 2009 12:22 pm
Messaggi: 121
Nome: Davide Rainone

Messaggio sab 11 mag, 2013 3:06 pm     


Il verde l'ho lasciato puro sulla pelle, ossia fare solo gradazioni di verde, perchè volevo sperimentare questo tipo di sfumatura. A posteriori, sì, magari una virata diversa ci stava anche bene.

Per le vene, labbra ecc, ho immaginato il suo sangue bluastro/turchese quindi ho agito di conseguenza. Solo dopo mi sono accorto però di una incongruenza... ma diventerà un promemoria per il futuro. :zzz:

Per i segni di usura sull'armatura, in realtà, ci sono già se guardi meglio, è solo che la luce della lampada, per angolazione, ha messo in risalto quelle sullo scudo e nascosto quelle sull'armatura.
Si vedono poco, purtroppo, ma ci sono :dontgetit:


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  

Sei qui: Home Forum I nostri lavori Lavori finiti - Complete Works

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

 
Vai a:  
cron

Copyright