Autore Messaggio



Non connesso
000 Admin
000 Admin
Avatar utente

Iscritto il: mer 20 giu, 2007 2:29 pm
Messaggi: 7109
Località: Roma - Italy
Nome: Alessandro

Messaggio dom 13 gen, 2013 9:58 pm     


Ed eccomi qui, il mio ultimo modello, un Mortis Contemptor dell'Ala della Morte è finalmente finito. Devo dire che sono soddisfatto in quanto tra una cosa e l'altra sono riuscito a chiudere questo pezzo in poco più di una settimana. Ultimamente mi sto infatti obbligando a darmi dei tempi massimi in quanto ho notato che è l'unico modo per me di non perdere la voglia di passare ore su un figurino e di non esaurire la vis creativa :D
La parte più divertente è sicuramente stata quella della basetta su cui ho realizzato l'effetto dei bossoli espulsi dal cannone d'assalto, effetto copi... coff coff ehmmm... ispirato dal Nemesis Dreadknight dei mitici Piqui ed Arsies. A breve scriverò un tutorial e qualche mia considerazione per realizzare tale flusso di proiettili.

Vabbè, basta parlare ed ecco le foto:
Immagine

Immagine


Per l'invecchiamento del pezzo ho già spiegato tutto qui: http://www.triplozero.com/site/tutorial ... -i-modelli

Per altre cose chiedete pure! :)

Il modello finirà presto in vendita su E-Bay.

Vi ricordo inoltre id seguire anche il mio blog qui: http://www.miniakh.blogspot.it :D

_________________
Immagine


Top
 Profilo  
 



Non connesso
Sfumatore
Avatar utente

Iscritto il: ven 04 gen, 2008 8:11 pm
Messaggi: 1126

Messaggio lun 14 gen, 2013 1:31 am     


mi fiondo immediatamente a seguire il tuo blog :D


Il pezzo mi convince molto nelle zone delle armature! ma ho già fatto troppi complimenti :)
Uno in più fa male? no!
Quindi complimentoni :D

Non mi fa impazzire invece il rosso della cappa, che avrei reso più scura e le macchie di ruggine che a mio modesto parere paiono più colate d'olio


I bossoli sono veramente, VERAMENTE interessanti! L'unico dubbio (eh vabbè, ma oggi greengobbo è più acido dello yogurt! ) è che non rimbalzino così su una superficie come la griglia, risultando quindi innaturali. L'effetto rimbalzino lo vedrei meglio su una superficie piatta, cementata :)



Augurissimi per l'asta, mi fiondo a collegarmi al tuo blog e a pubblicizzare il dreddy su facebook!

_________________
Immagine
https://www.facebook.com/pages/Think-Tank-Paint/541836692515634


Top
 Profilo  
 



Non connesso
000 Admin
000 Admin
Avatar utente

Iscritto il: mer 20 giu, 2007 2:58 pm
Messaggi: 6446
Località: Roma
Nome: Andrea

Messaggio lun 14 gen, 2013 10:00 am     


figata :mrgreen:

continuo a dire che esageri un po' con la lunghezza delle colature, ma al di là di questo il lavoro di usura/sporcizia è davvero ottimo :okkey:

i proiettili che cadono sono una finezza :mrgreen:


Top
 Profilo  
 



Non connesso
000 Admin
000 Admin
Avatar utente

Iscritto il: mer 20 giu, 2007 2:29 pm
Messaggi: 7109
Località: Roma - Italy
Nome: Alessandro

Messaggio lun 14 gen, 2013 9:40 pm     


Grazie ragazzi, sono contento che il pezzo sia piaciuto... alla fine mi ci son divertito :)
Per le colature, noto che in tanti mi hanno detto che ci son andato giù pesante, quindi deve essere così per forza :D Più che altro però le avevo dipinte per dare una sorta di "effetto ferite"... essendo un robot ovviamente non ha sangue che sgorga dai tagli e quindi ho sostituito l'elemento con delle colature di olio, quasi fossero delle ferite appena fatte. Ad ogni modo io sono sempre il primo a dire che "se una cosa la devi spiegare per farla capire, vuol dire che non l'hai realizzata bene" :D

Per i proiettili, ripeto che mi son ispirato a quel meraviglioso pezzo di Arsies, non mi prendo il merito di aver inventato l'effetto :)

_________________
Immagine


Top
 Profilo  
 



Non connesso
Moderatore
Moderatore
Avatar utente

Iscritto il: gio 22 ott, 2009 4:07 pm
Messaggi: 4862
Località: Venezia
Nome: Francesca

Messaggio lun 14 gen, 2013 9:53 pm     


molto bello l'effetto finale, come ti hanno detto in tanti, e si vede che ti sei divertito anche a farlo :clap:
concordo con greengobbo sul cappuccio, sembrano un po' delle scalfiture da materiale rigido e non da tessuto, ma è cmq un pelo nell'uovo :mrgreen:

_________________
Immagine


Top
 Profilo  
 



Non connesso
000 Admin
000 Admin
Avatar utente

Iscritto il: mer 20 giu, 2007 2:29 pm
Messaggi: 7109
Località: Roma - Italy
Nome: Alessandro

Messaggio lun 14 gen, 2013 10:08 pm     


Aggiungo pure che Fausto ha ragionissimo per quello che riguarda il mdo di rimbalzare dei bossoli... non a caso ho scopiazzato un pò il pezzo di Arsies in cui la base è di metallo "pieno" :)

_________________
Immagine


Top
 Profilo  
 



Non connesso
Collaboratore
Collaboratore
Avatar utente

Iscritto il: lun 05 nov, 2007 9:37 am
Messaggi: 3911
Località: Comiso
Nome: Igor

Messaggio mar 15 gen, 2013 9:17 am     


il modello è bellissimo come al solito, ma quei bossoli sono "genio puro". :)

_________________
Immagine


Top
 Profilo  
 



Non connesso
Lumeggiatore
Avatar utente

Iscritto il: gio 22 apr, 2010 8:41 am
Messaggi: 602
Nome: gei

Messaggio mer 16 gen, 2013 10:23 am     


Anche questo pezzo, come al solito è bellissimo,le colature d' olio te le hanno bocciate tutti... paradossalmente può essere interessante anche allargare quelle striature a vistose macchie a discapito delle belle sfumature contrastando il lucido e l' opaco. I bossoli che suggeriscono movimento è un' idea strepitosa, ma avrei aggiunto anche un altro elemento oltre i bossoli che ricordasse il movimento....un drappo, un tizio che ascappa....non so, ho aspettato qualche giorno prima di risponderti per vedere se mi veniva in mente il suggerimento giustoma non mi è venuto in mente niente,secondo me manca un elemento del genere...


Top
 Profilo  
 



Non connesso
Dipper
Avatar utente

Iscritto il: mar 24 mag, 2011 1:58 pm
Messaggi: 153
Località: Marcallo con Casone Milano
Nome: Cristina Piras

Messaggio mer 16 gen, 2013 8:38 pm     


Io non amo molto i pezzi molto usurati, quindi quando mi capita che mi piacciano vuol dire che sono davvero particolari! ... Come in questo caso... ;). Vado a vedermi la spiegazione sulla realizzazione ;)


Top
 Profilo  
 



Non connesso
Lumeggiatore
Avatar utente

Iscritto il: ven 12 nov, 2010 6:35 pm
Messaggi: 835
Località: Venezia
Nome: Alberto

Messaggio gio 17 gen, 2013 3:19 pm     


Molto bello, direi :clap:
Il lavoro è pregevole, oltre che per l'effettivo risultato e per la piacevolissima composizione complessiva, anche per un aspetto molto particolare che, a parer mio, contraddistingue quelli che hanno talento da vendere (non che Akh-Ra io la scopra adesso, beninteso): il fatto che sia partito con l'idea di un modello veloce, a livello alto ma da piazzare online - come se si volesse mantenere un certo distacco realizzativo, quasi da commissione impersonale - non gli ha impedito di trovarsi fra le mani un lavoro che è aumentato qualitativamente di livello nonostante le premesse; mantenendo tra l'altro un tempo di lavorazione molto breve (anch'io ho dipinto un dreadnought qualche anno fa... ci ho messo un sacco...). Per dirla con una battuta, se si impegnasse a dipingere male qualcosa non so se ci riuscirebbe :mrgreen:
La resa complessiva è veramente notevole: c'è la contestualizzazione bellica nel presente (colta addirittura nel momento estremamente dinamico della caduta dei bossoli) e nel passato, con la stratificazione di secoli di danni da battaglia (nei quali ormai Akh è un maestro; nonostante io sia per i modelli appena usciti dalla fabbrica e per le armature lucide da parata, sicuramente mi deciderò a rovinare un modello - in tutti i sensi?!? :mrgreen: - e lo farò seguendo il suo tutorial); la piena rispondenza con l'araldica dell'Ala della Morte e l'ambientazione della basetta perfettamente azzeccata creano un quadro coerente e credibile: un vero spaccato del campo di battaglia.
Mi permetto solo un paio di osservazioni, piccole piccole. La prima è minimale e forse dipende dalla mia percezione più che dalla realtà: ho come un'impressione di sospensione sulla cancellata su cui sta camminando; probabilmente sta resistendo più di quanto dovrebbe al peso del Contemptor; ma è il classico pelo nell'uovo.
La seconda invece è relativa alle colate di olio: perfettamente collocate sulla parte superiore, sulle gambe mi creano un fastidioso effetto a strisce verticali, sommandosi agli altri elementi perfettamente paralleli delle concavità che dividono le placche. Forse si potevano limitare di numero (magari solo in corrispondenza dei rivetti) per creare meno l'effetto a strisce parallele. D'altra parte dobbiamo partire dal presupposto che le colate sono casuali e - a giustificazione - non c'è un modo di colare più casuale e uno meno casuale...
Tutto ottimo comunque (forse solo i comignoli di sfogo non hanno avuto la stessa attenzione del resto) :clap:
Scusa la lungaggine... Avevo voglia di scrivere...
Ottimo lavoro, bellissimo :clap:
Alb :happy:

_________________
Immagine
Immagine
Immagine
Sun, come shine my way, may healing waters bury all my pain
Wind, carry me home, the fabric of reality is tearing apart
(Bridges in the Sky)


Top
 Profilo  
 



Non connesso
Dipper
Avatar utente

Iscritto il: mar 24 mag, 2011 1:58 pm
Messaggi: 153
Località: Marcallo con Casone Milano
Nome: Cristina Piras

Messaggio gio 24 gen, 2013 11:25 am     


Ho letto il tutorial sulle scrostature, è stato a dir poco illuminante!
Non mi sono mai cimentata approfonditamente in questa tecnica ed il tuo tutorial è davvero dettagliato e semplice.
Grazie! :smile:


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  

Sei qui: Home Forum I nostri lavori Lavori finiti - Complete Works

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

 
Vai a:  
cron

Copyright