Autore Messaggio



Non connesso
Primer

Iscritto il: mer 13 mar, 2013 10:44 pm
Messaggi: 5

Messaggio mar 26 mar, 2013 12:43 pm     


Immagine


sotto con gli insulti e consigli costruttivi Grazie


Top
 Profilo  
 



Non connesso
000 Admin
000 Admin
Avatar utente

Iscritto il: mer 20 giu, 2007 4:58 pm
Messaggi: 6161
Località: Roma
Nome: Giovanni

Messaggio mar 26 mar, 2013 12:51 pm     


Prima di coprirti con gli insulti :mrgreen: non è che ci dici due parole di più sul pezzo? Che pezzo è? Come lo hai realizzato? Lo hai dipinto da gioco? E' finito così senza basetta? Insomma su quali aspetti ti vorresti avere un feedback in particolare. Non sottovalutare l'utilità che potrebbe avere per altri questa discussione, quindi non essere avaro di particolari! ;)

_________________
Non farti mai beffe di un drago vivo
Don't feed the trolls


Top
 Profilo  
 



Non connesso
000 Admin
000 Admin
Avatar utente

Iscritto il: mer 20 giu, 2007 2:58 pm
Messaggi: 6446
Località: Roma
Nome: Andrea

Messaggio mar 26 mar, 2013 2:47 pm     


la miniatura è dipinta in maniera abbastanza precisa (qualche lavatura leggermente sfuggita al controllo ma niente di grave)
hai fatto un buon lavoro di profilatura, ma adesso dovresti provare a contrastare di più aggiungendo più luci: mi sembra che sui gambali ci siamo,ma nelle altre parti della corazza ti sei limitato alla sola spigolatura


Top
 Profilo  
 



Non connesso
Primer

Iscritto il: mer 13 mar, 2013 10:44 pm
Messaggi: 5

Messaggio mar 26 mar, 2013 7:55 pm     


questo e' uno space marine da collezione la basetta e da terminare,io punto a diventare un pittore di livello master sono aperto a qualsiasi consiglio o critica quindi bastonatemi


Top
 Profilo  
 



Non connesso
000 Admin
000 Admin
Avatar utente

Iscritto il: mer 20 giu, 2007 2:29 pm
Messaggi: 7109
Località: Roma - Italy
Nome: Alessandro

Messaggio mar 26 mar, 2013 9:35 pm     


Ci sono ovviamente diverse cose che non vanno, o per meglio dire che potrebbero essere migliorate.
La prima cosa che si nota (ovviamente esclusa la basetta, che non essendoci non si nota affatto :D) è una mancanza di luci e di contrasti. La foto non aiuta ma a vederlo così sembra che tu nel pezzo abbia messo solamente i colori base. Noto anche qualche spigolo lumeggiato ma spesso nella parte inferiore in cui in teoria dovrebbe esserci l'ombra.
Altra cosa, il pezzo manca del tutto di profilatura, in alcuni punti la cosa si fà sentire non poco, vedi ad esempio nell'armatura sull'inguine.
Stesso discorso delle luci va replicato sui metalli, che in alcuni punti mi sembrano un pochino grumosi (vedi plasma.)
Ultima cosa, noto che la miniatura presenta qualche residuo di stampa che sarebbe stato giusto correggere, vedi inguine, pettorale e vicino all'ascella destra.

Piccola aggiunta, se il pezzo non è concluso ti conviene postarlo nell'area wip in modo da ottenere maggiore visibilità.

Ad ogni modo mi piace molto lo spirito con cui si sei approcciato alla pittura.

EDIT: ti ho modificato l'immagine al volo al pc per farmi capire meglio. Ho lavorato solo sull'armatura blu. Se qualcosa non ti è chiaro dimmi pure.
Immagine

PS: il rosso lo hai schiarito con il bianco? Mi sembra tenta troppo al rosa a dire il vero.

_________________
Immagine


Top
 Profilo  
 



Non connesso
000 Admin
000 Admin
Avatar utente

Iscritto il: mer 20 giu, 2007 4:58 pm
Messaggi: 6161
Località: Roma
Nome: Giovanni

Messaggio mar 26 mar, 2013 9:48 pm     


Ok, punti a migliorarti, quindi procediamo un passo alla volta che la strada è lunga.
Concentrati intanto su gli aspetti che ti ha indicato And: precisione, luci e contrasti.
Io aggiungo anche pulizia iniziale del pezzo, perché in mezzo alla faccia mi sembra di vedere una brutta linea che poteva essere tolta prima di iniziare il pezzo. Non riguarda strettamente la pittura ma la preparazione del pezzo, che è fondamentale per un master. Quindi prima di dare il primer ti consiglio di osservare in modo scrupoloso tutta la miniatura e di lisciare eventuali rilievi dovuti a difetti di stampa o stuccare eventuali avvallamenti o porosità e lisciare tutto una volta che lo stucco si è asciugato.
Per la pittura (dicevamo precisione, luci e contrasti) devi imparare a ridurre gli stacchi quando passi da un colore all'altro. Per farlo impara a diluire di più il colore e ad applicarlo con il pennello scarico in leggere velature quasi trasparenti che coprono appena il colore sotto.
Prima di iniziare metti la miniatura sotto una lampada e vedi come vengono illuminate le diverse superfici, puoi anche fotografarla con questo tipo di illuminazione se può aiutarti meglio. Una volta capito quali parti sono illuminate e quali in ombra, enfatizza i contrasti.
Questo in grandissime linee, da applicare magari sul prossimo pezzo se questo lo consideri terminato.
Per altri dettagli e domande siamo tutti qui per aiutarti, non preoccuparti di fare domande. :okkey:

_________________
Non farti mai beffe di un drago vivo
Don't feed the trolls


Top
 Profilo  
 



Non connesso
Free Hander
Avatar utente

Iscritto il: mer 20 giu, 2007 2:54 pm
Messaggi: 2395
Località: Palermo-Italy
Nome: Ettore

Messaggio mer 27 mar, 2013 9:05 am     


Concordo appieno con quanto scritto da altri, la pulizia del pezzo è fondamentale, io te lo dico perchè il mio primo difetto è proprio quello, quando poi hai dato il primer ti accorgi di cose che sarebbero state migliorabili, prima di metter mano alla bomboletta, per la pittura io aggiungerei che accentuando le ombre otterresti molto di enfasi, il pezzo non è male. va semplicemente corretto, ma a me piace.

La prossima volta sarà sicuramente meglio.
Bravo


Top
 Profilo  
 



Non connesso
000 Admin
000 Admin
Avatar utente

Iscritto il: mer 20 giu, 2007 4:58 pm
Messaggi: 6161
Località: Roma
Nome: Giovanni

Messaggio mer 27 mar, 2013 9:11 am     


Milvus ha scritto:
io te lo dico perchè il mio primo difetto è proprio quello, quando poi hai dato il primer ti accorgi di cose che sarebbero state migliorabili


Considera che la prima spruzzata di primer la do' molto sottile e la uso per far emergere i difetti che si perdono col pezzo "pulito" per poterli trovare meglio e correggere. Non è mai troppo tardi per correggere una linea di fusione. :rolly:

_________________
Non farti mai beffe di un drago vivo
Don't feed the trolls


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  

Sei qui: Home Forum I nostri lavori Lavori finiti - Complete Works

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

 
Vai a:  
cron

Copyright