Autore Messaggio



Non connesso
Dipper
Avatar utente

Iscritto il: mar 24 mag, 2011 1:58 pm
Messaggi: 153
Località: Marcallo con Casone Milano
Nome: Cristina Piras

Messaggio mer 09 gen, 2013 10:44 am     


Ciao, ecco l'ultimo pezzo per l'armata che sto facendo da un po' di Alti Elfi.
L'armata ha un concept molto colorato e sgargiante, quindi anche lui non può essere da meno.
Ecco Caradryan:
Immagine

Per chi non li avesse visti, vi metto i link agli altri pezzi dipinti finora, così vi fate un'idea di come sta venendo l'armata ;)

http://violetpaint.blogspot.it/2012/12/teclis.html

http://violetpaint.blogspot.it/2012/11/high-elves-handmaidens-of-queen.html

http://violetpaint.blogspot.it/2012/12/high-elves-handmaidens-of-queen.html

http://violetpaint.blogspot.it/2012/06/high-elves-unit.html

http://violetpaint.blogspot.it/2012/02/high-elf-mage_24.html

http://violetpaint.blogspot.it/2012/02/high-elf-mage_16.html

http://violetpaint.blogspot.it/2012/02/high-elf-mage.html


Top
 Profilo  
 



Non connesso
000 Admin
000 Admin
Avatar utente

Iscritto il: mer 20 giu, 2007 2:29 pm
Messaggi: 7109
Località: Roma - Italy
Nome: Alessandro

Messaggio gio 10 gen, 2013 11:21 am     


Mmmm posso dire che questo pezzo, rispetto ai tuoi soliti modelli sembra un pò sottotono? Te lo dico perchè so che fai lavori di gran lunga superiori di norma.
Ti spiego, la cosa che più di tutti non mi piace è la resa del volto. Incarnato e capelli sembrano avere lo stesso tono e soprattutto all'occhio manca una profilatura che, così come è, fà assumere l'espressione di "estrema sorpresa" all'elfo.
Anche il gradiente cromatico sulla veste per me è troppo ripetuto, lo rivedi infatti sul vestito, sottotunica, drappo della lancia, piume dell'elmo... avrei forse variato da zona a zona.

Ripeto, sembra dai commenti che ti abbia stroncato il pezzo... non è così in realtà, è solo che so che puoi fare di meglio... l'ho visto! :)

_________________
Immagine


Top
 Profilo  
 



Non connesso
Dipper
Avatar utente

Iscritto il: mar 24 mag, 2011 1:58 pm
Messaggi: 153
Località: Marcallo con Casone Milano
Nome: Cristina Piras

Messaggio gio 10 gen, 2013 11:35 am     


Mi dispiace che non ti piaccia.
Però ci ho messo tanto impegno,anzi sono molto affezionata a questo elfo che mi ha portato via davvero molte ore di tempo.
Gli occhi li ho fatti senza profilatura perchè gli occhi di Teclis che l'avevano, sono stati molto criticati proprio per questo.
La cosa di cui sono più soddisfatta sono proprio il viso ed i capelli. Quindi mi dispiace proprio che quelli non ti piacciano.
Non so se hai presente il pezzo, il viso è davvero piccolissimo, quella foto è un ingrandimento molto grande, è stato un miracolo riuscire a fare gli occhi con il bianco e la pupilla :-(
Per quanto riguarda i colori ripetuti, ovviamente sono voluti. Già tre colori sono tanti, non poteva essere un arlecchino. Mi piaceva che fosse armonioso e che tutto si giocasse su viola-azzurro-verde in maniera armonica.
Peccato.
Magari ti piacerà di più la mia Isabella che ho appena pubblicato ;)


Top
 Profilo  
 



Non connesso
Moderatore
Moderatore
Avatar utente

Iscritto il: gio 22 ott, 2009 4:07 pm
Messaggi: 4862
Località: Venezia
Nome: Francesca

Messaggio gio 10 gen, 2013 1:40 pm     


a me la resa dei colori piace molto, concordo però anche io sugli occhi. vero che la profilatura non è semplice, ma io ti consiglierei di riprovare guardando magari anche delle miniature simili che soluzioni hanno trovato. una ad es. è di non usare un nero ma un marrone, e di non usare un bianco per l'occhio ma un grigino chiaro, che è più realistico e contrasta di meno. qualcuno profila di più la palpebra superiore di quella inferiore, insomma, puoi fare dei tentativi :happy:
In ogni caso la scultura non aiuta, perché gli occhi sono esageratamente grandi :zioigor:

_________________
Immagine


Top
 Profilo  
 



Non connesso
Lumeggiatore
Avatar utente

Iscritto il: mer 11 lug, 2007 3:17 pm
Messaggi: 816
Località: Torino
Nome: Massimo Borio

Messaggio gio 10 gen, 2013 9:17 pm     


secondo me la profilatura degli occhi è indispensabile. primo perché danno un'idea delle ciglia e delle pieghe, e secondo perché aggiungono profondità.
il sistema che ho trovato migliore è: fondo nero in tutta l'orbita, poi il carne sulla palpebra superiore e un avorio per la sclera, lasciando visibile il filetto nero, ridotto il più possibile, poi l'iride/pupilla, che per pezzi così piccoli è sufficiente realizzata con un mezzo cerchio tangente alla palpebra inferiore. Tu che sei bravissima puoi anche pensare di mettere il punto di luce su un lato della pupilla, con il bianco, magari usando la punta di uno stuzzicadenti.

dimenticavo, il pezzo mi piace molto. forse qualche striatura più scura tra i capelli avrebbe aggiunto un po' di volume. Il resto è sui tuoi livelli, molto colorato e d'impatto.

_________________
Immagine - GW Dwarf Lords of Legend - Lastro Lupintal.


Top
 Profilo  
 



Non connesso
Dipper
Avatar utente

Iscritto il: mar 24 mag, 2011 1:58 pm
Messaggi: 153
Località: Marcallo con Casone Milano
Nome: Cristina Piras

Messaggio ven 11 gen, 2013 10:36 am     


Grazie dei consigli, molto utili.
Mi sto davvero accorgendo che gli occhi sono uno dei miei punti deboli.
Su pezzi così piccoli ho davvero difficoltà a prendere la mira :D
Per questo va a finire che poi li faccio troppo grandi.
Infatti Alternat, su Teclis, ho usato prorprio la tecnica da te descritta, ma sono usciti fuori degli occhioni enormi contornati di eye liner :D
Devo provare a rimediare delle lenti che ingrandiscono, almeno per quando faccio gli occhi, magari riesco a vedere meglio ^^


Top
 Profilo  
 



Non connesso
Moderatore
Moderatore
Avatar utente

Iscritto il: gio 22 ott, 2009 4:07 pm
Messaggi: 4862
Località: Venezia
Nome: Francesca

Messaggio ven 11 gen, 2013 12:38 pm     


violet ha scritto:
Devo provare a rimediare delle lenti che ingrandiscono, almeno per quando faccio gli occhi, magari riesco a vedere meglio ^^


ecco, stavo giusto per suggerirtelo! io per certi punti ne uso una di quelle che trovi anche dai cinesi a pochi soldi, non vanno bene se hai bisogno di usarle sempre, ma per alcune cose sono una meraviglia e intanto puoi vedere come ti trovi senza spenderci troppo. All'inizio bisogna prendere un po' le misure, farci un po' la mano, ma te la consiglio.
io ho questa, a cui ho levato il porta saldatore :mrgreen:

Immagine

_________________
Immagine


Top
 Profilo  
 



Non connesso
Dipper
Avatar utente

Iscritto il: mar 24 mag, 2011 1:58 pm
Messaggi: 153
Località: Marcallo con Casone Milano
Nome: Cristina Piras

Messaggio ven 11 gen, 2013 1:19 pm     


Grazie mille del consiglio, me la procurerò al più presto ^^


Top
 Profilo  
 



Non connesso
Collaboratore
Collaboratore
Avatar utente

Iscritto il: lun 05 nov, 2007 9:37 am
Messaggi: 3911
Località: Comiso
Nome: Igor

Messaggio mar 15 gen, 2013 9:22 am     


a parte quello che hanno detto gli altri sul volto mi soffermerei anche sul chiaroscuro, sopratutto sugli scuri che sono abbastanza blandi o mancanti in alcune parti. Un pezzo poco contrastato per quanto ben fatto non attira troppo l'osservatore.

_________________
Immagine


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  

Sei qui: Home Forum I nostri lavori Lavori finiti - Complete Works

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

 
Vai a:  
cron

Copyright